Espansione serverfarm: siglato accordo per raddoppio banda!

1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
modalità compatibili newsletter
14-05-2011, 11:03
Messaggio: #1
modalità compatibili newsletter
Salve,
ho letto che non sono permessi applicativi di invio massivo di mail come le newletter; a tale proposito chiedo:

1) non è permesso nessun applicativo di mailing list o modalità (una volta alla settimana, al mese,..) di invio massivo? O esistono applicativi concessi?
2) ho letto che esistono servizi dedicati di newsletter web based, un consiglio? Qualcuno mi sa consigliare un eventuale servizio di newsletter compatibile web based con Joomla?

grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
14-05-2011, 11:18
Messaggio: #2
RE: modalità compatibili newsletter
(14-05-2011 11:03)danjde Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-3270.html#pid32701) non è permesso nessun applicativo di mailing list o modalità (una volta alla settimana, al mese,..) di invio massivo? O esistono applicativi concessi?

Purtroppo non sono ammessi.
L'unica cosa consentita è l'invio di mail ai propri clienti e/o agli iscritti del proprio sito.

Ad esempio, nel caso di forum o applicazioni simili, è certamente consentito inviare le notifiche ai clienti. Non si può, però, installare phplist (o chi per lui) ed inviare comunicazioni a clienti o potenziali tali.
A questo scopo ci sono servizi appositi, che non vanno ad impattare negativamente su chi le mail le deve ricevere per lavoro.
L'invio di newsletter genera sempre un enorme guazzabuglio sul server.

(si può usare phplist associato ad un account SMTP esterno, l'importante è che non sia il nostro server ad inviare newsletter fuori dal proprio piano hosting)

Citazione:2) ho letto che esistono servizi dedicati di newsletter web based, un consiglio? Qualcuno mi sa consigliare un eventuale servizio di newsletter compatibile web based con Joomla?

La nostra linea professionale dispone di un software dedicato all'invio di newsletter, cosa che non proponiamo mai per evitare che il nostro blocco agli invii massivi venga identificato come un pretesto per vendere il nostro software.

:alcool::alcool: :adminpower: :alcool::alcool:

Web4Web.IT - Low Cost Hosting
Pacchetti multidominio a partire da € 10,00
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
14-05-2011, 11:22
Messaggio: #3
cos'è la vostra linea professionale?

ed eventualmente è integrabile in Joomla?

La ragione è che per mailing list vorrei inviare parte (selezionata) dei contenuti del sito e dunque vorrei che ci fosse un automatismo che preleva detto materiale, lo alleghi e lo invii.

grazie
14-05-2011, 11:47
Messaggio: #4
(14-05-2011 11:22)danjde Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-3272.html#pid3272cos'è la vostra linea professionale?

http://www.guest.it

Citazione:ed eventualmente è integrabile in Joomla?
No, è un servizio di newsletter indipendente e non installabile nei piani hosting.

Citazione:La ragione è che per mailing list vorrei inviare parte (selezionata) dei contenuti del sito e dunque vorrei che ci fosse un automatismo che preleva detto materiale, lo alleghi e lo invii.

Lo puoi fare usando un smtp esterno.

14-05-2011, 12:03
Messaggio: #5
mah..
non capisco bene la differenza..io pago per un servizio di hosting..
la linea professionale cosa prevede in più o di diverso?
Dei prodotti più professionali e dunque non low-cost?

Ad ogni modo ho verificato che la maggior parte delle newsletter permette di utilizzare smtp server terzi e questo mi sembra di aver capito che è consentito.

grazie
14-05-2011, 12:17
Messaggio: #6
La differenza tra linea professionale e lowcost (web4web) sostanzialmente è l'assistenza telefonica. Considera, però, che come linea professionale non offriamo hosting a livello nazionale (o meglio, non saremmo competitivi al momento) ma solo VPS e Server Dedicati entrambi con assistenza telefonica, servizi non offerti da w4w.

Per le newsletter provo a riformulare cercando di essere più chiaro:
i nostri server hosting non devono inviare newsletter, ne comunicazioni 'di massa'. Pertanto sono i nostri server SMTP (integrati sui server hosting) che non devono fare questo tipo di traffico. Questo perchè nonostante il nostro monitoraggio costante, è impossibile non finire in blacklist (prima o poi) quando centinaia o migliaia di clienti inviano decine di migliaia di email cadauno ad indirizzi 'di dubbia provenienza'.
I tuoi indirizzi saranno sicuramente tutti legittimi, ma noi non possiamo averne certezza anche per tutti gli altri, pertanto, per non fare favoritismi del tipo "a te si, a lui no", le newsletter sono vietate per tutti. Inoltre, non è la prima volta che eventuali destinatari preferiscono fare la segnalazione di spam piuttosto che cliccare sul link di rimozione (nonostante ci sia stata una iscrizione volontaria da parte del destinatario stesso). Questo porta via del tempo ai nostri tecnici, che si vedono arrivare svariate segnalazioni ogni giorno e di conseguenza si mette in moto tutta una procedura che preferiremmo evitare (a noi arriva la segnalazione, dobbiamo contattare il cliente, il cliente deve darci prova che il destinatario della newsletter si sia realmente iscritto ed abbia confermato l'iscrizione, noi dobbiamo comunicarlo al segnalatore e così via).

Usando un SMTP esterno, il problema lato nostro non sussiste, poichè le mail sarebbero inviate da questo SMTP esterno (di conseguenza, è un problema dei gestori di tale SMTP)

13-01-2012, 16:48
Messaggio: #7
Per completezza di informazione aggiungiamo che l'apertura di socket (in qualunque direzione e verso qualunque server) non è più possibile su un hosting condiviso.

Questo a fronte di ripetuti abusi (malintenzionati inviavano centinaia di migliaia di email al giorno tramite siti compromessi oppure aprivano connessioni verso server IRC e quant'altro.

Altri utenti che stanno visualizzando questa discussione

1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Dubbio newsletter Rolluna 2 13.601 26-02-2014 17:31
Ultimo messaggio: Rolluna

Vai al forum:

Permessi di scrittura