1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Quali credenziali per phpMyAdmin?
|
26-01-2011, 23:19
![]() |
|||
|
|||
Salve, entrando in DA non riesco ad accedere a phpMyAdmin. Su altri hosting il nome utente e psw solitamente coincide con quella dell'accesso a DA o FTP, qui invece non funziona.
Dove sbaglio? Grazie |
|||
26-01-2011, 23:21
![]() |
|||
|
|||
RE: Quali credenziali per phpMyAdmin?
Ciao,
leggi qui: http://www.web4web.it/kb/entry/60/come-faccio-a-cambiare-le-impostazioni-di-connessione-database-per-poter-usufruire-dei-nuovi-server.html ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
26-01-2011, 23:39
![]() |
|||
|
|||
Grazie, lo avevo letto e la procedura l'ho fatta già diversi mesi fa.
Non so se si intenda la stessa cosa, ma io non devo accedere alla gestione MySql, bensì al phpMyAdmin. Quando si apre il prompt che mi chiede nome utente e password non so cosa devo mettere. |
|||
26-01-2011, 23:41
![]() |
|||
|
|||
Devi mettere username e password del database, e lo puoi prendere o dalla configurazione del sito, o da dentro directadmin.
Entri nella gestione mysql, selezioni un database e li dentro vedrai gli utenti autorizzati ad accedere a tale db. Quelli sono utenti validi per phpmyadmin (purchè tu abbia seguito la procedura indicata nel link). La password è quella che hai assegnato te a suo tempo, non c'è modo di risalirne. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
26-01-2011, 23:46
![]() |
|||
|
|||
Ok, ci sono riuscito.
![]() Grazie. |
|||
27-01-2011, 00:37
![]() |
|||
|
|||
(26-01-2011 23:46)Mayan Ha scritto: : https://www.web4web.it/forum/post-2986.html#pid2986Ok, ci sono riuscito. In che modo ? Magari può essere utile ad altri utenti. Hai usato le credenziali visibili da DirectAdmin ? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
27-01-2011, 00:49
![]() |
|||
|
|||
(27-01-2011 00:37)Gandalf Ha scritto: : https://www.web4web.it/forum/post-2986.html#pid2986Ok, ci sono riuscito. In che modo ? Magari può essere utile ad altri utenti. Hai usato le credenziali visibili da DirectAdmin ? Ok, hai ragione. Da directAdmin sono andato in "gestione MySql", ho cliccato sul nome del database di mio interesse e sotto la colonna "User" ho recuperato il nome utente. Per recuperare la password (evitando tante ricerce tra foglietti e registri cartacei vari) ho aperto il file di configurazione del mio sito tramite Filezilla nel quale ovviamente è riportata la password del db. ![]() |
|||
11-11-2011, 16:34
![]() |
|||
|
|||
Salve ragazzi... Mi date una dritta sul punto 4 della guida???
Dove si trova e qual'e' il file che devo modificare??? Per il resto i primi due punti li ho saltati perche' era gia' tutto fatto... Poi, mi sono creato il database, ho aggiunto l'utente con la % alla fine ed ho eliminato l'altro utente... Sono sulla buona strada??? |
|||
11-11-2011, 18:50
![]() |
|||
|
|||
risposto nell'altro 3d
[email protected] ha i poteri della super mucca ________ : http://it.linkedin.com/in/pirosauro - Website (offline) |
|||
04-09-2013, 20:41
![]() |
|||
|
|||
(26-01-2011 23:41)Gandalf Ha scritto: : https://www.web4web.it/forum/post-2985.html#pid2985Devi mettere username e password del database, e lo puoi prendere o dalla configurazione del sito, o da dentro directadmin. Ciao, a me non funziona, esce questo errore "#1045 Impossibile eseguire il login nel server MySQL". Ho pure aggiunto il mio IP statico all'elenco (oltre a quello del piano hosting che già c'era), sto usando le credenziali del DB (il blog con Wordpress funziona, quindi sono corrette), ma non va. Cos'altro posso tentare? RISOLTO: come IP autorizzato c'era l'IP completo del server dove ho l'hosting, invece che finire per ".%" finiva per ".5". Domanda: perché bisogna autorizzare tutti gli IP invece di solamente quello relativo al piano dove c'è il web server? grazie, ciao. |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Altri utenti che stanno visualizzando questa discussione | |||||
1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore). |
Discussioni correlate... | |||||
Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
Non riesco ad accedere a phpmyadmin | Delta12 | 5 | 37.203 |
11-01-2011 12:17 Ultimo messaggio: Gandalf |
|
Accesso phpMyAdmin non riuscito | Orestolo | 6 | 29.429 |
04-05-2010 11:03 Ultimo messaggio: Gandalf |