1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Stop Forum Spam nella whitelist
|
24-05-2013, 16:42
![]() |
|||
|
|||
Stop Forum Spam nella whitelist
Nella Knowledge Base non vedo lista dei servizi a cui si può accedere via PHP: http://www.web4web.it/kb/entry/85/whitelist-dei-servizi-ai-quali-si-puo-accedere-mediante-php-curl-e-simili.html.
Volevo sapere se è possibile aggiungerlo in modo che possa limitare un po' lo spam sul mio sito. |
|||
24-05-2013, 17:33
![]() |
|||
|
|||
RE: Stop Forum Spam nella whitelist
Ciao,
non essendo indicato, tale servizio non può essere usato. Per limitare lo spam sono estremamente efficaci i captcha, non ci risultano casi di spam con captcha presente. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
25-05-2013, 16:00
![]() |
|||
|
|||
Ho visto che sul forum altri hanno chiesto di poter utilizzare dei servizi e allora ho provato a chiedere anch'io.
Purtroppo utilizzo un captcha (ReCaptcha), ma gli spammer (non tutti, per fortuna) riescono a iscriversi lo stesso. |
|||
28-05-2013, 13:04
![]() |
|||
|
|||
Non voglio essere assillante, però si stanno registrando tra i 10 e i 20 spammer all'ora (con reCaptcha attivo).
Quasi tutti questi spammer sono presenti nel database di Stop Forum Spam, quindi mi fareste una grandissimo favore a inserirlo nella whitelist. |
|||
28-05-2013, 20:16
![]() |
|||
|
|||
L'applicativo che usi (cms o script) è aggiornato?
Sicuro che non effettuino le registrazioni per altre vie? @web4web: https://twitter.com/web4web ---- : http://www.web4web.it |
|||
29-05-2013, 14:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-05-2013 14:38 da matmattia.)
![]() |
|||
|
|||
Utilizzo l'ultima versione di PhpBB senza nessun mod, plug-in o estensioni.
L'unico modo per registrarsi al forum è attraverso il forum. |
|||
30-05-2013, 22:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-05-2013 22:04 da Gandalf.)
![]() |
|||
|
|||
10-20 iscrizioni all'ora con reCaptcha attivo sono praticamente impossibili.
reCaptcha è un servizio di google, nonchè probabilmente il più usato al mondo. Se fosse buggato a tal punto da consentire l'iscrizione di 20 persone all'ora, se ne parlerebbe. Hai certamente qualche problema nel sito che dovresti approfondire... Comunque sia, su che server sei ? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
31-05-2013, 10:59
![]() |
|||
|
|||
Ho fatto qualche ricerca e anche altre persone che utilizzano PhpBB con reCaptcha hanno problemi di spam. Forse c'è un problema con PhpBB + reCaptcha, ma gli altri captcha disponibili per PhpBB ottengono un risultato peggiore.
Comunque sono sul server: x4.w4w.guest.it |
|||
31-05-2013, 11:10
![]() |
|||
|
|||
Il problema non è recaptcha ma phpbb. E' come mettere un portone blindato e poi lasciare le finestre aperte. Il portone fa quel che può, ma se passano dalla finestra..........
Prova a guardare se ti funziona stop forum spam. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
31-05-2013, 15:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-05-2013 15:50 da matmattia.)
![]() |
|||
|
|||
Forse ho capito qual è il problema di PhpBB con reCaptcha e ho inviato una segnalazione ai programmatori di PhpBB.
Provando a connettermi tramite cURL a StopForumSpam, mi restituisce l'errore "Failed connect to http://www.stopforumspam.com:80; Connection refused". EDIT: Prima di inviare una segnalazione, ho fatto altri controlli e sembra funzionare correttamente. |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Altri utenti che stanno visualizzando questa discussione | |||||
1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore). |
Discussioni correlate... | |||||
Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
Whitelist IP API di PayPal | elegos | 7 | 35.899 |
08-03-2013 06:57 Ultimo messaggio: alicerobert |
|
Forum MyBB | orochimaru | 8 | 37.697 |
09-06-2010 17:32 Ultimo messaggio: SbiellONE |