Espansione serverfarm: siglato accordo per raddoppio banda!

1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Sondaggio: Faresti uso di un tool di installazione/aggiornamento guidato per gli applicativi web?
Questo sondaggio è chiuso.
Sì, lo userei senza dubbio 33.33% 2 33.33%
No, preferisco la vecchia installazione manuale 33.33% 2 33.33%
No, faccio uso di hack e mod, devo per forza aggiornare a mano 16.67% 1 16.67%
Sono indeciso / non saprei 16.67% 1 16.67%
Totale 6 voti 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Script installazione guidata
05-10-2009, 14:48 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-10-2009 14:52 da Pirosauro.)
Messaggio: #1
Information Script installazione guidata
Chi ha già provato altri pannelli di controllo, oltre all'ottimo DirectAdmin offerto da web4web, avrà probabilmente notato, e magari anche usato, un tool di installazione/aggiornamento guidato per gli applicativi web. Parlo di addon come "Fantastico De Luxe" per cPanel, ad esempio.
Per chi non sa di cosa sto parlando, gli basti sapere che, grazie a questo plugin, potrebbe installare o aggiornare un certo numero di applicativi web (come WordPress o PhpBB) con pochi click.

Orbene, prima di proporre allo staff di Web4web l'eventuale sviluppo di un tool simile per DirectAdmin, sarebbe utile sapere quanti effettivamente utilizzerebbero tale funzione.
Devo avvertirvi però, che non tutto è oro quello che luccica. Infatti in caso di modifica manuale dei file da parte vostra (installazione mod ed hack), non sarà possibile effettuare l'aggiornamento automatico.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
05-10-2009, 14:52
Messaggio: #2
RE: Script installazione guidata
Ottima idea, restiamo in attesa di eventuali pareri da parte dei clienti.
Se interessa, possiamo sviluppare in modulo per DirectAdmin in modo da offrire anche questa possibilità, in modo totalmente gratuito, come di consueto.

:alcool::alcool: :adminpower: :alcool::alcool:

Web4Web.IT - Low Cost Hosting
Pacchetti multidominio a partire da € 10,00
06-10-2009, 20:39
Messaggio: #3
Ho "votato sì, lo userei", ma voglio che (per il momento) non teniate conto del mio voto.
Attualmente la parte "tecnica" è gestita interamente dalla personcina che ha indetto questo sondaggio, quindi nella realtà non lo userei.
Tuttavia, se un giorno volessi per un qualsiasi motivo, fare a meno del gentilissimo aiuto del mio collaboratore, mi sarebbe quasi indispensabile. Non posso perdere giornate a configurare e smanettare, ho una vita io Big Grin

[Immagine: star.gif] : http://toytomato.net [Immagine: star.gif]
06-10-2009, 20:41
Messaggio: #4
Ciao Giulia,
ti do due consigli:
1) cambia subito il collaboratore, quello attuale non va mica bene......
2) non è valido votare per poi dire: non consideratemi, suvvia, un po di serietà in questo forum.

06-10-2009, 23:07 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-10-2009 23:08 da Giulia.)
Messaggio: #5
1) perchè? non vedo altri pretendenti, comunque
2) sono seria, volevo solo dire: non iniziate a lavorare solo perchè il 100% dei voti è sì Wink

Dimmi una cosa, Gandalf.
Tu che sei del supporto, su cosa viene chiesta più assistenza da chi ti contatta? su problemi di funzionamento degli applicativi web, su come si usa il pannello, o che altro?
Perchè se almeno il 30% delle richieste è del tipo "come si installa Wordpress" (giusto per citarne uno), questo fantomatico plugin avrebbe anche un minimo di senso.

07-10-2009, 09:18
Messaggio: #6
Guarda, a dir la verità, le domande più frequenti (un buon 90%) sono tipo:
"Ho inviato la mia LAR 2 giorni fa, a che punto è il trasferimento/registrazione del mio dominio?"

Oppure sono domande di natura commerciale e pre-acquisto.

Problemi di assistenza ne abbiamo veramente pochissimi, quasi zero, ne deduco che tutto funzona come dovrebbe, è davvero difficile che ci venga chiesto "come faccio a fare X o Y?".
A volte capita, ma rispetto alle altre domande è davvero una minima parte che probabilmente non fa nemmeno statistica.

12-10-2009, 09:20
Messaggio: #7
(07-10-2009 09:18)Gandalf Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-233.html#pid233Oppure sono domande di natura commerciale e pre-acquisto.
Visto il genere di richieste, potrebbe essere un'idea integrare le informazioni nel sito. Evidentemente non sono sufficienti Wink

12-10-2009, 09:25
Messaggio: #8
(12-10-2009 09:20)Giulia Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-259.html#pid259Visto il genere di richieste, potrebbe essere un'idea integrare le informazioni nel sito. Evidentemente non sono sufficienti Wink

Sicuramente le nostre informazioni non sono sufficienti, ma qualche cosa è comunque presente:
http://www.web4web.it/kb/

E poi, meglio se veniamo contattati, così i clienti han modo di testare le nostre risposte in tempi supersonici.

20-10-2009, 17:47
Messaggio: #9
Ho votato "no" perchè preferisco le installazioni manuali. Mi piace tener sotto controllo i miei codici, le installazioni, i pacchetti che utilizzo...

Un tempo mi sono trovata ad utilizzare cPanel e dopo aver testato qualche applicazione di Fantastico De Luxe, ho desistito... Dodgy

Ciò non toglie che potrebbe essere molto comodo per qualcuno e quindi ben venga qualora venisse implementata in DirectAdmin.
06-02-2010, 00:29
Messaggio: #10
anche se il sondaggio è chiuso, rispondo lo stesso Tooth
comunque la mia risposta è si, non mi serve personalmente perchè preferisco sempre fare le cose passo passo per rendermi conto di quello che sto facendo, ma è un servizio che può tornar utile a molti utenti.... semplifica e attira potenziali clienti, quindi perchè no.

Perdigiorno di professione, fancazzista per passione, asociale per necessitá.

Altri utenti che stanno visualizzando questa discussione

1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  problemi installazione passaggio finale elementa 2 14.871 09-04-2013 22:10
Ultimo messaggio: Gandalf
  installazione drupal in attesa completamento trasferimento dominio bettibio 3 18.464 18-12-2010 16:26
  noob wordpress, problema installazione samurai 11 45.252 02-02-2010 22:38

Vai al forum:

Permessi di scrittura