Espansione serverfarm: siglato accordo per raddoppio banda!

2 utenti stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 2 visitatori).

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come configurare Wordpress MU nei sottodomini
12-07-2011, 13:08
Messaggio: #1
Question Come configurare Wordpress MU nei sottodomini
Sono alle prese con un'installazione di Wordpress multiblog (quello che una volta era wpmu), e vorrei installare i vari blog come sottodomini (domini di 3° livello).

Ho provato innanzitutto a creare una wildcard dns, da Pannello > Gestione DNS, ho inserito un record di tipo A che manda da "*" (senza virgolette) all'indirizzo ip del server, però non funziona (rimane schermata bianca con scritta "Apache is functioning normally". Probabilmente andrebbe configurato l'httpd come descritto qui? http://codex.wordpress.org/Create_A_Network#Step_2:_Setting_Wildcard_Subdomains

Però onestamente non ho bisogno di avere la creazione automatica di sottodomini, posso benissimo crearli io manualmente, dato che mi servono "solo" una decina di blog nei sottodomini. Ho provato con Pannello > Puntatore domini > Crea come alias, ma non funziona neanche questo.

Qualcuno potrebbe cortesemente aiutarmi? Sono due giorni che googlo ma non ho trovato null'altro Sad
Grazie a tutti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
13-07-2011, 10:06
Messaggio: #2
RE: Come configurare Wordpress MU nei sottodomini
Le wildcard non sono supportate.
Considerato che i nostri server hanno la document_root univoca per ciascun dominio, sicuramente non puoi nemmeno aggiungere il dominio di secondo livello facendolo "puntare" ad una installazione di wordpress che sta su un dominio differente, i file non sarebbero visibili.

L'unica è agire con gli alias, prova rimuovendo la wildcard ed assicurati che una volta creato l'alias i record DNS siano stati aggiunti correttamente da directadmin.

:alcool::alcool: :adminpower: :alcool::alcool:

Web4Web.IT - Low Cost Hosting
Pacchetti multidominio a partire da € 10,00
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
13-07-2011, 11:20
Messaggio: #3
(13-07-2011 10:06)Gandalf Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-3369.html#pid3369Le wildcard non sono supportate.
Considerato che i nostri server hanno la document_root univoca per ciascun dominio, sicuramente non puoi nemmeno aggiungere il dominio di secondo livello facendolo "puntare" ad una installazione di wordpress che sta su un dominio differente, i file non sarebbero visibili.

L'unica è agire con gli alias, prova rimuovendo la wildcard ed assicurati che una volta creato l'alias i record DNS siano stati aggiunti correttamente da directadmin.

Risolto, grazie! Non prendeva il tema di default e (per quello?) compariva la scritta che Apache funziona correttamente. Ho cambiato il tema da backend e ora funziona tutto!
I Heart Web4Web Smile
13-07-2011, 11:25 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-07-2011 11:33 da Gandalf.)
Messaggio: #4
(13-07-2011 11:20)eporedieis Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-3370.html#pid3370Risolto, grazie! Non prendeva il tema di default e (per quello?) compariva la scritta che Apache funziona correttamente. Ho cambiato il tema da backend e ora funziona tutto!

A logica, mi sembra un coincidenza. Quando ti scrive che Apache funziona correttamente è perchè il server non è riuscito ad identificare il dominio.

EDIT: dimenticavo la parte importante:
(13-07-2011 11:20)eporedieis Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-3370.html#pid3370I Heart Web4Web Smile

Oh yeah!

:alcool::alcool: :adminpower: :alcool::alcool:

Web4Web.IT - Low Cost Hosting
Pacchetti multidominio a partire da € 10,00
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
30-04-2012, 17:35
Messaggio: #5
Quindi è possibile installare wordpress multisito nella versione sottodomini?

del tipo:
sottodominio1.miosito.it, sottodominio2.miosito.it?

quale procedura bisogna seguire?

grazie.
13-06-2015, 12:16
Messaggio: #6
Buongiorno a tutti. Ho aggiornato wordpress alla versione multisite per poter gestire un sottodominio con la stessa istallazione di wordpress. Sembra andato tutto bene, avevo già creato il sottodominio nell'hosting del tipo: name.miosito.it, ho configurato il sottodominio in wordpress ma mentre per il sito principale funziona tutto correttamente cliccando sul sottodominio si apre la pagina con questo messaggio:
Not Found
The requested URL /index.php was not found on this server.
Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

Potete aiutarmi?.Grazie

Altri utenti che stanno visualizzando questa discussione

2 utenti stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 2 visitatori).

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Configurare Wordpress Multisite per Multidominio gdatri 0 2.942 28-05-2016 12:32
Ultimo messaggio: gdatri
  Problemi aggiornamento Wordpress mattie 10 24.607 09-05-2014 11:10
Ultimo messaggio: Gandalf
Exclamation Temp wordpress s-catta 1 7.467 13-10-2012 14:33
  Installare Joomla su un server su cui c'era Wordpress djfreenky 5 14.703 20-04-2012 13:07
Ultimo messaggio: djfreenky
  Errore nell'aggiornamento automatico di wordpress karim 2 8.395 19-08-2010 22:28
  Collegarsi al proprio sito senza impostare il dns per installare wordpress Delta12 4 13.427 11-07-2010 12:19
Ultimo messaggio: emmedi

Vai al forum:

Permessi di scrittura