1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Posta elettronica su Thunderbird
|
24-11-2011, 19:02
![]() |
|||
|
|||
Posta elettronica su Thunderbird
Salve,
vorrei utilizzare Thunderbird come client di posta elettronica ma non riesco a settare l'account. Nella mail di benvenuto viene indicato solo Indirizzo server POP3/IMAP: mail.tuodominio.it Indirizzo server SMTP: smtp.tuodominio.it Username: L'indirizzo e-mail (completo) di cui si sta configuranto il client di posta Password: Quella specificata nel pannello di controllo. Ma questi dati evidentemente non bastano. Facendo fare la ricerca automatica a Thunderbird mi risponde: In entrata imap: mail.miodominio.it porta = 143 ssl = starttls autenticazione = password normale in uscita smtp: smtp miodominio.it porta = 25 ssl = starttls autenticazione = password normale Nome utente: utente all'atto pratico però appena cerco di scaricare la posta mi dice che l'accesso al server non è riuscito. Quali devono essere i giusti parametri completi per usare la posta? Grazie. |
|||
24-11-2011, 19:48
![]() |
|||
|
|||
RE: Posta elettronica su Thunderbird
Indirizzo server POP3/IMAP: mail.tuodominio.it
Indirizzo server SMTP: smtp.tuodominio.it Nome Utente: L'indirizzo e-mail Password: *** Imap: mail.miodominio.it porta: 143 Usare un collegamento sicuro: mai smtp: smtp miodominio.it porta: 25 Usare un collegamento sicuro: mai [email protected] ha i poteri della super mucca ________ : http://it.linkedin.com/in/pirosauro - Website (offline) |
|||
02-12-2011, 20:10
![]() |
|||
|
|||
RE: Posta elettronica su Thunderbird
(24-11-2011 19:48)Pirosauro Ha scritto: : https://www.web4web.it/forum/post-3714.html#pid3714Indirizzo server POP3/IMAP: mail.tuodominio.it Ho appena registrato un dominio con relativo hosting... ho configurato le email... ma non riesco a farle funzionare da outlook!!! il problema è sulle porte e informazioni SSL se inserisco 110 ho l'errore "solo" su l'invio messaggio... se inserisco 143 ho l'errore su accedi al server e sull'invio messaggio... HELP PLEASE!!! |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Altri utenti che stanno visualizzando questa discussione | |||||
1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore). |
Discussioni correlate... | |||||
Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
Impossibile visualizzare il contenuto della posta elettronica | icappuccini | 2 | 17.319 |
24-10-2012 08:23 Ultimo messaggio: icappuccini |
|
Problema mail: arrivano nella posta indesiderata | rebelflag1985 | 6 | 57.147 |
17-01-2012 13:11 Ultimo messaggio: rebelflag1985 |
|
![]() |
PROBLEMA CASELLE DI POSTA | A.Centorrino | 10 | 41.701 |
28-07-2010 11:19 Ultimo messaggio: Gandalf |
Rubrica da thunderbird => roundcube | xion87 | 6 | 27.876 |
22-03-2010 17:06 Ultimo messaggio: xion87 |
Permessi di scrittura |