Espansione serverfarm: siglato accordo per raddoppio banda!


1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domanda generale sui DNS
» come funzionano?
06-10-2010, 10:47
Messaggio: #1
Domanda generale sui DNS
Ciao a tutti e benveniubbo a me!

Sono passato da Netsons a Web4Web.IT per una serie di motivi ed è la prima volta che trasferisco un dominio Blush

Da quanto ne so i Domain Name Server sono le scatolette magiche che tengono i record dei domini associati agli IP: l'utente si connette prima al DNS, quindi salva in cache i valori ed infine contatta l'IP ricevuto dal DNS richiedendo il dato dominio... fin qui tutto OK!

Ma... ho notato che si possono impostare i NS direttamente dal pannello dei DNS!!! Ma com'è possibile? Voglio dire, se si può impostare anche quello vuol dire che il client viene smistato? Una cosa del genere client -> DNS del provider internet -> DNS che tiene i dati degli altri DNS -> DNS registrato e indietro? Huh

Non l'ho capito.
Ma nel frattempo, che voi sappiate, i DNS relativi alle email come funzionano? Attualmente da fastweb invio un messaggio alla mia posta elettronica, ma sembra ancora puntare al vecchio sistema di email e non a quello di Web4Web.IT ...

Non ci capisco granché...

Ed ora... Vanish
Trova tutti i messaggi di questo utente
06-10-2010, 13:45
Messaggio: #2
RE: Domanda generale sui DNS
I record NS presenti nei vari pannelli di controllo servono a delegare la gestione della zona (o di un suo terzo livello) a server esterni.

Ad esempio, se tu mettessi come record NS "pippo.it", una richiesta fatta dal cliente prima interrogherebbe i nameserver autoritari (ovvero quelli indicati in fase di registrazione del dominio), poi va a leggere i record NS e se differenti, interroga anche quelli e così via.

Per la posta, se cambi direttamente i record, devi usare quelli di tipo MX, se invece hai fatto puntare l'intero dns, devi aspettarne la propagazione, ovvero dalle 24 alle 72 ore.

Considera però che i server di posta controllano prima la presenza del dominio nella loro configurazione e, se presente, non interrogano i dns, pertanto se stai inviando dallo stesso server in cui avevi il dominio è molto probabile che non arrivi nulla in w4w.

:alcool::alcool: :adminpower: :alcool::alcool:

Web4Web.IT - Low Cost Hosting
Pacchetti multidominio a partire da € 10,00
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente


Altri utenti che stanno visualizzando questa discussione

1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
   
Vai al forum:


Permessi di scrittura
Non puoi inserire nuove discussioni.
Non puoi inserire risposte.
Non puoi inserire allegati.
L' HTML è disattivato.
Il MyCode è attivato.
Le faccine sono attivato.
Il codice [img] è attivato.