Espansione serverfarm: siglato accordo per raddoppio banda!

1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impostazione database misql
09-01-2011, 21:23 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2011 21:27 da Erika.)
Messaggio: #1
impostazione database misql
Buonasera, sono una nuova utente di web4web, ho d apoco registrato il mio dominio e come da mail ricevuta sto modificando il database misql.
Sinora tra alti e bassi non ho riscontrato problemi (sono di coccio portate pazienza) ma sono letteralmente bloccata al punto n.4:

4) modificare i file di configurazione del proprio sito inserendo i nuovi dati di accesso, ovvero inserendo come server database: "sql.propriodominio.tld"

Non riesco a trovare i file di configurazione Confused

Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Trova tutti i messaggi di questo utente
10-01-2011, 00:31
Messaggio: #2
RE: impostazione database misql
Cosa stai cercando di installare?

Perdigiorno di professione, fancazzista per passione, asociale per necessitá.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
10-01-2011, 15:02
Messaggio: #3
Vorrei installare word press....a dire il vero a quella fase devo ancora arrivarci.
Una volta effettuata la registrazione del mio dominio, ho ricevuto una mail d web4web contenente i dati del nuovo account hosting (info nuovo account, info server hoster e dsn ecc... ) ed a fondo pagina c'era questo:
[font=Verdana][/font]
Impostazioni database MySQL

Può creare i suoi database tramite il nostro pannello di controllo. I dati forniti
in questa welcome letter non consentono l'accesso ai database. Dovrà quindi
creare un database ed uno username MySQL tramite DirectAdmin.
La configurazione della nostra rete è particolare e DirectAdmin non supporta
tutte le features di sicurezza da noi adottate per proteggere i suoi dati pertanto,
per poter accedere ai suoi database tramite il pannello di gestione phpMyAdmin
è necessario seguire le seguenti istruzioni:http://www.web4web.it/kb/entry/60/come-faccio-a-cambiare-le-impostazioni-di-connessione-database-per-poter-usufruire-dei-nuovi-server.html

Sinceramente pensavo fosse un passaggio obbligatorio, per questo ho tentato l'operazione Confused
A questo punto mi sorge un dubbio, è una procedura facoltativa oppure obbligatoria?
10-01-2011, 15:38
Messaggio: #4
Allora creare un database Mysql è un passaggio obbligatorio, altrimenti non essendoci un database wordpress non può essere installato.
Il database va creato dal pannello di controllo del tuo dominio. Alla voce Mysql troverai anche la voce crea database dove puoi impostare nome, utente, password (dati che dovrai poi inserire nel config di Wordpress).
Il file di configurazione di wordpress lo trovi nella cartella principale dello stesso, di default si chiama wp-config-sample.php che tu invece dovrai rinominare in wp-config.php
Se apri questo file troverai qualcosa del tipo:

Codice PHP:
// ** MySQL settings - You can get this info from your web host ** //
/** The name of the database for WordPress */
define('DB_NAME''database_name_here');

/** MySQL database username */
define('DB_USER''username_here');

/** MySQL database password */
define('DB_PASSWORD''password_here');

/** MySQL hostname */
define('DB_HOST''localhost'); 

Ecco, chiaramente DB_NAME, DB_USER e DB_PASSWORD sono i dati che avrai precedentemente specificato quando hai creato il database, e la voce DB_HOST e la famosa configurazione dove dovrai inserire sql.tuodominio.tld

10-01-2011, 18:52 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2011 18:53 da Erika.)
Messaggio: #5
Ti ringrazio per la disponibilità....come da screen shot, io ho già un database, va bene quello o devo crearne un altro?

[Immagine: 2w71roz.jpg]

Prima di chiedere ancora il vostro aiuto, ho provato a creare un nuovo database seguendo questa procedura: impostazione misql-nuovo database- ma compare la scritta "error creating the database, invalid database name"

[Immagine: 2m5z1q9.jpg]

riesco a creare un nuovo database solo seguendo questo passaggio: impostazioni misql-nome del precedente database.
Ma non so se il procedimento corretto è questo

[Immagine: 2j14uo1.jpg]
10-01-2011, 19:45
Messaggio: #6
Non mi è chiaro un passaggio.
Quando fai la creazione del nuovo database, inserisci un nome nel campo di testo o lo lasci vuoto?

:alcool::alcool: :adminpower: :alcool::alcool:

Web4Web.IT - Low Cost Hosting
Pacchetti multidominio a partire da € 10,00
10-01-2011, 21:35
Messaggio: #7
Grazie per l'aiuto Gandalf Smile
Io provo ad inserire un nome (diverso da w57866 o uguale) ma a quel punto quando confermo mi compare il messaggio di errore.
10-01-2011, 21:45 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2011 21:48 da srpd.)
Messaggio: #8
Strano.
Fai una prova: alla voce nome database specifica qualcosa come wp (quindi il nome del database sarà w57866_wp), alla voce utente specifica boh tipo qualcosa come root (quindi utente sarà w57866_root) e la password generala casualmente e poi fai crea.

10-01-2011, 21:53 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2011 21:54 da Erika.)
Messaggio: #9
Grazie mille srpd, inizio a far progressi e la cosa diventa meno frustrante, ho inserito il wp ed il root con password casuale e sono riuscita a creare un nuovo database (w57866_wp), spero sia corretto:

[Immagine: 2di3v2s.jpg]

Adesso come mi devo muovere?
10-01-2011, 22:00
Messaggio: #10
Ecco, allora ci siamo. Si il nome del database, utente e password sono impostazioni che dicidi tu (quindi va bene qualsiasi cosa, o quasi), per comodità e soprattutto per sicurezza, visto che sono i dati di accesso al tuo database Mysql.
Adesso che hai un database impostato, come ti dicevo prima devi aprire il file di configurazione di wordpress e inserire tali dati e solo dopo lanciare il file di installazione. Adesso dovresti aver tutto Smile

Altri utenti che stanno visualizzando questa discussione

1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Database mysql M1ck1 4 19.089 11-11-2011 18:49
Ultimo messaggio: Pirosauro
  Non trovo i database !?! alexintour 5 24.164 07-10-2011 22:12
Ultimo messaggio: Pirosauro
  Problemi al database Marchintosh 2 13.466 08-09-2011 16:01
Ultimo messaggio: Gandalf
  Variazioni configurazione database aDy 3 15.936 26-05-2010 12:46
Ultimo messaggio: Gandalf

Vai al forum:

Permessi di scrittura