Espansione serverfarm: siglato accordo per raddoppio banda!

1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Roadmap lavori
14-10-2010, 11:54 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2010 11:55 da Spaventacorvi.)
Messaggio: #41
RE: Roadmap lavori
(14-10-2010 07:56)Gandalf Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-2719.html#pid271960mq non ci sembra una "stanzetta", sempre che per te oltre 1200 server non siano "pochi"

EDIT :

e poi che intendi per "troppo" spazio per gli uffici? Se non ci stiamo non ci stiamo, o dovremmo far lavorare le persone di fuori al freddo o in piedi come i Cinesi?

Va be', se è questa, dalla foto pare piccola.

[Immagine: IMG_68511.jpg]

Per gli uffici mi riferivo a questa foto, dove pare ci sia la "reception" che sembra veramente grande.

[Immagine: sede-nuova-GUEST1.jpg]

Ma è solo un'impressione, lo dicevo per curiosità.
Trova tutti i messaggi di questo utente
14-10-2010, 12:03
Messaggio: #42
La sala server è 60mq e può accogliere, comodamente, oltre 1200 server.
Però a quanto pare non hai letto il thread a riguardo, perchè altrimenti avresti notato che disponiamo di una seconda sala server di altri 70/80mq che deve solo essere cablata pronta per essere usata in caso di necessità.

Gli uffici si fa sempre in tempo a spostarli, il pavimento è flottante ovunque, proprio in previsione di eventuali espansioni. Si spostano gli uffici e tutto lo stabile, di 400mq può diventare una sala server.

Non vediamo dove sia il problema, certo è che criticare dopo aver visto solo due foto (che si sa, non rendono bene l'idea delle dimensioni) senza nemmeno aver letto il thread ufficiale non è mai carino.

:alcool::alcool: :adminpower: :alcool::alcool:

Web4Web.IT - Low Cost Hosting
Pacchetti multidominio a partire da € 10,00
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
14-10-2010, 19:04
Messaggio: #43
State facendo davvero un ottimo lavoro, son sempre più contento di avervi scoperto, vi faccio i miei complimenti.

Poi onestamente la critica allo spazio riservato ai server non l'ho capita. Cioè se son riusciuti a farci stare 1200 server in 60mq riuscendo ad ottimizzare gli spazi per la manutenzione, ventilazione etc etc, tanto di cappello.
Ottimizzare gli spazi significa ottimizzare i consumi, quindi ridurre gli sprechi e conseguentemente anche i costi (bravi).
Questo credo sia un ulteriore punto a loro favore.

Perdigiorno di professione, fancazzista per passione, asociale per necessitá.
15-10-2010, 00:38
Messaggio: #44
(13-10-2010 08:59)Gandalf Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-2717.html#pid2717Si perchè?

Perché il sito linkato utilizza proprio Wordpress :-P
15-10-2010, 09:01
Messaggio: #45
(15-10-2010 00:38)elegos Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-2723.html#pid2723Perché il sito linkato utilizza proprio Wordpress :-P

Si, ma è su una VPS con 2GB di ram e non su un hosting condiviso Smile

18-10-2010, 17:55
Messaggio: #46
(14-10-2010 12:03)Gandalf Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-2721.html#pid2721Non vediamo dove sia il problema, certo è che criticare dopo aver visto solo due foto (che si sa, non rendono bene l'idea delle dimensioni) senza nemmeno aver letto il thread ufficiale non è mai carino.

Infatti non è un problema, non sto criticando niente e il thread l'avevo letto tutto.
La mia era solo una osservazione, tanto per dire, non era neanche una critica.

Sei un po' troppo agguerrito e polemico quando rispondi, ho letto altre discussioni e il tuo modo di porti, a mio avviso, non è dei migliori. Whistling
Pensavo che avendo aperto una discussione in proposito, avresti lasciato la possibilità di fare dei commenti.
Mi astengo dal fare altre osservazioni, seguirò questa discussione in silenzio. Sleepy

Comunque sia, state facendo un ottimo lavoro, e proprio il fatto di mostrare i lavori in corso è quello che m'ha convinto, altrimenti non starei spostando i mie siti da voi.
Altri sedicenti maintainer, pensano solo a mostrare una bella facciata, ma poi magari non dicono neanche dove hanno la sede... sempre che ce l'abbiano. Big Grin

Buon lavoro.
18-10-2010, 19:03
Messaggio: #47
Non era mia intenzione sembrare acido, certo è che quando ci si iscrive ad un forum e si va a criticare le dimensioni di una struttura senza nemmeno averla mai vista dicendo che abbiamo riservato troppo spazio per gli uffici (cosa non vera, perchè noi a differenza di molti altri, siamo aperti al pubblico, riceviamo clienti ogni giorno e ci serve anche un ufficio di rappresentanza in cui accoglierli) e poco per la server farm, non fa mai piacere. E' come se io dicessi che a casa tua hai dedicato troppo spazio per il soggiorno e troppo poco per la cucina, senza sapere ne quante persone ospiti (il soggiorno per 1 persona è inferiore a quello di una famiglia di 6 componenti) e solo dopo aver visto una manciata di foto amatoriali ad arredamento non terminato. (da noi per esempio mancano ancora alcune scrivanie, le pareti divisorie interne e parte degli arredi, per questo sembra sovradimensionato)

Riusciamo ad ospitare 1256 server nella sala attuale, di circa 60mq (o poco meno) rispettando comunque le dimensioni standard da datacenter suggerite da APC e da altri grossi vendor. (nel senso che non abbiamo stipato armadi all'inverosimile lasciando pochi centimetri di spazio, ma abbiamo adottato dimensioni standard universalmente riconosciute e predisposte per una suddivisione in hot/cold aisle che obbliga l'adozione di certe misure)

Questo è quanto, il server 1257 non ci sta, ma non è nostra intenzione rincorrere i grossi player del mercato (Aruba, OVH, The Planet, etc).
E comunque sia, possiamo implementare una seconda sala di dimensioni analoghe o poco superiori, arrivando a 120-130mq di spazio dedicato ai server, senza contare che spostare gli uffici richiede 2 giorni, spostare 1 server farm richiede mesi, quindi se butta male, si spostano gli uffici e si attrezzano tutti i 400mq dello stabile a server farm (visto che pavimento, controsoffitto e cablaggi sono già strutturati a server farm anche in zona uffici)

Altri utenti che stanno visualizzando questa discussione

1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  I LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLA NUOVA GUESTFARM Gandalf 58 290.134 04-01-2013 18:51
Ultimo messaggio: Gandalf
  Registro lavori - Maintenance Log Gandalf 0 11.556 26-09-2009 14:34
Ultimo messaggio: Gandalf

Vai al forum:

Permessi di scrittura