3 utenti stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 3 visitatori).
aiuto tecnico
» procedura attivazione sito |
17-08-2011, 06:55
![]() |
|||
|
|||
aiuto tecnico
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto ed ho sottoscritto un contratto web da qualche giorno ma non riesco a districarmi nelle varie fasi per farlo partire.Vorrei chiedervi se gentilmente, mi date una mano, considerando che sono alquanto a digiuno di procedure complesse per la gestione di un sito (questo è il primo per me).
Ho creato il database ma non riesco a "creare un record di nome "sql" e di tipo CNAME che punti al server database associato al vostro piano hosting, secondo il seguente schema: il mio è x5.w4w.guest.it sql3.web4web.it. Inoltre non so modificare il punto 3 ovvero "sempre tramite DirectAdmin, aprire "Gestione MySQL", selezionare uno dei propri database, selezionare uno degli username ad esso associati e verificare la presenza di un "Access Host" di nome "%" o di nome "77.95.174.%". Nel caso non fosse presente, aggiungerlo. (per motivi di sicurezza, suggeriamo di aggiungere '77.95.174.%' e non '%'). Credo che siano questi i parametri che sbaglio così da non poter accedere a wordpress. Mi rendo conto che saranno per voi dei passaggi da farsi ad occhi chiusi ma per chi vi scrive sono qualcosa di nuovo e difficile. Ringrazio anticipatamente tutti e attendo un vostro cortese aiuto. spin61(Alfredo) PS. Spero sia questa la sezione giusta altrimenti chiedo scusa, non sapevo dove inserirla. |
|||
17-08-2011, 19:18
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-08-2011 19:23 da Pirosauro.)
![]() |
|||
|
|||
RE: aiuto tecnico
il record CNAME, nelle nuove attivazioni, dovrebbe essere già stato creato. Lo trovi in gestione DNS
Il punto 3 della procedura serve per accedere al db da pannello tramite Chive o Phpmyadmin. Non inficia sull'installazione di wordpress, se hai problemi d'installazione la causa è un'altra. [email protected] ha i poteri della super mucca ________ : http://it.linkedin.com/in/pirosauro - Website (offline) |
|||
17-08-2011, 20:47
![]() |
|||
|
|||
GEntilissimo Pirosauro grazie per la risposta. ALlora devo rivedere tutto il procedimento dalla creazione del database al trasferimento file su filezilla. Alla fine mi da sempre errore di connessione. CMq. provo a rifare tutto ed in caso negativo spero di poter ancora ricevere il tuo preziosissimo aiuto o quello di altri esperti in materia che intervengono su questo forum.
Per ora non mi resta che ringraziarti ancora e passare a rivedere il tutto. BUona serata. A. |
|||
17-08-2011, 21:00
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-08-2011 21:00 da Pirosauro.)
![]() |
|||
|
|||
è semplice:
gestione Mysql > crea nuovo database compili i campi, prendi nota dei dati e li inserisci su wp attenzione come host non devi lasciare localhost ma inserire sql.tuosito.tld [email protected] ha i poteri della super mucca ________ : http://it.linkedin.com/in/pirosauro - Website (offline) |
|||
18-08-2011, 06:12
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-08-2011 00:02 da Might.)
![]() |
|||
|
|||
Carissimo Pirosauro ho effettuato il cambio database eseguendo tale procedura:
Mysql quindi crea datDatabase: RISULTATO: ***** (nome database) Host: sql3.web4web.it Username: ******* Password: ***** Passo 2: [/u]Cartella di WP rinominata wp-config.php Apro con Notepad++ e inserisco gli stessi dati ('DB_NAME', '******'); ** Nome utente database MySQL */ define('DB_USER', '******'); define('DB_PASSWORD', '****'); fine('DB_HOST', 'sql.lezionisprint.com'); File Salva e chiudo Passo 3 Filezilla creo nuovo sito Host.: http://www.lezionisprint.com username **** Password ******** (quella che uso per entrare nel pannello di controllo inviata in email) Carico in cartella con Upload e attendo (circa 600-700 files) Aggiorno filezilla e chiudo Passo 4: Apro browser inserisco:http://www.lezionisprint.com/wp-admin/ Risultato: Errore nello stabilire una connessione al database Ciò significa che le informazioni sul nome utente o sulla password presenti nel file wp-config.php non sono corrette o che non è possibile contattare il server del database a localhost. Il che potrebbe voler dire che il database server del fornitore di hosting non è attivo. Si è sicuri di disporre del nome utente e della password corretti? Si è sicuri di aver digitato correttamente il nome dell'host? Si è sicuri che il server del database sia funzionante? Nel caso non si abbia certezza sul significato di questi termini è opportuno contattare il proprio host. Se si ha bisogno di ulteriore aiuto è sempre possibile visitare il Forum di supporto italiano su WordPress. Passo 5(facoltativo): apro la finestra un pò per il caldo un pò per fare un salto.. ![]() Scusa se mi sono dilungato ma era per farti capire. Sicuramente sbaglio qualcosa ma ho seguito tutti i passi. Help! ------- Edit by Might: Ho editato i dati di connessione al database. Nel caso fossero stati quelli corretti, è per te opportuno modificarli dal tuo pannello di controllo. |
|||
18-08-2011, 07:48
![]() |
|||
|
|||
Ho provato anche togliendo la password dal file WP. .. ma niente.
|
|||
18-08-2011, 09:20
![]() |
|||
|
|||
tagliamo la testa al toro.
Se hai pazienza, poi posto una guida passo passo. Credo sia utile anche ad altri. filip[email protected] ha i poteri della super mucca ________ : http://it.linkedin.com/in/pirosauro - Website (offline) |
|||
18-08-2011, 13:14
![]() |
|||
|
|||
Sono pienamente d'accordo. La rete si è sviluppata a tal punto proprio perchè ci sono persone altruiste ed esperte come te. (Attenzione quelli veri che ti danno una mano sul serio e non coloro, i più, che scrivono fiumi di parole nei forum e blog e poi non ti rispondono neanche a pagarli).
Carissimo Pirosauro, ho attivato il sito il 10 agosto, mi pare, quindi posso aspettare tranquillamente. Inutile dire che ringraziarti è poco. ![]() |
|||
18-08-2011, 21:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-08-2011 21:15 da Pirosauro.)
![]() |
|||
|
|||
La stesura della guida è posticipata...
Putroppo sono a corto di tempo stasera, ho una vps da installare prima delle ferie (sabato) vediamo se riusciamo a fare senza tutorial.
Il resto credo sia in discesa... [email protected] ha i poteri della super mucca ________ : http://it.linkedin.com/in/pirosauro - Website (offline) |
|||
18-08-2011, 22:21
![]() |
|||
|
|||
Salve, ok grazie provo subito
|
|||
« Precedente | Successivo »
|