Espansione serverfarm: siglato accordo per raddoppio banda!

1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Memory Limit.. lo alziamo un po'? :-)
06-11-2011, 23:13
Messaggio: #1
Memory Limit.. lo alziamo un po'? :-)
Posso aprire una piccola 'petizione' agli amici di web4web' da parte di diversi utenti che come me vorrebbero vedere alzato il Memory Limit da 32 a 64 o 128 M? :-)
Ci fate questo regalo per Natale? Please please.. Smile
Trova tutti i messaggi di questo utente
07-11-2011, 10:21
Messaggio: #2
RE: Memory Limit.. lo alziamo un po'? :-)
personalmente sarei contrario, sarebbe da spingere gli sviluppatori a scrivere codice più leggero e performante, piuttosto che chiedere di aumentare le risorse.
Se proprio dobbiamo aumentare tale limite, ritengo che 64mb sia l'ideale.
Teniamo presente che più si aumenta tale limite più la qualità (o i costi) del servizio ne risentirà.

[email protected] ha i poteri della super mucca
________
: http://it.linkedin.com/in/pirosauro - Website (offline)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
07-11-2011, 19:41
Messaggio: #3
Nessuno chiede aumenti da 'giga'.. ma 32 M è davvero il minimo sindacabile, non sarebbe male se almeno si portasse a 64 se non per tutti i clienti almeno dessero possibilità a chi ha problemi o necessità e così invece che cercarsi un altro hosting rimane qui Boat
Speriamo dai.. Angel
07-11-2011, 21:42 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2011 21:44 da Pirosauro.)
Messaggio: #4
64mb sono il doppio di quelli attuali. Significa che una macchina potenzialmente potrebbe tenere metà degli utenti, oppure lo stesso numero, ma generare le pagine nel doppio del tempo. 128mb senza pianificazione (e magari una correzione ai prezzi) è fuori da ogni logica.

La mia era più che altro una provocazione, i miei siti richiedo al massimo 16mb (e non parlo di quelli in firma che sono wip), pur avendo più o meno le stesse funzionalità di wp base.

________
07-11-2011, 23:16
Messaggio: #5
Dipende allora anche da quanti utenti si vogliono tenere su una macchina. Dal discorso che fai potrebbe venire il dubbio che non aumentano di nulla per tenere chissà quanti utenti su ogni singola macchina Wink.
Anche la mia è una provocazione, ma portare a 64M dai 32 non la vedo una operazione così assurda. O almeno metterla come opzione per chi dovesse averne bisogno, invece che ritrovarsi ad avere come risposta secca un No, senza possibilità alcuna di modifica. Piuttosto se vogliamo farlo diventare un discorso economico, la offri come opzione aggiuntiva per chi ne ha bisogno e la fai pagare 1 o 2 euro in + all'anno sul costo del piano hosting scelto.. potrebbe essere già un compromesso accettabile piuttosto che nulla. Wink
07-11-2011, 23:46 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-11-2011 23:49 da Pirosauro.)
Messaggio: #6
(07-11-2011 23:16)alexnet Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-3668.html#pid3668Dipende allora anche da quanti utenti si vogliono tenere su una macchina. Dal discorso che fai potrebbe venire il dubbio che non aumentano di nulla per tenere chissà quanti utenti su ogni singola macchina Wink.

è proprio così.
X1 è arrivato al limite di utenti che supponiamo sia 300.
Questo limite tiene conto che devono esserci abbastanza risorse (inutilizzate) per far fronte ad eventuali picchi di traffico.
Supponiamo quindi che in condizioni normali usiamo il 60% delle riorse. Immiagini cosa succederebbe a fornire più risorse nominali a tutti su un server già al limite di utenza?
Nel caso peggiore, non ci sarebbero risorse adeguate per fronteggiare un picco di richieste.

Per concludere, io non sono contro l'aumento. Anzi sono convinto che w4w si stia già muovendo. Sto solo affermando 2 concetti:
- il software dovrebbe essere più ottimizzato (come provocazione)
- quello che chiedi non è una cosa che si fa dall'oggi al domani

________
08-11-2011, 00:28
Messaggio: #7
La mia provocazione era un'altra Pinosauro.. che non si alza perchè invece di 300 siti in un server ce ne stanno moooooolti di più Wink
Non vorrei fare l'avvocato deo diavolo, ma ci sono altri competitor che arrivano a fornire come limite anche 256M.. che secondo me è una esagerazione, però se lo fanno vuol dire che anche loro i conti li avran fatti (lo spero).. tutto per dire, che almeno arrivare a 64 sarebbe un bel 'regalo' da parte di web4web o - e mi ripeto - permettere almeno a chi ne fa richiesta, perchè magari riscontra problemi, di poter avere un upgrade. Valutare anche i singoli casi insomma. Poi faran loro le valutazioni che devono fare ovvio, ma qualcosa mi dice che son diversi i clienti 'persi' perchè hanno preferito altri 'lidi' quando han visto quel limite lì.. (anche leggendo altri forum sull'argomento).

Un po' ci spero.. chi di speranza vive ..:-)
08-11-2011, 08:40
Messaggio: #8
Tagliamo qui, è evidente che parli non capendo che gestire un server è un lavoro quasi chirurgico, se vuoi andare dal macellaio a farti togliere l'appendicite, fai pure Big Grin

p.s. ammesso che i concorrenti di cui parli ricoprano la stessa fascia di prezzo, con 256mb si memory limit sono sicuro al 99% che siano società che praticano overselling. Come detto prima vai pure, in questa fascia garanzie di affidabilità ed assistenza come te le da w4w, sono molto rare.

________
08-11-2011, 22:35
Messaggio: #9
Ok tagliamo qui, lascio la parola solo alle persone che capiscono allora. Non aggiungo altro.
28-11-2011, 23:49
Messaggio: #10
ciao a tutti... ma a me con un phpinfo() mi ritorna una memory_limit di 64M...
è sballato il mio piano di hosting? spero di non aver fatto come chi va a chiedere al vigile se andava bene l'auto parcheggiata lì in divieto e si becca la multa... Whistling non abbassatemelo please Blush Blush

Altri utenti che stanno visualizzando questa discussione

1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).

Vai al forum:

Permessi di scrittura