Web4Web.IT - Community Forums
Di nuovo io :) problema google analitycs - Versione stampabile

+- Web4Web.IT - Community Forums (https://www.web4web.it/forum)
+-- Forum: Altri argomenti (/forum-16.html)
+--- Forum: Bar Sport (/forum-12.html)
+--- Discussione: Di nuovo io :) problema google analitycs (/thread-361.html)

Di nuovo io :) problema google analitycs - paolo - 17-12-2010 09:34

Ciao ragazzi!
Voglio monitorare le visite del mio sito, e mi sono iscritto ad analitycs... Il problema e' questo: Nonostante secondo analitycs abbia inserito correttamente il codice di monitoraggio, (e' presente una spunta verde affianco al nome del mio dominio http://www.cafgenova.com) le visite al sito sono ferme da circa una settimana, nonostante abbia visitato il sito da diversi computer, chiedendo a miei amici di fare altrettanto.
V'e' spiegazion alcuna di tal vetusto problema?

Grazieeeeee Tongue

Paolo

RE: Di nuovo io :) problema google analitycs - paolo - 17-12-2010 18:32

o forse avete da consigliarmi una qualche valida alternativa a google analytics? Smile

RE: Di nuovo io :) problema google analitycs - Gandalf - 17-12-2010 21:59

Non ti sappiamo aiutare purtroppo...
Google Analytics non rientra tra le nostre competenze, dovresti aspettare qualche altro utente del forum...

RE: Di nuovo io :) problema google analitycs - srpd - 18-12-2010 15:17

Un'alternativa gratuita e stand alone come google analytics non esiste. Esistono tanti altri sistemi di monitoraggio, ma nessuno così efficace e soprattutto completo come analytics appunto.
Il tuo problema credo sia dipeso da un inserimento errato del code. Cioè mi spiego: lo script è stato installato correttamente e questo è deducibile dal feeback che lo stesso google ti fornisce, ma evidentemente non è stato posizionato nella posizione più idonea. Solitamente lo script va inserito in un blocco o porzione del sito, presente in tutte le sezioni, per intenderci quindi o header o footer. Preferibile il footer per questioni di ottimizzazione e per caricare lo script come ultimo elemento. Presumo sia questo il problema, perchè visitato il sito da te indicato e osservando il sorgente della homepage lo script non compare.

RE: Di nuovo io :) problema google analitycs - paolo - 20-12-2010 11:18

grezie per la risposta!
in effetti ora che me lo hai fatto notare il codice non si vede visualizzando la sorgente della pagina... strano, perche' il codice, per la rabbia e la frustrazione di non riuscire a utilizzare google analytics, l'ho inserito DAPPERTUTTO ahaha (ma proprio dappertutto Smile )
cmq per ora ho circumnavigato il problema installando un componente di joomla: j-stats.
Cmq grazie a tutti! gentillissimi