Come effettuare il trasferimento di un dominio in Web4Web

Vi ricordiamo che per richiedere il trasferimento di un dominio dovete essere in possesso del suo AuthCode o Codice EPP e che dovete richiedere lo sblocco del dominio al vostro attuale registrar.

Per effettuare un ordine di trasferimento di un dominio è necessario accedere al sito Web4Web.IT, inserire nel campo "Dominio" il nome di dominio richiesto, selezionare la relativa estensione tramite il menù a tendina e premere il link "Controlla".
Si aprirà una pagina con l'esito della ricerca del dominio bisogna cliccare il bottone "Trasferisci in Web4Web.IT".
Dopodiché bisognerà scegliere che tipo di servizio aggiungere al dominio ed bisognerà indicare i dati dell'assegnatario del dominio e quelli di fatturazione.

Ricordiamo inoltre che non potranno essere trasferiti i domini con estensione diversa dal .IT che sono registrati da un periodo di tempo inferiore a 60 giorni.

Al termine dell'ordine sarà inviata, all'indirizzo e-mail inserito come riferimento, una mail di conferma d'ordine con i dati necessari per effettuare il pagamento.
Se il pagamento viene effettuato con bonifico per accelerare i tempi di attivazione consigliamo di indicare nella causale il nome del dominio scelto e inviare la ricevuta per email all'indirizzo [email protected].

DOMINI .IT
Ad avvenuto pagamento, sarà necessario portare a termine una procedura elettronica, inviata per email con oggetto "Procedura attivazione domini .IT".
Il trasferimento partirà dopo la compilazione della procedura e potrà durare da 0 a 5 giorni, per approfondire i tempi di trasferimento vi consigliamo di leggere questa guida.

DOMINI NON .IT

Ad avvenuto pagamento, il nostro registrar invierà una mail all'attuale registrante del dominio, per l'accettazione del trasferimento, è quindi necessario che la mail del registrante restituita dal whois sia valida e visibile quindi la ProtectID deve essere disattivata.
Il trasferimento può impiegare da 0 a 5 giorni, approfondire i tempi di trasferimento vi consigliamo di leggere questa guida.
S
e il procedimento andrà a buon fine, il nostro registrar inviare una mail per al nuovo registrante del dominio, per la verifica ICANN.