Il mio hosting è stato sospeso per abuso, cosa devo fare?

Il piano hosting viene sospeso per abuso contrattuale se vengono inviate più di 2500 mail in pochi minuti o un sito si viene bombardato di visite.
Visto che entrambe le problematiche possono comportare disservizi agli altri clienti ospitati sullo stesso server, web4web sospende in maniera preventiva l'hosting.

Nel momento in cui siete pronti per la messa in sicurezza dell'hosting potete contattare l'assistenza aprendo un ticket sul nostro pannello, per richiedere la riattivazione dell'hosting.

L'assistenza riattiverà tutto, meno l'invio di email.

Le operazioni che dovrete fare:
1) Cambiare password al suo account FTP
2) Controllare tutti i file php e js caricati sul hosting per assicurarsi che non sia stato caricato codice malevole.
3) Se utilizza CMS opensource tipo wordpress o joomla assicurarsi che la piattaforma sia aggiornata all'ultima versione e controllare anche eventuali plugin.
4) Cambiare password a tutte le caselle di posta
5) Controllare che i pc dove sono configurate le sue caselle sia puliti da virus
6) Riconfigurare i suoi client di posta con la nuova password.

Se si tratta di hosting multidominio, l'assistenza non può sapere da che dominio è partito l'abuso, tutto l'hosting è da controllare e da mettere in sicurezza.

Al termine della bonifica, bisognerà avvisare l'assistenza per farsi riabilitare anche l'invio di email.