Espansione serverfarm: siglato accordo per raddoppio banda!

1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
portatile nuovo
06-10-2009, 23:29
Messaggio: #1
portatile nuovo
Vorrei prendere un portatile, ma sono troppo ignorante in materia e finirei col prendere quello più accattivante come design e non quello più adatto a me. Quindi chiedo consiglio.
Mi serve principalmente per navigare, ma possibilmente vorrei utilizzarlo anche per la grafica (uso PS e inkscape), in modo da sostituire anche il desktop.
Vorrei che fosse abbastanza leggero e con una discreta durata di batteria, diciamo dalle 4 ore in su.
Le mie finanze arrivano al massimo a 800€

[Immagine: star.gif] : http://toytomato.net [Immagine: star.gif]
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
06-10-2009, 23:35 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-10-2009 09:10 da Gandalf.)
Messaggio: #2
RE: portatile nuovo
(06-10-2009 23:29)Giulia Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-228.html#pid228Vorrei che fosse abbastanza leggero e con una discreta durata di batteria, diciamo dalle 4 ore in su.
poi una fettina di c..., no? Big Grin
secondo me, sotto i 2kg non trovi molto adatto alla grafica e con una durata simile, forse un mac, ma vai fuori budget.
Farò una ricerca

non puoi investire in una borsetta nuova come tutte le donne? Big Grin

Editato il 07/10/2009 alle ore 09:10 da Gandalf: espressione un po troppo colorita.
07-10-2009, 00:53 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-10-2009 00:55 da Might.)
Messaggio: #3
4 Ore in su, per fare grafica, con quel budget, reputo che sia, un "tantino" difficile...(teniamo presente, che, visto che, sarà utilizzato anche per fare grafica, il display, non dovrà essere proprio dei più piccoli)

@web4web: https://twitter.com/web4web
----
: http://www.web4web.it
07-10-2009, 01:20
Messaggio: #4
(07-10-2009 00:53)Might Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-230.html#pid2304 Ore in su, per fare grafica, con quel budget, reputo che sia, un "tantino" difficile...
se trova qualcosa con i nuovi processori Intel CULV, non credo sia così impossibile. Purtroppo non sono ancora molto diffusi e ancora altini come prezzi.
07-10-2009, 09:14 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-10-2009 09:15 da Gandalf.)
Messaggio: #5
Io dubito che ad 800 euro si possa trovare un portatile con 4 ore di autonomia in grado di fare grafica se non a livello amatoriale. (apro Photoshop, quattro scarabocchi e via...)
4 ore di autonomia durante l'utilizzo sono tante, poi con schermi di generose dimensioni (almeno 15'' se si deve fare grafica) e con almeno 2GB di ram.
E' un signor computer, non di certo a 800 euro.

Potresti guardare qualche Sony Vaio, belli sia esteticamente che molto funzionali, ma:
1) non so se i modelli da 800 euro hanno 4 ore di autonomia
2) non ho idea di che prezzi hanno oggigiorno, comunque con 800 euro qualche cosa dovresti trovare (i Sony costano un pochino sopra la media)

In alternativa son molto validi gli Asus o i Dell.

Comunque, consiglio anche io una nuova borsetta.... Big Grin Apriamo un sondaggio?

:alcool::alcool: :adminpower: :alcool::alcool:

Web4Web.IT - Low Cost Hosting
Pacchetti multidominio a partire da € 10,00
07-10-2009, 11:35
Messaggio: #6
Io personalmente, per quello che vuoi tu, vedo come unico candidato il mac book pro 17"..ma vai ABBONDANTEMENTE fuori budget (2000€ ca.)..perciò potresti provare a ripiegare su un Vaio da 18"..ma non spendi meno di 1000€ credo, e cmq paghi tutto il monitor, ma a livello di hardware lascia un po' a desiderare..a questo punto ti conviene andare su un macbook pro 15", 1600€ (il doppio di quel che vuoi spendere) ma almeno hai una roba che per la grafica ci da..io ce l'ho e la manda parecchio..e poi puoi sempre fare un finanziamento, io sto pagando 100€ al mese..non è così proibitivo (almeno per me) Angel

[Immagine: userbar_web4web.jpg]
------------------------------------------------
Pacchetti multidominio a partire da € 9,80

07-10-2009, 11:37
Messaggio: #7
:ban::ban::ban:

07-10-2009, 11:39
Messaggio: #8
grafica = mac
il resto è solo un ripiego Ihih

07-10-2009, 11:41 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-10-2009 11:41 da Gandalf.)
Messaggio: #9
Mi chiedo chi possa desiderare un portatile con 18'' di schermo.
Comprati un mac mini con schermo da 18, spendi la metà ed hai un computer, non un portatile.

Tanto per portarti dietro un notebook da 18'' (che di notebook non ha niente) ti ci vuole per forza uno zaino e dentro quello zaino puoi mettere benissimo la tastiera Apple con il mouse.

07-10-2009, 11:44
Messaggio: #10
si apposta, poi oltretutto un vaio da 18 che costa 1000 euro vuol dire che di bello ha solo il monitor..

a sto punto piuttosto che un mac mini + schermo, consiglio un iMac da 20", 1000 euro e hai già tutto, è un signor computer..vendono le borse apposta per portarselo in giro Big Grin

Altri utenti che stanno visualizzando questa discussione

1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).

Vai al forum:

Permessi di scrittura