Web4Web.IT - KnowledgeBase   Web4Web.IT - KnowledgeBase
Cerca:     Ricerca avanzata
Sfoglia per categorie:

SPF nella rete Web4Web.IT

Aggiungi un commento
Visite: 2029
Voti: 1
Commenti: 0
Inviato il: 21 May, 2011
da: Web4Web.IT .
Aggiornato il: 20 Apr, 2017
da: Web4Web.IT .
Per tutelare al massimo l'identità dei nostri clienti, tutti i domini in gestione da noi nascono con un record SPF che blocca l'invio di posta effettuato tramite server non nostri.

Il record è il seguente:

"v=spf1 a mx ip4:IP_SERVER -all"

Al posto di IP_SERVER ci sarà l'indirizzo IP della macchina che ospita il vostro piano hosting, a questo link c'è un applicazione utile per capire IP del server del vostro hosting.
L'invio di posta è quindi possibile solo passando per il server di web4web dove è ospitato il vostro hosting, tutti gli altri server, ad esempio SMTP del vostro provider ADSL non potrà inviare posta per il vostro dominio e potrebbe ricevere l'errore indicato in questa guida.

Suggeriamo di usare i nostri server SMTP oppure di variare il record SPF in base alle vostre necessità oppure di eliminare di eliminare direttamente il record SPF.
La variazione del record SPF, così come per tutti gli altri record DNS, si può fare tramite il pannello di controllo, alla voce "Gestione DNS".

Vi avvisiamo inoltre che per la personalizzazione del record SPF, l'assistenza di web4web non può dare assistenza, non conoscendo la configurazione delle rete interne dei servizi di posta usati dai nostri clienti.
altri articoli in questa categoria
document Che cos'è l'SPF
document Non riesco ad inviare posta, ricevo un errore SPF

Altro in questa categoria
document Che cos'è l'SPF
document Alcuni esempi di utilizzo
document Non riesco ad inviare posta, ricevo un errore SPF



RSS