1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Max connessioni concorrenti
|
31-01-2011, 11:02
![]() |
|||
|
|||
Max connessioni concorrenti
Ho una curiosità: da qualche giorno su un forum che gestisco, ospitato su x1, a volte viene visualizzato questo errore all'apertura delle pagine:
Blocked by mod_w4w_qos. Too many concurrent connection to this site. Please try later. Da quel che capisco viene visualizzato quando il limite di connessioni massime concorrenti è stato raggiunto. Ma quant'è questo limite? Sul perché ci siano una valanga di connessioni concorrenti ho un forte indizio, ahimé: un attacco massivo di iscrizioni fasulle che perseguita vari forum da inizio anno, compreso quello che gestisco io. |
|||
02-02-2011, 11:26
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2011 11:29 da Gandalf.)
![]() |
|||
|
|||
RE: Max connessioni concorrenti
Scusa il ritardo nella risposta.
Sono 20 connessioni simultanee per ciascun dominio. EDIT: mi correggo, sono 25. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
02-02-2011, 15:50
![]() |
|||
|
|||
Grazie!
Ora vedrò come evolve la situazione. ![]() |
|||
02-02-2011, 21:46
![]() |
|||
|
|||
Se ho capito bene il limite è sulle connessioni al server mysql, una soluzione tampone potrebbe essere quella di impedire l'accesso agli IP malevoli, in modo che non si stabilisca alcuna connessione inutile.
Valuta bene chi chiudere fuori, non vorrei che divenisse un contro e non un pro. [email protected] ha i poteri della super mucca ________ : http://it.linkedin.com/in/pirosauro - Website (offline) |
|||
02-02-2011, 21:54
![]() |
|||
|
|||
No, non è sulle connessioni MySQL ma sugli accessi contemporanei al sito.
Sinceramente abbiamo visto entrare in azione pochissime volte il nostro modulo QoS e solo su siti molto molto trafficati e/o soggetti a piccoli attacchi DoS ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
02-02-2011, 21:58
![]() |
|||
|
|||
ah ecco, mi sono fatto forviare dalla "discussione correlata" quindi anche bloccando gli ip da htaccess non si risolverebbe il problema.
[email protected] ha i poteri della super mucca ________ : http://it.linkedin.com/in/pirosauro - Website (offline) |
|||
02-02-2011, 21:59
![]() |
|||
|
|||
(02-02-2011 21:58)Pirosauro Ha scritto: : https://www.web4web.it/forum/post-3009.html#pid3009ah ecco, mi sono fatto forviare dalla "discussione correlata" quindi anche bloccando gli ip da htaccess non si risolverebbe il problema. Perchè no? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
02-02-2011, 22:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-02-2011 22:04 da Pirosauro.)
![]() |
|||
|
|||
perché presumo che il limite alle connessioni si riferiscano al server web, ergo quando viene chiamato in causa prima aumenta il contatore di connessioni, poi legge .htaccess, poi passa ad applicativi/pagine...
supposizioni, non conoscendo come lavora il modulo nello specifico [email protected] ha i poteri della super mucca ________ : http://it.linkedin.com/in/pirosauro - Website (offline) |
|||
02-02-2011, 22:30
![]() |
|||
|
|||
sai che non abbiamo mai provato a vedere cosa succede mettendo un htaccess? Noi ci agganciamo alla hook "ap_hook_process_connection" (un po come fanno tutti i moduli di questo tipo) ma sinceramente non ti so dire se la hook ap_hook_process_connection viene eseguita prima o dopo aver letto gli htaccess.
Se domani abbiamo tempo proviamo a fare un modulo banale che si aggancia e logga ogni richiesta. Se mettendo un htaccess con dentro il limit le richieste smettono di essere loggate, allora l'htaccess ha precedenza. Però è strano che questo errore si presenti solo ora. In passato utilizzavamo un modulo differente dal nostro attuale ed era molto più aggressivo. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
02-02-2011, 22:50
![]() |
|||
|
|||
Ho fatto il test adesso. Le connessioni vengono conteggiate anche se in htaccess c'è un deny.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Altri utenti che stanno visualizzando questa discussione | |||||
1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore). |
Discussioni correlate... | |||||
Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
Problema Joomla - Problemi connessioni esterne | TrEVo | 4 | 22.035 |
05-11-2012 13:12 Ultimo messaggio: TrEVo |
|
Numero massimo connessioni MySql | ingpeo | 3 | 23.711 |
25-05-2010 09:37 Ultimo messaggio: Gandalf |