Espansione serverfarm: siglato accordo per raddoppio banda!

1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vendere su ebay
15-09-2010, 10:44
Messaggio: #1
Vendere su ebay
Ciao ragazzi!
Un mio cliente mi ha chiesto di realizzare un sito internet e-commerce tramite il quale vorrebbe vendere i suoi francobolli. Lui mi ha detto che vorrebbe sviluppare il sito parallelamente ad un negozio e-bay. Ma, in definitiva, secondo voi, gli conviene utilizzare e-bay?
Ho letto che vendere su e-bay non e' per niente conveniente, in quanto al costo del negozio si vanno ad aggiungere le commissioni e le trattenute sulle vendite... voi cosa ne pensate? e che cosa fareste al mio posto?
Grazie
Paolo
Trova tutti i messaggi di questo utente
15-09-2010, 11:44
Messaggio: #2
RE: Vendere su ebay
E.bay lo utilizzi per dar visibilità ad un prodotto che altresì non ne avrebbe in circuiti normali.
Nel tuo caso almeno che il tuo cliente non abbia un proprio network o una fitta rete di contatti, credo che difficilmente possa riuscire a vendere qualcosa direttamente dal suo sito. Almeno che non riusciate a trovare efficaci sistemi promozionali che vi permettano di attirare potenziali ed effettivi clienti. Valuta sempre il target, prima di pensare al prodotto.
Quindi io consiglierei al tuo cliente di abbandonare l'idea di e.commerce (almeno che non abbia in mente di vendere altro oltre ai francobolli) per il momento e concentrarsi su un normale account e.bay e solo in un secondo momento, solo dopo aver valutato l'effettiva richiesta del prodotto, studiare metodi di vendita personalizzati.

Perdigiorno di professione, fancazzista per passione, asociale per necessitá.
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente

Altri utenti che stanno visualizzando questa discussione

1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).

Vai al forum:

Permessi di scrittura