1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Qualche info su offerte, mail e DNS
|
06-10-2010, 03:50
![]() |
|||
|
|||
Qualche info su offerte, mail e DNS
Ciao.
Volevo qualche delucidazione in merito ad alcune cose, ho diversi domini che potrei trasferire da voi ma vorrei delle info più precise. Magari è già scritto tutto nel sito, ma non ho trovato le conferme definitive. Alcune vi sembreranno domande banali, ma visto che tra i vari provider/mantainer ognuno offre cose diverse, ne vorrei la certezza. Soprattutto visto che ultimamente da T**H***, facendo una richiesta piuttosto elementare, mi sono visto rispondere così: "Siamo spiacenti di informarla che attualmente non è prevista la procedura di cambio intestatario di un nome a dominio e questo sarà possibile solamente in futuro e a pagamento visto che il cambio di intestazione equivale ad una nuova registrazione di nome a dominio. Nel caso abbia necessità di completare l'operazione a breve termine, al momento l'unica soluzione e' effettuare un trasferimento presso un altro maintainer richiedendo contemporaneamente il cambio di intestatario. Le auguriamo buona serata." ![]() Non aggiungo altro! Quindi mi servirebbe sapere: 1) Nelle varie offerte c'è la voce domini configurabili Mi spiegate bene che significa? Ad esempio: - Compro 4 w4w Micro e spendo 10,00 euro l'uno compreso il dominio, quindi avrò 4 domini per un totale di 40,00 euro. - Compro 1 w4w Professional e spendo 35,00 euro l'uno compreso 1 dominio, ma se ne devo aggiungere altri 3 a 9,50 l'uno spendo in totale 35,00 + (9,50 x 3) = 63,50 euro... che convenienza c'è? 2) C'è la possibilità di gestire i DNS in qualunque offerta di Hosting? 3) Con la gestione DNS, è possibile lasciare il "server" di posta sull'hosting w4w e reindirizzare il dominio al mio server web? Non lo dico a caso dato che con Aruba, non è possibile utilizzare la posta "in hosting", ma solo nel caso si indirizzino i DNS ai loro server dedicati. TopHost, invece, offre proprio un servizio di questo tipo, ma li voglio abbandonare definitivamente. ![]() L'utilità di questa manovra è ovviamente lo sfruttamento del servizio antivirus/antispam evitando di dover installare quei software sul mio server che ho nello studio. Grazie, ciao. |
|||
06-10-2010, 09:22
![]() |
|||
|
|||
RE: Qualche info su offerte, mail e DNS
(06-10-2010 03:50)Spaventacorvi Ha scritto: : https://www.web4web.it/forum/post-2688.html#pid2688Quindi mi servirebbe sapere: Sono due offerte diverse, non rapportabili direttamente. Il piano Professional ti consente di gestire tutti i domini da un singolo pannello, il Micro invece ti crea un account per ciascun pacchetto e rispettivi accessi al pannello. Inoltre, con il Micro puoi avere massimo 250M per pacchetto e 2GB di traffico, mentre con il Professional hai 1GB e 20GB di traffico, che equivale a più di 4 Micro messi insieme In pratica, con 4 Micro non potrai mai avere un dominio che fa 400M di traffico e gli altri che fanno complessivamente, ad esempio, 1600M, con il Professional si. Citazione:2) C'è la possibilità di gestire i DNS in qualunque offerta di Hosting? Si, certo. Citazione:3) Con la gestione DNS, è possibile lasciare il "server" di posta sull'hosting w4w e reindirizzare il dominio al mio server web? Si, può farlo senza problemi. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
08-10-2010, 09:11
![]() |
|||
|
|||
(06-10-2010 09:22)Gandalf Ha scritto: : https://www.web4web.it/forum/post-2689.html#pid2689Il piano Professional ti consente di gestire tutti i domini da un singolo pannello... Ah ecco... davo per scontato che ci fosse un pannello unico per utente come fanno un po' tutti. ![]() Sarebbe una bella rottura di balle stare dietro a 10 domini con 10 account diversi. Avete in programma di cambiare 'sta cosa a breve termine? ![]() |
|||
08-10-2010, 09:19
![]() |
|||
|
|||
Non capisco di cosa stai parlando.
Se compri 10 piani micro, è ovvio che avrà 10 account diversi, visto che sono 10 pacchetti distinti. Nei hai comprati 10 e 10 ne dovrai gestire. Se compri un piano Professional, potrai gestire 4 domini con lo stesso account. Non è vero che lo fanno tutti, anzi, non lo fa quasi nessuno se non su costosissimi piani rivenditore o costosi piani multidominio, che da noi sono la norma eccetto nel piano micro perchè è "monodominio" A cosa ti riferisci di preciso per dire: "come fanno un po tutti"? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
08-10-2010, 09:34
![]() |
|||
|
|||
Per esempio, gli altri che ho citato sopra, quando compri vari domini, automaticamente te li aggiungono nell'unico pannello utente.
Nel momento che compri un nuovo dominio, vengono chiesti user e password e una volta concluso l'acquisto, vado nel mio pannello "cliente" e mi ritrovo la lista di tutti i miei domini. Poi magari non ho capito io, e stiamo parlando di cose diverse. ![]() |
|||
08-10-2010, 09:55
![]() |
|||
|
|||
Quello si, anche da noi.
L'area clienti è unica e puoi gestire i tuoi domini. Io però mi riferisco al pacchetto hosting. Se compri un micro, puoi gestire un solo dominio. Se compri un professional, nello stesso spazio hosting (e volendo nello stesso spazio FTP) puoi avere fino a 4 domini indipendenti, con le loro caselle di posta etc etc ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
08-10-2010, 12:39
![]() |
|||
|
|||
Ah ecco... avevo capito male io allora, ok ok!
![]() |
|||
12-10-2010, 15:57
![]() |
|||
|
|||
Ho trasferito un dominio e mi è arrivata questa email.
STANDARDIZED FORM OF AUTHORIZATION DOMAIN NAME TRANSFER - Initial Authorization for Registrar Transfer [...] * You must agree to enter into a new Registration Agreement with us. You can review the full terms and conditions of the Agreement at < h t t p://transfer-approval.com/u.asp?id=... Devo cliccare sul link per completare il trasferimento? ![]() Non m'era mai capitato. |
|||
12-10-2010, 16:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-10-2010 17:00 da elegos.)
![]() |
|||
|
|||
Direi di sì visto che devi dare il permesso, come detentore del dominio di secondo livello, di trasferimento. Piuttosto mi chiedo quanto tempo ci mettano (il mio ho dato conferma e mi hanno detto che per Domenica il sistema avrebbe fatto il passaggio, ma non ho ricevuto nessuna conferma =\)
EDIT: si può vedere per caso dal traceroute? Codice: traceroute to www.elegosproject.org (77.95.174.2), 64 hops max, 52 byte packets |
|||
12-10-2010, 18:27
![]() |
|||
|
|||
Il tuo dominio è già stato trasferito.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Altri utenti che stanno visualizzando questa discussione | |||||
1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore). |
Discussioni correlate... | |||||
Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
Info su modifica contatti dominio .com | Marco | 4 | 22.070 |
02-01-2017 16:49 Ultimo messaggio: roberto |
|
Cambiare e-mail in area clienti | Mayan | 15 | 63.092 |
28-04-2015 10:22 Ultimo messaggio: Gandalf |