1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
File misterioso
|
28-09-2009, 19:05
![]() |
|||
|
|||
File misterioso
Scusate, non vorrei fare danni, ma a che serve il file "w4w_autobackup.conf" presente nella root dello spazio?
Capisco che è in qualche modo legato al nuovo servizio di backup automatico, ma i miei neuroni non arrivano oltre ![]() In effetti non sono neanche riuscita a capire se questo è il posto giusto per porre questa domanda, o se era meglio farla nell'area Directadmin... ![]() ![]() |
|||
28-09-2009, 20:48
![]() |
|||
|
|||
RE: File misterioso
Salve.. mi piacerebbe saperne di più anche a me a riguardo
![]() |
|||
28-09-2009, 20:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-09-2009 20:57 da Gandalf.)
![]() |
|||
|
|||
Ciao a tutti.
Il file misterioso è semplicemente un placeholder (una sorta di segnalibro, per semplificare) per il nostro servizio di backup. La presenza di tale file, nella directory principale dello spazio hosting indica che il servizio di backup è attivo. Il file viene creato da DirectAdmin, grazie al nostro plugin per il backup automatico. Se, da DirectAdmin, si disattiva il backup, il file viene rimosso ed il backup non viene eseguito. Se invece si seleziona il backup (che di default è attivo), il file viene creato. E' anche possibile disattivare il servizio di backup semplicemente rimuovendo il file. In maniera analoga, si può attivare il backup creando il file (che è vuoto, non ha importanza il contenuto, l'importante è che sia presente un file di quel nome. In pratica, ogni notte, quando parte il servizio di backup, viene verificata la presenza di tale file. Se è presente, il backup procede, altrimenti viene saltato. Dimenticavo: la sezione è giusta. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
28-09-2009, 21:02
![]() |
|||
|
|||
Capisco.. dovo trovo maggiori informazioni su questo nuovo servizio? Ne vengo a conoscenza ora e sul Vostro sito non ho trovato nulla..
|
|||
28-09-2009, 21:06
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-09-2009 21:07 da Pirosauro.)
![]() |
|||
|
|||
@Luca: è un servizio nuovo (come da news in homepage), infatti la settimana scorsa il file non c'era
![]() @Gandalf: ok, quindi non è discriminante il contenuto, ed io che pensavo che si potessero inserire delle opzioni ![]() |
|||
28-09-2009, 21:13
![]() |
|||
|
|||
Si questo lo avevo capito
![]() ma vorrei sapere di più a riguardo tipo.. dove risiedono i backup? Sullo stesso spazio del dominio? |
|||
28-09-2009, 21:15
![]() |
|||
|
|||
(28-09-2009 21:02)Luca Ha scritto: : https://www.web4web.it/forum/post-121.html#pid121Capisco.. dovo trovo maggiori informazioni su questo nuovo servizio? Ne vengo a conoscenza ora e sul Vostro sito non ho trovato nulla.. Nella home del nostro sito è presente un comunicato stampa. Inoltre, nella nostra Knowledge Base è presente una intera sezione che parla del backup gratuito: http://www.web4web.it/kb/28/backup.html (28-09-2009 21:06)Pirosauro Ha scritto: : https://www.web4web.it/forum/post-122.html#pid122@Gandalf: ok, quindi non è discriminante il contenuto, ed io che pensavo che si potessero inserire delle opzioni Opzioni del tipo? Dai proponi qualche cosa, magari riusciamo ad implementarla. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
28-09-2009, 21:18
![]() |
|||
|
|||
Grazie mille.. scusatemi
![]() |
|||
28-09-2009, 21:43
![]() |
|||
|
|||
(28-09-2009 21:15)Gandalf Ha scritto: : https://www.web4web.it/forum/post-124.html#pid124Opzioni del tipo?pensavo alla scelta della cadenza, ad esempio a me piacerebbe avere solo quello mensile, a qualcun altro quello giornaliero e quello settimanale. Sarebbe poi interessante, decidere se fare il backup dell'intero spazio o solo del database. Sarebbe un qualcosa di veramente flessibile, ma ovviamente sono solo idee ![]() (28-09-2009 21:18)Luca Ha scritto: : https://www.web4web.it/forum/post-125.html#pid125Grazie mille.. scusatemiPerchè scusarti? A Gandalf piace bearsi del fatto che ne sa a pacchi ![]() |
|||
28-09-2009, 21:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-09-2009 21:50 da Gandalf.)
![]() |
|||
|
|||
per le modifiche: credo si possa fare senza troppi problemi.
per il vantarsi: non è vero, non mi vanto...... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Altri utenti che stanno visualizzando questa discussione | |||||
1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore). |
Permessi di scrittura |