Espansione serverfarm: siglato accordo per raddoppio banda!

1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto, novizio!
» Form contatti
06-05-2010, 23:02
Messaggio: #1
Aiuto, novizio!
Salve a tutti, ho creato da poco un sito presso web4web e necessita di creare un formmail per essere contattato alla mia mail personale.
Ho provato a cercare online ma non ho trovato spiegazione alcuna su come fare.
Al momento mi sono scaricato DFD Mailer...c'è qualche anima pia che mi può aiutare?
Trova tutti i messaggi di questo utente
06-05-2010, 23:11
Messaggio: #2
RE: Aiuto, novizio!
Purtroppo non sono molto ferrata con la programmazione.

Il mio consiglio è di stare attento con i moduli contatti, se non è programmato bene può generare spam... e non è tollerato dagli amministratori!

In bocca al lupo e benvenuto in famiglia! Angel

Il mio nuovo sito hosted by w4w: elisabettaricci.it: http://www.elisabettaricci.it
La mia associazione occhiettineri.it: http://www.occhiettineri.it
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
06-05-2010, 23:16
Messaggio: #3
(06-05-2010 23:11)Elisabetta Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-2043.html#pid2043Purtroppo non sono molto ferrata con la programmazione.

Il mio consiglio è di stare attento con i moduli contatti, se non è programmato bene può generare spam... e non è tollerato dagli amministratori!

In bocca al lupo e benvenuto in famiglia! Angel

Ciao, comunque vorrei indirizzarlo ad una mia mail personale non facente parte del dominio. In questo caso corro comunque il rischio che mi chiudano lo spazio?
07-05-2010, 10:26
Messaggio: #4
Io sono sempre in agguato....
Il controllo non è fatto in base a quele mail viene spammata o usata per spammare, ma in base al numero di mail inviate.

Se, ad esempio, dal tuo script dovessero uscire decine e decine di mail al minuto, lo considereremmo spam.

Una cosa è fondamentale, non lasciare la possibilità di cambiare il destinatario della form tramite semplici parametri. In pratica, non fare una form tipo:

"[email protected]" altrimenti si fa presto a cambiare l'indirizzo di destinazione ed inviare spam in giro per il mondo. Mettila 'hardcoded'.

Stessa cosa per la mail del mittente, altrimenti io metto la mail di un tizio qualunque, invio la form, e tu rispondi con il solito messaggio di ringraziamento al tipo qualunque, e non va bene.
10-05-2010, 00:19
Messaggio: #5
(07-05-2010 10:26)Maresciallo Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-2046.html#pid2046Io sono sempre in agguato....
Il controllo non è fatto in base a quele mail viene spammata o usata per spammare, ma in base al numero di mail inviate.

Se, ad esempio, dal tuo script dovessero uscire decine e decine di mail al minuto, lo considereremmo spam.

Una cosa è fondamentale, non lasciare la possibilità di cambiare il destinatario della form tramite semplici parametri. In pratica, non fare una form tipo:

"[email protected]" altrimenti si fa presto a cambiare l'indirizzo di destinazione ed inviare spam in giro per il mondo. Mettila 'hardcoded'.

Stessa cosa per la mail del mittente, altrimenti io metto la mail di un tizio qualunque, invio la form, e tu rispondi con il solito messaggio di ringraziamento al tipo qualunque, e non va bene.

Per caso puoi darmi qualche dritta su dove trovare delle spiegazioni sull'attuare il metodo più appropriato?
Per me non è un problema utilizzarne uno o l'altro...l'importante per me è riuscire a capire il come!
Grazie intanto per la tua risposta

Altri utenti che stanno visualizzando questa discussione

1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).

Vai al forum:

Permessi di scrittura