2 utenti stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 2 visitatori).
Forti rallentamenti su Shared Hosting e su web4web.it
|
30-04-2010, 12:51
![]() |
|||
|
|||
RE: Forti rallentamenti su Shared Hosting e su web4web.it
(30-04-2010 12:41)orochimaru Ha scritto: : https://www.web4web.it/forum/post-1969.html#pid1969A 32 c'è stato per poco tempo, a 35 anche a me dava "pochi" problemi. Per curiosità, utilizzi un CMS per il tuo blog? Quale? se a 32M funzionava, è sicuramente meglio di Wordpress che con 32M e 10 plugin dà problemi. "Migliore" è una parola forte.. infatti la mia CMS dava e dà problemi per un'altra impostazione del server che è stata cambiata, quella della cartella /tmp (vedi relativa discussione qui sul forum aperta da me). Purtroppo la soluzione suggeritami dal buon Gandalf non è facilmente applicabile per tanti motivi, ma non è qui il momento di parlare di questo. Le mie csm: - Il Portale non è una CSM ma codice html/php. - Per il blog utilizzo LifeType. I programmatori di questa CMS "odiano" WP e il loro scopo è quello di rincorrere la "leggerezza". Purtroppo a scapito di tantissime cose: funzioni grafiche, effetti speciali, plugin accattivanti, ecc ecc.. Insomma, non poche volte anche io ho pensato di fare una sorta di passaggio a WP perché molto più bello! Poi la mancanza di tempo mi ha fatto sempre rinviare.. - Per il forum utilizzo SMF. Gestisco siti (sempre su x1) in: - Joomla - Drupal - Wordpress - Magento Ma non li ho testati ieri sera. ...ecco perché dicevo che se il dente deve essere tolto, lo togliessero subito così testiamo i nostri siti e corriamo ai ripari. Il mio nuovo sito hosted by w4w: elisabettaricci.it: http://www.elisabettaricci.it La mia associazione occhiettineri.it: http://www.occhiettineri.it |
|||
30-04-2010, 13:57
![]() |
|||
|
|||
(30-04-2010 12:51)Elisabetta Ha scritto: : https://www.web4web.it/forum/post-1970.html#pid1970...ecco perché dicevo che se il dente deve essere tolto, lo togliessero subito così testiamo i nostri siti e corriamo ai ripari. Si infatti, se proprio deve essere fatto obbligatoriamente, meglio subito, piuttosto che trovarsi i problemi tra capo e collo improvvisamente, com' è successo ieri. Anche perchè, vista l'errata impostazione precedente che consentiva di usare più RAM, in tutto questo tempo la gente può avere installato/configurato CMS, plugin, e script pesanti che ora non funzionerebbero più. Ma gli utenti c'entrano poco, difficilmente ci si rende conto di quanta memoria si sta utilizzando, soprattutto se si usa un CMS del quale non ci si va certo a studiare il core o il codice dei plugin. In un anno ti capita spesso di passare da 3/4 plugin a 10, e 10 plugin per Wordpress non sono molti. I problemi eventualmente si vedono solo quando la memoria ti viene tolta all'improvviso ![]() |
|||
30-04-2010, 14:04
![]() |
|||
|
|||
(30-04-2010 12:23)mattie Ha scritto: : https://www.web4web.it/forum/post-1967.html#pid1967Web4web è ultralowcost, ma non tutti abbiamo il piano da 9 euro. Io ho quello da 55+iva, quindi i paragoni con altri provider dovrei farli con il mio piano. A patto di non avere problemi il prezzo comunque lo ritengo congruo al servizio. Quello che dici è vero, ma, ad esempio, non puoi paragonare un nostro piano da 55 euro con un altro piano da 55 euro che però ti da 1/5 di risorse. Devi rapportare le risorse offerte, tra cui i multidomini (che solitamente i competitor mettono solo in caso di pacchetti rivenditore), i giga di spazio, il traffico mensile, i database illimitati le caselle illimitate e così via. A fronte di tutte queste features, anche il piano da 55 euro o anche quello da 120 sono lowcost. Per rendere l'idea, la linea professionale nostra parte da circa 80 euro per un piano simile al 21 euro di web4web. Ma ciò non significa che essendo lowcost le cose debbano funzionare male. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
30-04-2010, 14:05
![]() |
|||
|
|||
