![]() |
Zend Framework - Versione stampabile +- Web4Web.IT - Community Forums (https://www.web4web.it/forum) +-- Forum: Supporto Tecnico (/forum-21.html) +--- Forum: Programmazione & Design (/forum-23.html) +---- Forum: PHP (/forum-24.html) +---- Discussione: Zend Framework (/thread-212.html) 1 2 |
Zend Framework - C4rLoS - 08-04-2010 20:37 Ciao a tutti, qualcuno utilizza Zend Framework per sviluppare le proprie applicazioni ?? Avrei dei quesiti da sottoporvi. Un abbraccio. Ciao Carlo RE: Zend Framework - Pirosauro - 08-04-2010 21:16 sottoponi (non lo uso, ma l'ho provato tempo fa) se non sono in grado, magari qualcun'altro lo è ![]() RE: Zend Framework - C4rLoS - 08-04-2010 22:15 Perfetto, grazie!! allora il quesito è questo! ho creato il model "categoria" con due function - getAllCategorie() = Visualizza ttt le categorie. - getSubCategorie() = Visualizza le sottocategorie associate ad una categoria Per fare questo ho creato due query: Codice PHP: function getAllCategories($db) Fin qui tutto ok, se non fosse per il problema che dovrei passare alla seconda funzione $catid recuperato dalla categoria. Il controller è cosi strutturato: Codice PHP: $categorie = new Default_Model_Categorie(); dovrei fare una cosa del genere Citazione:$subcategorie->getAllSubCategory($db,$catid); Ma non capisco come!! Il tutto viene recuperato nella view prodotti.phtml utilizzando due cicli for: Codice PHP: <?php Sono stato chiaro ??? Se avete bisogno di altre info, io sn qui. Grazie RE: Zend Framework - Pirosauro - 09-04-2010 09:56 ovviamente devi modificare il metodo getAllSubCategory per gestire il nuovo argomento Codice PHP: function getAllSubCategory($db,$catid) RE: Zend Framework - C4rLoS - 09-04-2010 20:30 si fino a qui ci sn arrivato ![]() la domanda ora è questa: come faccio a passargli il parametro $catid dal controller ??? ![]() RE: Zend Framework - Kimi - 11-04-2010 11:52 Premetto che non ho mai usato lo zf, pero ' scusa una volta ottenuto il catid dalla prima funzione, glielo passi quando vai a richiamare il metodo nel controller, ovvero Codice PHP: $results = $subcategorie->getAllSubCategory($db, $catid); RE: Zend Framework - C4rLoS - 28-04-2010 02:19 (11-04-2010 11:52)Kimi Ha scritto: : https://www.web4web.it/forum/post-1672.html#pid1672Premetto che non ho mai usato lo zf, pero ' scusa una volta ottenuto il catid dalla prima funzione, glielo passi quando vai a richiamare il metodo nel controller, ovvero Ciao, si si siamo daccordo. Ma come faccio a salvare il valore di catid della prima funzione all'interno del controller ??? io nella view scrivo: Codice PHP: <?php echo $this->escape($this->categorry['catid']);?> grazie! RE: Zend Framework - Pirosauro - 28-04-2010 22:07 hai tutto dentro la variabile $res RE: Zend Framework - C4rLoS - 30-04-2010 18:47 (28-04-2010 22:07)Pirosauro Ha scritto: : https://www.web4web.it/forum/post-1910.html#pid1910hai tutto dentro la variabile $res ecco immaginavo. ma come faccio a recuperare la colonna che mi interessa ?? $val = $res['colonna']; ???? RE: Zend Framework - Gandalf - 30-04-2010 23:19 Fai un Codice PHP: print_r($res) |