Espansione serverfarm: siglato accordo per raddoppio banda!

1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perchè non visualizzo il contenuto di public_html?
29-05-2010, 21:52 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-05-2010 22:09 da alexius.)
Messaggio: #1
Perchè non visualizzo il contenuto di public_html?
Ciao a tutti, ho acquistato per la prima volta un servizio hosting standard su web4web e devo dire che è stata davvero rapida l'attivazione del server (ovviamente l'aggiornamento dei DNS richiederà più tempo) e le funzionalità sembrano davvero notevoli anche molto di più di quanto si aspettasse uno che ne capisce non troppo come me, però non vorrei ci fosse qualcosa che non va...

Mi è arrivata la mail con i dati di accesso e mentre sia l'ftp che l'adminpanel funzionano perfettamente, se digito l'ip del sito (quindi usando la porta 80), mi viene restituito solo un messagio relativo al funzionamento del server apache e non il file index.php presente nella cartella public_html.

Spero sia solo una questione di tempo d'attivazione, oppure c'è qualcosa che effettivamente non quadra o semplicemente devo settare qualcosa nel pannello?

Grazie mille.
Trova tutti i messaggi di questo utente
29-05-2010, 22:17
Messaggio: #2
RE: Perchè non visualizzo il contenuto di public_html?
Non puoi accedere al sito tramite ip.
Su hosting condiviso l'ip è condiviso da tutti gli altri clienti quindi il server non saprebbe verso quale sito indirizzare la tua richiesta e la indirizza ad una pagina di nostra proprietà. (per semplificare moltissimo)

:alcool::alcool: :adminpower: :alcool::alcool:

Web4Web.IT - Low Cost Hosting
Pacchetti multidominio a partire da € 10,00
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
29-05-2010, 23:12
Messaggio: #3
perfetto, grazie della spiegazione, sei stato chiarissimo! Quindi devo solo aspettare che si aggiornino i DNS. CIAO! ^^
31-05-2010, 15:39 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-05-2010 15:40 da alexius.)
Messaggio: #4
(29-05-2010 23:12)alexius Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-2195.html#pid2195perfetto, grazie della spiegazione, sei stato chiarissimo! Quindi devo solo aspettare che si aggiornino i DNS. CIAO! ^^

Solo a scopo informativo per chi cercasse la risposta ad una domanda simile alla mia: per raggiungere il nome del dominio ancora prima che i DNS di tutto il mondo si aggiornino è sufficiente collegarsi in rete impostando manualmente i due indirizzi DNS nelle proprietà della connessione usata in windows... io l'ho capito poco fa rileggendo più attentamente l'email dell'attivazione ^^
Infatti in Informazioni server DNS ci sono i DNS di W4W:
Nameserver 1: ns1.w4w.guest.it
IP Nameserver 1: 77.95.174.249
Nameserver 2: ns2.w4w.guest.it
IP Nameserver 2: 77.95.174.250

vabè spero di essere stato d'aiuto a chi come me ne capisce poco alla volta Big Grin
31-05-2010, 20:23
Messaggio: #5
Si ma così facendo non navighi più se non nei nostri siti.

31-05-2010, 21:09 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-05-2010 21:12 da alexius.)
Messaggio: #6
non lo so, io con quei DNS riesco anche a navigare su google e ovunque... comunque sia io volevo solo dire che se abbiamo bisogno di lavorare al sito quando ci sono dei ritardi nell'aggiornamento dei DNS (come nel mio caso) non potendo accedere al sito semplicemente digitando l'ip del server condiviso, basta usare i dns di web4web per avere accesso all'indirizzo web.
31-05-2010, 21:23
Messaggio: #7
Boh, mi sembra strano, forse hai anche altri dns, perchè i nostri due nameserver non rispondono a query di domini non nostri:

Codice:
$ dig @ns1.w4w.guest.it google.it

; <<>> DiG 9.7.0-P1 <<>> @ns1.w4w.guest.it google.it
; (1 server found)
;; global options: +cmd
;; Got answer:
;; ->>HEADER<<- opcode: QUERY, status: SERVFAIL, id: 14723
;; flags: qr rd; QUERY: 1, ANSWER: 0, AUTHORITY: 0, ADDITIONAL: 0
;; WARNING: recursion requested but not available

;; QUESTION SECTION:
;google.it.            IN    A

;; Query time: 40 msec
;; SERVER: 77.95.174.249#53(77.95.174.249)
;; WHEN: Mon May 31 21:22:45 2010
;; MSG SIZE  rcvd: 27

Codice:
$ dig @ns2.w4w.guest.it google.it

; <<>> DiG 9.7.0-P1 <<>> @ns2.w4w.guest.it google.it
; (1 server found)
;; global options: +cmd
;; Got answer:
;; ->>HEADER<<- opcode: QUERY, status: SERVFAIL, id: 20403
;; flags: qr rd; QUERY: 1, ANSWER: 0, AUTHORITY: 0, ADDITIONAL: 0
;; WARNING: recursion requested but not available

;; QUESTION SECTION:
;google.it.            IN    A

;; Query time: 57 msec
;; SERVER: 77.95.174.250#53(77.95.174.250)
;; WHEN: Mon May 31 21:22:49 2010
;; MSG SIZE  rcvd: 27

ritornano, giustamente SERVFAIL entrambi i nameserver.

01-06-2010, 11:36 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-06-2010 11:36 da alexius.)
Messaggio: #8
può darsi che oltre ai dns impostati manualmente nella connessione ppoe ci siano già quelli del router/modem telecom...

approfitto per chiedere un paio di domande sulla registrazione del mio dominio se posso:
ho acquistato l'hosting standard il 29 maggio 2010 e lo stesso giorno mi è stato attivato, però ho saputo solo il giorno dopo che bisognava inviare la LAR per i domini .it e così ho fatto.
1) quanto tempo passerà prima della fine della propagazione o per lo meno in quanto tempo in italia sarà raggiungibile il dominio?
2) ho scelto il pacchetto standard in base allo spazio però ho visto che è possibile attivare un altro dominio nel DA, in quale sezione posso trovare informazioni riguardo il costo/attivazione?
01-06-2010, 11:50
Messaggio: #9
Il dominio .IT in media richiede un paio di giorni per la sua registrazione (sempre che il NIC accetti sia la LAR che il modulo elettronico inviato da noi).

Una volta registrato, dovrà attendere dalle 24 alle 72 ore per la propagazione dei dns.

Il costo di eventuali domini aggiuntivi è di 9.50 euro, ovvero il solo costo di registrazione del dominio. I .EU costano una cifra spropositata: 20 euro.

Altri utenti che stanno visualizzando questa discussione

1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).

Vai al forum:

Permessi di scrittura