(30-04-2010 12:51)Elisabetta Ha scritto: : https://www.web4web.it/forum/post-1970.html#pid1970- Joomla Possiamo confermare che: - vBullettin - phpBB - myBB - Magento funzionavano perfettamente anche ieri a 32M. Abbiamo fatto dei controlli a campione su alcuni siti dei clienti. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
30-04-2010, 14:10
![]() |
|||
|
|||
(30-04-2010 13:57)orochimaru Ha scritto: : https://www.web4web.it/forum/post-1973.html#pid1973Si infatti, se proprio deve essere fatto obbligatoriamente, meglio subito, piuttosto che trovarsi i problemi tra capo e collo improvvisamente, com' è successo ieri. No, non è meglio subito. Forse per voi si, ma noi stiamo facendo alcuni cambi alla nostra infrastruttura database e preferiremmo avere meno problemi da dover gestire in questioni giorni. Ieri abbiamo fatto il cambio di configurazione convinti che non avrebbe arrecato problemi se non a pochissimi utenti, ma a quanto pare chi usa wordpress ha avuto problemi. Prima terminiamo i lavori, poi quando la situazione si sarà stabilizzata, imposteremo il limite definitivo. E non è nemmeno detto che una volta stabilizzata la situazione e migrato alcuni siti su altri server, non si possa tenere 48M di limite. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
30-04-2010, 14:11
![]() |
|||
|
|||
(30-04-2010 12:51)Elisabetta Ha scritto: : https://www.web4web.it/forum/post-1970.html#pid1970Purtroppo la soluzione suggeritami dal buon Gandalf non è facilmente applicabile per tanti motivi, ma non è qui il momento di parlare di questo. Perchè no? E' una operazione da pochi minuti, basta fare un replace. Apri un thread magari. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
30-04-2010, 14:19
![]() |
|||
|
|||
(30-04-2010 14:05)Gandalf Ha scritto: : https://www.web4web.it/forum/post-1975.html#pid1975Possiamo confermare che: Tieni sempre presente che tutti i problemi che io ho verificato e segnalato erano nella parte amministrativa, il sito lato utente funzionava alla perfezione. Forse anche per altri CMS è così, poi non so se avete testato anche le parti amministrative dei siti dei clienti. (30-04-2010 14:10)Gandalf Ha scritto: : https://www.web4web.it/forum/post-1976.html#pid1976No, non è meglio subito. OK, era meglio farlo subito se doveva essere un'impostazione obbligata, se non è così è meglio aspettare per ulteriori sviluppi. |
|||
30-04-2010, 14:33
![]() |
|||
|
|||
Anche se fosse una impostazione obbligata, questa sera faremo il cambio database e preferiremmo rimanere concentrati su tale operazione e pianificare il tutto per benino che dover gestire anche le problematiche causate dal cambio di settaggio. Un problema per volta
![]() No, l'admin non l'abbiamo provata, ma conosciamo abbastanza bene i prodotti in questione e sono strutturati diversamente da wordpress. Wordpress salva tutto su db tramite array serializzati, li legge e li deserializza tutti in ram, rendendo veramente pesanti alcune operazioni. Gli altri software (wordpress è l'unico a salvare le cose in questo formato assurdo) salvano direttamente il settaggio, leggendo quindi solo quello, senza doversi portare dietro anche la configurazione di quanti caffè son stati fatti il giorno prima e/o la configurazione di tutti i plugin mai rimossi. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
03-05-2010, 18:21
![]() |
|||
|
|||
Segnalo che tutti i siti su X1 sono irraggiungibili da circa 10 minuti, il tutto confermato da pingdom. Il traceroute, sia quello mio, sia quello di pingdom sembrano essere nella norma.
|
|||
03-05-2010, 18:24
![]() |
|||
|
|||
Si, lo sappiamo, bisogna attendere la sostituzione del server MySQL che per problemi tecnici non abbiamo fatto venerdì, come scritto nel log.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Altri utenti che stanno visualizzando questa discussione | |||||
2 utenti stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 2 visitatori). |
Discussioni correlate... | |||||
Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
Info hosting Micro | raizer | 1 | 10.929 |
09-01-2013 18:59 Ultimo messaggio: Gandalf |
|
due domini con uno shared hosting | xywerty | 3 | 17.064 |
05-06-2012 09:44 Ultimo messaggio: Gandalf |