1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Inoltro Backup
|
29-08-2010, 21:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-08-2010 21:50 da Riverland.)
![]() |
|||
|
|||
Inoltro Backup
Salve,
sarebbe un ottima cosa implementare un sistema che inoltra i backup una volta creati, tramite FTP, o magari dividendoli in tante parti, tramite email, magari solo entro certi limiti di grandezza... ![]() Almeno così, se dovesse succedere qualcosa proprio agli hard disk, i backup saranno al sicuro da qualche altra parte. |
|||
30-08-2010, 00:09
![]() |
|||
|
|||
RE: Inoltro Backup
Via ftp dove vorresti ricevere il backup?
Mentre per i limiti di grandezza, prova a quantificare un numero... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
30-08-2010, 14:55
![]() |
|||
|
|||
(30-08-2010 00:09)Gandalf Ha scritto: : https://www.web4web.it/forum/post-2584.html#pid2584Via ftp dove vorresti ricevere il backup? Su un altro spazio, io inserisco server username e password, e il sistema il backup lo manda lì, molto meglio e più comodo tramite email diviso in più parti... Limiti di grandezza non sò, da come ritenete opportuno voi... 50MB o giù di lì... |
|||
30-08-2010, 16:09
![]() |
|||
|
|||
Valutiamo la fattibilità
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
30-08-2010, 18:00
![]() |
|||
|
|||
si anche secondo me sarebbe una buona idea mandare il backup sia su un altro spazio sia tramite email magari facendo scegliere all'utente l'opzione che piu gli aggrada
|
|||
30-08-2010, 19:16
![]() |
|||
|
|||
Valutate la discussione con gli appositi strumenti del forum
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
30-08-2010, 23:26
![]() |
|||
|
|||
(30-08-2010 16:09)Gandalf Ha scritto: : https://www.web4web.it/forum/post-2586.html#pid2586Valutiamo la fattibilità Magari volendo potreste creare un servizio apparte per ospitare il backup, ad un prezzo ragionevole in confronto al prezzo dell'hosting. Comunque io penso che un sito in genere, occupa più o meno sugli 80mb se ha abbastanza immagini... magari per il backup via email avrebbe un limite leggermente inferiore di grandezza rispetto al ftp... Io non sò che problemi ci possano essere per l'implementazione, per me più è possibile fare, meglio è ![]() |
|||
03-09-2010, 10:54
![]() |
|||
|
|||
(30-08-2010 23:26)Riverland Ha scritto: : https://www.web4web.it/forum/post-2586.html#pid2586Valutiamo la fattibilità Magari volendo potreste creare un servizio apparte per ospitare il backup, ad un prezzo ragionevole in confronto al prezzo dell'hosting. Comunque io penso che un sito in genere, occupa più o meno sugli 80mb se ha abbastanza immagini... magari per il backup via email avrebbe un limite leggermente inferiore di grandezza rispetto al ftp... Io non sò che problemi ci possano essere per l'implementazione, per me più è possibile fare, meglio è ![]() save, credo anche io che una soluzione dedicata a prezzo modico sia la soluzione migliore. |
|||
03-09-2010, 21:39
![]() |
|||
|
|||
E se un backup fosse 5GB come hanno alcuni possessori del piano Ultimate?
Come lo trasferiamo dal punto A al punto B senza impattare negativamente sul resto dei clienti? Un trasferimento del genere richiederebbe abbastanza tempo, se poi consideriamo che molti utenti potrebbero avere backup grossi e contemporaneamente la remotizzazione attivata, ci sarebbe sempre il server impegnato ad inviare l'archivio compresso, con conseguente rallentamento prestazionale anche per gli altri servizi. Fare shaping sul traffico di backup in uscita comporterebbe un rallentamento degli invii con conseguente aumento della durata delle operazioni di trasferimento. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
04-09-2010, 16:26
![]() |
|||
|
|||
(03-09-2010 21:39)Gandalf Ha scritto: : https://www.web4web.it/forum/post-2603.html#pid2603E se un backup fosse 5GB come hanno alcuni possessori del piano Ultimate? Bhe, come ho già detto si mette un limite. Per i piani standard tipo 75mb, per il piano ultimate 500mb, ecc... In più o almeno offrite l'opzione con un pagamento accessorio dove io posso comprare lo spazio di backup che mi serve ( Se voglio conservare magari fino a 7 backup, mi serve più spazio ) e quello che dovreste fare, sarebbe solo traffico nella vostra rete interna. Così i trasferimenti sono veloci, e non si consuma la banda disponibile del cliente. Ovviamente con un prezzo congruo a quello dei piani hosting. 500MB, dovrebbero costare giusto qualche euro, sarebbe paradossale spendere 20 euro di hosting, e 10 per il backup. ![]() |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Altri utenti che stanno visualizzando questa discussione | |||||
1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore). |
Discussioni correlate... | |||||
Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
![]() |
Backup settimanale della Clipboard | Benve | 9 | 48.302 |
12-01-2011 12:30 Ultimo messaggio: Gandalf |
Permessi di scrittura |