1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
WordPress: Errore nello stabilire una connessione al database
|
26-08-2010, 20:55
![]() |
|||
|
|||
WordPress: Errore nello stabilire una connessione al database
Salve a tutti.
Ho già visto che questo problema sul web è già stato discusso. Cercando sia su questo forum che su altri, spero di trovare una guida passo-passo che mi possa portare a sistemare questo problema. Innanzitutto premetto che ho un blog in Wordpress installato su uno spazio TopHost. Il blog è nella directory principale del mio spazio web. Inoltre non ho aggiornato nulla, nè sono entrato nella sezione admin del blog da domenica scorsa, quindi 4 giorni fa. (Chiedo scusa se mi dilungo troppo nella descrizione, ma voglio dare un'idea il più esatta possibile della situazione). Fino a martedì il sito NON ha dato nessun problema, tranne che da ieri visualizzandomi il problema di errore di connessione al database. Se digito il sito principale mi esce il seguente errore: Citazione:Error establishing a database connection Se apro la pagina di admin esce il seguente: Citazione:Errore nello stabilire una connessione al database Ripeto che prima di ieri NON ho toccato nulla, neanche tramite client (uso FileZilla), quindi non capisco il problema. Ho visto che viene consigliato, quasi sempre, di controllare il file wp-config-php. Questo file NON ha errori. Ho anche ricontrollato ogni dato (user, host, password, ...) ed è tutto esatto: il nome del database è lo stesso all'interno di TopHost. Ho provato a modificare la password di accesso al database, ma niente da fare, l'errore risultate è lo stesso. Eliminando il file wp-config-php dallo spazio web, mi si apre tranquillamente la pagina iniziale di configurazione del blog, ed inserendo i vari campi "riesce" lo stesso errore di connessione al database. Per fortuna che ho il backup (il file *.sql.gz), risalente a martedì, con articoli e commenti, quindi per lo meno ho salvato quasi 3 anni di blog (me lo confermate vero?). All'inizio pensavo che gli errori fossero dovuti ad aggiornamenti del server, ma alcune pagine di "sotto-siti" (html e php) interni al mio sito principale funzionano perfettamente. Inoltre un altro mio spazio web, sempre su TopHost, in cui è installata la piattaforma Wordpress, è funzionante. Qualcuno sà dirmi con precisione come posso risolvere il problema? Se possibile sempre rimanendo su TopHost, altrimenti cambio provider (e in questo caso come procedo nell'inizializzare il backup del database che ho?). Vi ringrazio già per aver letto tutto il mio post. Vi chiedo di essere il più precisi e "pignoli" possibile nelle risposte. Grazie ancora. |
|||
26-08-2010, 22:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-08-2010 22:59 da Might.)
![]() |
|||
|
|||
RE: WordPress: Errore nello stabilire una connessione al database
Ciao, solitamente quel problema è dato in fase di installazione di una piattaforma wordpress, nel tuo caso invece, potrebbe essere legato alle problematiche che il tuo hosting, ha avuto ultimamente, con conseguente perdita di alcuni dei database dei clienti.
Di seguito trovi il link dove ho letto la notizia, inoltre credo, abbia mandato una comunicazione ai suoi clienti http://www.hostingtalk.it/news/hosting-italiano/7190/tophost-problemi-di-storage-e-perdita-di-alcuni-database-per-gli-account- Se i dati di connessione sono corretti, più che dirti di controllare se il database è presente e\o sia intatto non posso fare. (26-08-2010 20:55)sonrayden Ha scritto: : https://www.web4web.it/forum/post-2573.html#pid2573Per fortuna che ho il backup (il file *.sql.gz), risalente a martedì, con articoli e commenti, quindi per lo meno ho salvato quasi 3 anni di blog (me lo confermate vero?). Si, avendo il backup; se integro, puoi ripristinare i dati del blog. @web4web: https://twitter.com/web4web ---- : http://www.web4web.it |
|||
26-08-2010, 23:59
![]() |
|||
|
|||
RE: WordPress: Errore nello stabilire una connessione al database
Ciao Might e grazie per avermi fatto notare questi articoli.
Sinceramente non mi sembra di aver letto questo problema (o di aver ricevuto un'email da TopHost)... probabilmente non ci ho fatto caso collegandomi poco questa estate. Comunque ho sistemato il tutto. ![]() Il database all'interno di TopHost c'era ancora ma completamente corrotto, era impossibile entrarci e quindi modificarlo. L'ho cancellato, ricreato, importato il backup e risistemato i vari parametri di configurazione in WordPress. Ora funziona tutto, anche se parte del tema che usavo l'ho devo risistemare poichè alcuni widget sono stati resettati e alcune impostazioni a delle immagini sono completamente sbagliate. Vabbè, ci perderò un pò di tempo questa notte. Grazie ancora davvero. Posso affermare che il problema è stato risolto. ![]() |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Altri utenti che stanno visualizzando questa discussione | |||||
1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore). |
Permessi di scrittura |