Web4Web.IT - KnowledgeBase   Web4Web.IT - KnowledgeBase
Cerca:     Ricerca avanzata
Sfoglia per categorie:

Whitelist dei servizi ai quali si può accedere mediante PHP (cURL e simili)

Aggiungi un commento
Visite: 5054
Voti: 0
Commenti: 0
Inviato il: 15 Mar, 2013
da: Web4Web.it W.
Aggiornato il: 20 Apr, 2017
da: Web4Web.it W.
La nostra policy vieta in maniera tassativa l'accesso mediante PHP a risorse esterne al server, questo spiega come mai tutte le funzioni di apertura socket sono bloccate sia a livello di PHP, sia a livello di firewall.

Ci sono, però, delle eccezioni per i principali servizi di uso comune:
  • Paypal
  • Wordpress
  • Akismet
  • Google (reCaptcha, ...)
  • Facebook

L'accesso (mediante cURL) ai server dei tre fornitori indicati sopra, è consentito sia tramite porta 80/tcp, sia tramite porta 443/tcp.
Questo permette l'utilizzo di paypal nei siti di ecommerce, l'aggiornamento di wordpress tramite pannello di controllo e l'utilizzo del servizio antispam Akismet tramite plugin wordpress.

Ogni altra destinazione è bloccata a livello di firewall e tentarne l'accesso indica una violazione contrattuale che sarà gestita come da contratto.

In caso di ecommerce, la quasi totalità dei gateway di pagamento (xpay, bankpass e simili) non richiedono l'accesso alla banca mediante PHP.
Il submit in POST di una form per l'inizializzazione della transazione è solitamente sufficiente e, trattandosi di una form gestita dal browser, non è bloccata in alcun modo dai nostri server.

N.B: L'accesso ai citati servizi è comunque soggetto ad una limitazione di 2 richieste per secondo da parte dell'intero piano hosting. Eventuali richieste a velocità superiori, saranno bloccate. Il blocco è interamente automatizzato, non appena le richieste scendono sotto la soglia di 2 al secondo, l'accesso torna nuovamente possibile.
Altro in questa categoria
document Posso inviare newsletter tramite i vostri server?
document Applicazioni non consentite su SharedHosting Web4Web.IT



RSS