Espansione serverfarm: siglato accordo per raddoppio banda!

1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema mail: arrivano nella posta indesiderata
16-01-2012, 13:00
Messaggio: #1
Problema mail: arrivano nella posta indesiderata
Ciao a tutti, ho appena creato una mail nel mio nuovo dominio e ho iniziato a fare delle prove utilizzando Outlook.

Tutto bene col programma, ma il problema è che quando mando una mail ad una casella @hotmail.it arrivano nella posta indesiderata...con altri operatori non ho provato ma se anche fosse solo con hotmail è un grosso problema...come mai accade questo? Huh

si può rimediare?

grazie Smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
17-01-2012, 10:33
Messaggio: #2
RE: Problema mail: arrivano nella posta indesiderata
(16-01-2012 13:00)rebelflag1985 Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-3775.html#pid3775Ciao a tutti, ho appena creato una mail nel mio nuovo dominio e ho iniziato a fare delle prove utilizzando Outlook.

Tutto bene col programma, ma il problema è che quando mando una mail ad una casella @hotmail.it arrivano nella posta indesiderata...con altri operatori non ho provato ma se anche fosse solo con hotmail è un grosso problema...come mai accade questo? Huh

si può rimediare?

grazie Smile

Dipende dalla policy di hotmail e dal contenuto della mail stessa.
Rimediare, nel caso di hotmail, è impossibile, non da alcuna motivazione sul perchè la mail è finita nella posta indesiderata.

Su hosting condiviso anche le mail transitano tutte attraverso lo stesso server, evidentemente qualche altro cliente ha alzato un po troppo il gomito. In questi casi potrebbe essere utile l'utilizzo di un servizio dedicato.

:alcool::alcool: :adminpower: :alcool::alcool:

Web4Web.IT - Low Cost Hosting
Pacchetti multidominio a partire da € 10,00
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
17-01-2012, 11:12
Messaggio: #3
(17-01-2012 10:33)Gandalf Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-3778.html#pid3778Dipende dalla policy di hotmail e dal contenuto della mail stessa.
Rimediare, nel caso di hotmail, è impossibile, non da alcuna motivazione sul perchè la mail è finita nella posta indesiderata.

Il contenuto della mail era il testo "prova" (sia come oggetto, sia come corpo del messaggio) quindi penso si possa escludere sia quello il problema purtroppo...

(17-01-2012 10:33)Gandalf Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-3778.html#pid3778Su hosting condiviso anche le mail transitano tutte attraverso lo stesso server, evidentemente qualche altro cliente ha alzato un po troppo il gomito. In questi casi potrebbe essere utile l'utilizzo di un servizio dedicato.

Cosa intendi per "qualche altro cliente ha alzato un po troppo il gomito"?

e per "utilizzo di un servizio dedicato"?

grazie intanto della risposta Smile
17-01-2012, 11:27
Messaggio: #4
I vari provider di posta (hotmail ed altri) monitorano, oltre alla singole mail, anche i server da cui provengono stilando una sorta di referenza.

Mentre per tutti i principali provider è possibile avere motivazioni più o meno esaustive del perchè una mail viene identificata come spam, con hotmail questo è impossibile, pertanto risulta impossibile capirne le motivazioni. Trattandosi di un servizio di hosting condiviso, dove altri utenti inviano posta usando il suo stesso server, forse tra le mail inviate da altri utenti ve ne sono alcune identificate come spam e concorrono ad una errata identificazione anche della sua email, per una questione di statistiche. (se da un server partono 100 email di spam ed una sola legittima, ci son forti probabilità che anche quella legittima venga inserita nella posta indesiderata di chi riceve. Per semplificare moltissimo il concetto)

Per l'invio sta usando il nostro server oppure quello della sua ADSL ?

17-01-2012, 11:40 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-2012 11:51 da rebelflag1985.)
Messaggio: #5
Ho collegato la mail ad Outlook, quindi ho utilizzato la mia linea ADSL per le prove. Comunque l'utilizzo di queste mail dovrà essere sempre tramite Outlook e quindi linea ADSL.

Magari appena posso farò delle altre prove con testo e oggetto diversi per vedere se effettivamente tutte vanno nella posta indesiderata...non vorrei che per assurdo fosse proprio la presenza della sola parola "prova" a creare dei problemi...Undecided
Ne approfitto per chiedere un'altra cosa: vorrei creare degli alias che reindirizzerebbero poi tutta la posta su di un'unica mail reale, come posso fare usando il DirectAdmin?

grazie Smile
17-01-2012, 12:33
Messaggio: #6
In tal caso, il problema è del tuo operatore ADSL, visto che stai inviando tramite loro.

Usa la sezione "inoltro automatico" di directadmin.

17-01-2012, 13:11
Messaggio: #7
(17-01-2012 12:33)Gandalf Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-3787.html#pid3787Usa la sezione "inoltro automatico" di directadmin.

Quindi creo prima una mail reale e imposto che tutto quelli che arriva lì venga inoltrato direttamente ad un altra mail giusto?

Domanda: i messaggi dopo essere stati inoltrati vengono anche cancellati? se non è così, si possono impostare delle regole tramite DirectAdmin?
altrimenti prima o poi si intaserà la casella..Undecided

Altri utenti che stanno visualizzando questa discussione

1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Configurazione MX google mail noxnox 2 18.020 13-03-2015 11:53
Ultimo messaggio: cliniq
  Problema caricamento file Alessia 1 10.781 15-05-2014 12:50
Ultimo messaggio: Gandalf
  Impossibile visualizzare il contenuto della posta elettronica icappuccini 2 17.326 24-10-2012 08:23
Ultimo messaggio: icappuccini
  Problema importazione database nuovo dominio rebelflag1985 2 17.275 11-01-2012 17:46
Ultimo messaggio: rebelflag1985
  Posta elettronica su Thunderbird Mayan 2 18.076 02-12-2011 20:10
Ultimo messaggio: Leonardo Vanni
  Problema impostazioni database Mayan 2 16.250 11-09-2011 12:11
  Timeout nella compressione di una cartella karim 2 13.242 12-07-2011 17:30
  Problema installazione Joomla AnimaGM 1 12.304 06-06-2011 09:37
  Problema MySQL stregatto 9 36.718 16-12-2010 16:45
Ultimo messaggio: stregatto
  Problema creazione nuovo database rebelflag1985 6 29.902 09-09-2010 07:48