![]() |
Problemi trasferimento dominio - Versione stampabile +- Web4Web.IT - Community Forums (https://www.web4web.it/forum) +-- Forum: Supporto Tecnico (/forum-21.html) +--- Forum: Shared Hosting (/forum-30.html) +--- Discussione: Problemi trasferimento dominio (/thread-776.html) |
Problemi trasferimento dominio - Freed - 17-02-2016 15:10 Buongiorno, scrivo qui perchè ho qualche problema a trasferire un dominio e finora ho ricevuto risposte un po' generiche tramite ticket. Giorni addietro ho richiesto il trasferimento di un domino da un altro provider a web4web. Come mi è stato comunicato dall'assistenza il trasferimento è andato a buon fine, tuttavia mi trovo nella situazione in cui all'indirizzo del dominio rispondono ancora i DNS configurati nell'admin del vecchio provider (che attualmente puntano ai server di web4web) L'assistenza insiste dicendo che devo aggiornare i DNS usando quelli di web4web, e sinceramente mi pare che siano già configurati correttamente di default (allego lo stesso screen che ho allegato negli ultimi ticket) ![]() In precedenza mi è stato detto che devo configurare i DNS sull'altro provider. Ma se ho richiesto il trasferimento perchè devo continuare ad utilizzare il precedente servizio di hosting (che oltretutto scade fra 3 giorni)? Ho quindi chiesto se devo attendere che scada il contratto con il precedente provider, e ancora mi è stato risposto: "Una volta cambiati i DNS, saranno necessarie 24/72 ore per la completa propagazione, entro le quali potranno esserci dei disservizi" Non capisco quali DNS dovrei cambiare.. Giusto per informazione, questa la configurazione sul "vecchio" provider: ![]() I record A e CNAME (sql) puntano allo spazio web/DB di web4web (e infatti il sito funziona) I record MX per le mail non li ho modificati (e infatti non riesco ad accedere tramite webmail RoundCube alle caselle che ho già creato su web4web). In poche parole i DNS del dominio sono gestiti ancora tramite il vecchio provider. Qualcuno saprebbe dirmi se devo fare qualcosa? Fra 3 giorni, alla scadenza del precedente piano di hosting, andrà tutto in automatico o non funzioneà più niente? Grazie RE: Problemi trasferimento dominio - Gandalf - 22-02-2016 10:20 Le immagini non si vedono, senza indicare il nome del dominio, è impossibile verificare cosa sta succedendo. |