Espansione serverfarm: siglato accordo per raddoppio banda!

1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
qualche domanda sul limite di banda
04-05-2011, 23:56 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-2011 23:59 da oss.)
Messaggio: #1
qualche domanda sul limite di banda
1) Supponiamo che abbia un sito dove ogni pagina contiene qualche immagine arrivando così a pesare circa 1Mb. Con il limite di 2Gb mensili significa che posso avere al più 2000 pagine visitate al mese, giusto?
2) Cosa succede quando il limite di banda mensile viene raggiunto? Vengono rifiutate le connessioni o cos'altro?
3) Ho ricarito qualche pagina di prova sul mio nuovo sito ma nel pannello di controllo il contatore di banda non viene aggiornato. Ne deduco che l'aggiornamento non è immediato, ma viene effettuato a intervalli regolari di... un'ora? un giorno?
Grazie delle risposte.
Trova tutti i messaggi di questo utente
05-05-2011, 08:54
Messaggio: #2
RE: qualche domanda sul limite di banda
(04-05-2011 23:56)oss Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-3235.html#pid32351) Supponiamo che abbia un sito dove ogni pagina contiene qualche immagine arrivando così a pesare circa 1Mb. Con il limite di 2Gb mensili significa che posso avere al più 2000 pagine visitate al mese, giusto?

Semplificando moltissimo, si.

Citazione:2) Cosa succede quando il limite di banda mensile viene raggiunto? Vengono rifiutate le connessioni o cos'altro?

Viene sospeso il piano hosting fino al mese successivo e/o fino al primo upgrade di pacchetto.

Citazione:3) Ho ricarito qualche pagina di prova sul mio nuovo sito ma nel pannello di controllo il contatore di banda non viene aggiornato. Ne deduco che l'aggiornamento non è immediato, ma viene effettuato a intervalli regolari di... un'ora? un giorno?
Grazie delle risposte.

L'operazione di calcolo è estremamente invasiva pertanto viene effettuata di notte.

:alcool::alcool: :adminpower: :alcool::alcool:

Web4Web.IT - Low Cost Hosting
Pacchetti multidominio a partire da € 10,00
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
13-09-2011, 12:21
Messaggio: #3
Il discorso mi interessa abbastanza, più che altro per capire bene il meccanismo e fare le dovute proporzioni.
A me è accaduto di aver dato fondo quasi interamente allo spazio disponibile sul server secondo il mio piano hosting, cioè di aver occupato il 95% di 2Gb.
Ho ricevuto per questo una email di allerta che mi sottoponeva, appunto questo problema di risorse e di limite di banda mensile che aattualmente è al 7%.
Come devo fare a comprendere i rischi che corro prima che mi oscurino?

Se il mio sito pesa quasi 2Gb, allora quante pagine si possono visitare al mese? Il calcolo, mi pare di capire, non è complessivo ma relativo al peso di ogni singola pagina?

grazie
13-09-2011, 12:24
Messaggio: #4
Prevedere il calcolo del traffico in base alla dimensione del sito è impossibile.
Non tutti i visitatori scaricano il sito per intero, inoltre i browser hanno varie cache che farebbero risparmiare traffico sul server etc etc. L'unica soluzione è monitorare
l'andamento tramite l'apposita sezione di directadmin, che mostra il traffico generato da ciascun servizio giorno per giorno.

Considera che se termini lo spazio a tua disposizione non ti viene oscurato il sito, semplicemente non potrai più caricare ulteriori file o ricevere mail, ma il sito sarà comunque visibile. L'oscuramento avviene nel caso terminassi il traffico mensile.

13-09-2011, 12:31
Messaggio: #5
Ok,
quindi l'unica precauzione è accedere al pannello di controllo e monitorare le "Informazioni account" tenendo sotto controllo la percentuale di traffico (la seconda stringa celeste oggi al 7%) e nel caso, se ci si avvicina all'esaurimento della risorsa, procedere ad un upgrade del pacchetto, giusto?
13-09-2011, 22:53
Messaggio: #6
(13-09-2011 12:31)kapa Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-3515.html#pid3515Ok,
quindi l'unica precauzione è accedere al pannello di controllo e monitorare le "Informazioni account" tenendo sotto controllo la percentuale di traffico (la seconda stringa celeste oggi al 7%) e nel caso, se ci si avvicina all'esaurimento della risorsa, procedere ad un upgrade del pacchetto, giusto?

Esatto.
Considera che tali dati vengono aggiornati di notte ed in base al traffico potresti passare dal 79% al 100% senza accorgertene e senza avvisi, visto che l'avviso viene inviato al superamento del 80%

Se vai diretto al 100% non ci sono avvisi e l'account viene sospeso.

Altri utenti che stanno visualizzando questa discussione

1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Qualche domanda.. noctifer 1 16.558 05-06-2013 18:24
Ultimo messaggio: Gandalf
  Qualche domanda prima dell'acquisto johnc 6 35.728 05-03-2011 19:10
Ultimo messaggio: Pirosauro
  rif: limite numero di email inviabili giornalmente Pirosauro 33 130.299 03-12-2010 15:05
  Qualche info su offerte, mail e DNS Spaventacorvi 9 44.839 12-10-2010 18:27
  Banda massima orochimaru 3 16.766 21-05-2010 15:17
  Complimenti, ma ho una domanda! gokugt 12 53.370 13-10-2009 17:35

Vai al forum:

Permessi di scrittura