Espansione serverfarm: siglato accordo per raddoppio banda!

1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Webmail
27-05-2011, 16:36
Messaggio: #1
Webmail
Ciao a tutti.
E' la prima volta che ho a che fare con web4web, un cliente mi ha chiesto di creare un account [email protected] e attraverso il pannello di controllo sono riuscito ad accedere alla webmail.
Prima di fare qualsiasi altra cosa ho cercato di inviare una mail di prova, ma ricevo un "Errore SMTP (535): Autenticazione fallita"...
Dove sbaglio?

Attendo risposte e ringrazio in anticipo
Trova tutti i messaggi di questo utente
27-05-2011, 16:38
Messaggio: #2
RE: Webmail
(27-05-2011 16:36)dscvr Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-3295.html#pid3295Ciao a tutti.
E' la prima volta che ho a che fare con web4web, un cliente mi ha chiesto di creare un account [email protected] e attraverso il pannello di controllo sono riuscito ad accedere alla webmail.
Prima di fare qualsiasi altra cosa ho cercato di inviare una mail di prova, ma ricevo un "Errore SMTP (535): Autenticazione fallita"...
Dove sbaglio?

Ciao,
stai quasi sicuramente accedendo alla webmail non con l'account della casella creata con directadmin ma con quello generico "wXXXXX".

Accedi con l'account giusto, ovvero "[email protected]".

:alcool::alcool: :adminpower: :alcool::alcool:

Web4Web.IT - Low Cost Hosting
Pacchetti multidominio a partire da € 10,00
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
27-05-2011, 16:41
Messaggio: #3
(27-05-2011 16:38)Gandalf Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-3295.html#pid3295Ciao a tutti.
Dove sbaglio?

Ciao,
stai quasi sicuramente accedendo alla webmail non con l'account della casella creata con directadmin ma con quello generico "wXXXXX".

Accedi con l'account giusto, ovvero "[email protected]".
Sto accedendo col generico perchè non vedo nessuno modo per gestire la webmail da DirectAdmin e pensavo si creassero nuve mail da Roundcube
27-05-2011, 16:43
Messaggio: #4
In DirectAdmin c'è l'apposita sezione di gestione email.

Non si gestiscono "le webmail" la webmail è unica e non si cambia, puoi gestire le caselle.

27-05-2011, 16:48
Messaggio: #5
(27-05-2011 16:43)Gandalf Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-3298.html#pid3298In DirectAdmin c'è l'apposita sezione di gestione email.

Non si gestiscono "le webmail" la webmail è unica e non si cambia, puoi gestire le caselle.

volevo dire email e ho scritto webmail.. comunque non vedo nessuna sezione di gestione email. Allego una jpg magari sto perdendo la vista...

Allegati Anteprime

27-05-2011, 18:27 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-05-2011 18:28 da Gandalf.)
Messaggio: #6
sembra che tu abbia acquistato solo il dominio senza hosting, ma non avendo dato alcun riferimento, non possiamo aiutarti, non sappiamo chi sei.

Suggerisco di aprire un ticket: [email protected]

27-05-2011, 18:37 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-05-2011 18:38 da dscvr.)
Messaggio: #7
(27-05-2011 18:27)Gandalf Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-3300.html#pid3300sembra che tu abbia acquistato solo il dominio senza hosting, ma non avendo dato alcun riferimento, non possiamo aiutarti, non sappiamo chi sei.

Suggerisco di aprire un ticket: [email protected]

Non ho fatto io l'acquisto, ma il cliente mi ha girato l'email di registrazione a web4web che ha come oggetto "Informazioni nuovo account hosting", quindi presumo che abbia comprato il dominio con hosting.

Inoltre nell'email c'è scritto questo:

[...]
Impostazioni E-Mail

Per ogni account E-Mail che configurerà, i dati di accesso saranno i seguenti:

Indirizzo server POP3/IMAP: mail.ninalab.com
[...]
27-05-2011, 18:45 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-05-2011 18:46 da Gandalf.)
Messaggio: #8
La mail è generica. (ci hai appena ricordato di questo problema, che sarà risolto entro breve. In effetti può spiazzare...)

Posso confermare che il pacchetto acquistato è solo inerente la registrazione dominio pertanto non puoi ne creare caselle, ne accedere alla webmail.
Devi far fare obbligatoriamente un upgrade:
http://www.web4web.it/kb/11/conversioni-e-upgrade.html

27-05-2011, 18:55
Messaggio: #9
(27-05-2011 18:45)Gandalf Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-3303.html#pid3303La mail è generica. (ci hai appena ricordato di questo problema, che sarà risolto entro breve. In effetti può spiazzare...)

Posso confermare che il pacchetto acquistato è solo inerente la registrazione dominio pertanto non puoi ne creare caselle, ne accedere alla webmail.
Devi far fare obbligatoriamente un upgrade:
http://www.web4web.it/kb/11/conversioni-e-upgrade.html

Però dall'email si evince che si ha una webmail con 'infinte' caselle di posta... Io ormai ho detto al mio cliente che l'email si può fare e ha mandato in stampa i biglietti da visita.... Il testo è fuorviante... vedete di cambiarlo quanto prima...

Grazie comunque del supporto
27-05-2011, 19:16
Messaggio: #10
Come già scritto, il testo sarà cambiato, ma non ha alcuna importanza, fa fede il contratto sottoscritto ed è stato sottoscritto un contratto per la sola registrazione dominio come si evince anche dalla fattura (in cui è scritto solo "Registrazione dominio") e dal suo importo di euro 9.50 anzichè almeno euro 10.00.

La mail inviata non è un contratto, ne fa parte dei vari addendum contrattuali. Inoltre viene inviata dopo la sottoscrizione ed il pagamento del servizio, quindi non può nemmeno trarre in inganno in fase di acquisto. (tra l'altro in fase di acquisto viene anche riportato, in rosso ed in grassetto, 'nessun hosting selezionato')

Correggeremo quanto prima la mail perchè così come è adesso non va bene, ma non può assolutamente trarre in inganno, visto che l'ordine viene fatto prima dell'invio della mail stessa.

Altri utenti che stanno visualizzando questa discussione

1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Webmail creare formattazione standard Gianfranco 4 16.034 19-10-2012 11:56
Ultimo messaggio: Gianfranco

Vai al forum:

Permessi di scrittura