1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Dominio sospeso
|
22-04-2010, 17:19
![]() |
|||
|
|||
Dominio sospeso
Ciao..
scrivo qui per velocizzare un po' le cose. Purtroppo mi è stato sospeso il dominio che ho presso di voi, vi ho già scritto ma non avevo ancora letto bene la Vostra email. Premesso che è la prima sospensione che ho e che ho acquistato "ULTIMATE", in poco più di un anno non ho mai raggiunto neanche la metà delle resorse che il piano mette a disposizione e quindi mi viene spontaneo dire come sia possibile. Inoltre l'email non suggerisce neanche un modo per risolvere.. mi sembra così categorica e decisamente non da Voi. Spero si possi aviare un dialogo almeno per capire se si può fare qualcosa.. |
|||
22-04-2010, 17:32
![]() |
|||
|
|||
RE: Dominio sospeso
Aggiungo che l'altro giorno mi avevate scritto per chiedermi
un arco temporale (che andasse bene per me) per effettuare la migrazione del mio dominio presso il nuovo server e che vi avevo risposto che potevate decidere Voi quando fare l'operazione. Inoltre (non so quanto è importante) mi sembra pure strano che questa cosa avvenga adesso.. poco tempo fa cercai di migliorare il sito a livello di pesantezza, Cache ecc. ed ho ottenuto dei buoni risultati (tant'è che il sito è sempre stato piuttosto veloce nel caricamento).. poi ho sempre fatto qualsiasi aggiornamento (importazione, backup ecc. in tarda notte, tutto per pesare il meno possibile al server. L'unica modifica al sito che mi ha lasciato dei dubbi era l'attivazione del sistema di cache di Joomla che aumentava molto lo spazio occupato su disco del sito ma non ho pensato fosse un problema proprio perché ne uso una percentuale bassa rispetto a quella disponibile. Spero in una risposta.. |
|||
22-04-2010, 17:49
![]() |
|||
|
|||
Be, la mail contiene la soluzione.
O si passa ad un piano semidedicato, o ad una VPS o ad altro fornitore. Ci sono 3 scelte possibili. Il problema non è il traffico mensile, che garantiamo a tutti i clienti, ma le risorse occupate sul server. Il tuo rientra tra alcuni siti che oggi abbiamo disattivato. Ha generato un load sul server pari a 489.45 e chi conosce Linux sa che è un valore altissimo ed assolutamente anomalo. Disattivando il tuo sito assieme ad altri due, siamo tornati ad un load di poco superiore a 4 ed i siti si aprono di nuovo velocemente. Purtroppo è un sito pesantissimo, che fa decisamente troppe query e troppo pesanti che sommate al tuo numero di visite mette in ginocchio non uno ma ben due server decisamente potenti. Purtroppo in hosting condiviso dobbiamo tutelare il maggior numero di clienti e non possiamo riattivare il tuo/vostri siti per non generare enormi disservizi come quelli visibili nel thread apposito. Continueremo a tenere monitorata la situazione, ma ad oggi, disattivando questi siti, sembra che sia tornato tutto alla normalità. Ciò non esclude che in futuro ci possano essere ulteriori disattivazioni, come scritto in precedenza, in shared hosting il nostro compito è tutelare i clienti, il maggior numero di clienti. Se alcuni di questi arrecano danni al server, siamo costretti a disattivarli. C'è poco da fare. Per evitare queste problematiche esistono le soluzioni dedicate, in cui il cliente dispone di un intero server e può far quello che vuole senza arrecare danni ad altri. Hai/avete quindi 3 soluzioni possibili, come scritto nella mail: 1) passare ad un piano semidedicato 2) passare ad una VPS della nostra linea professionale 3) passare ad altro fornitore ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
22-04-2010, 18:02
![]() |
|||
|
|||
Premetto che non ho la minima intenzione di recare danno a nessuno e sono disponibilissimo in questo senso.
La cosa mi sembrava strana solo per il fatto che sia successo dopo più di un anno e quindi volevo cercare almeno la soluzione per riattivare a breve il sito e poi pensare al semidedicato, non credo che sia tecnicamente possibile passare subito al semidedicato per voi giusto? Vorrei solo evitare un down eccessivo del sito. Non so se ti ricordi ma sono diventato vostro cliente dopo una lunga "chiaccherata" con te (se sei Alessandro) proprio per evitare questi problemi in quanto venivo da una brutta esperienza con un altro hosting. |
|||
22-04-2010, 18:08
![]() |
|||
|
|||
(si sono Alessandro)
Il problema è che sicuramente in 1 anno ti sono aumentate le visite (spero per te), così come i contenuti. Ciò che era leggero 1 anno fa, potrebbe non esserlo più oggi. Inoltre, anche i server condivisi dopo 1 anno si riempiono maggiormente. se 1 anno fa quel server era completamente vuoto (siamo partiti da poco più di 1 anno, quindi si, era vuoto) ora è pieno e siamo passati da avere web e database sullo stesso server ad avere 2 server web e due server database. Per la cronaca, non abbiamo bloccato il primo sito "a caso", era già da tempo che lo monitoravamo, e solo oggi pomeriggio il tuo sito ha usato oltre 60 worker di apache (ovvero ha avuto almeno 60 richieste contemporanee). se poi di queste 60 richieste vengono eseguite, ad esempio 10 query per pagina, diventano automaticamente 600 query sul server database. Se queste query sono fatte male, sono 600 query potenzialmente devastanti, che rallentano l'intero server database andando ad impattare anche su altri siti. Per il semidedicato non siamo prontissimi, ci vorranno ancora alcuni giorni. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
22-04-2010, 18:09
![]() |
|||
|
|||
quale busta vuoi la 1 la 2 o la 3 ?
![]() purtroppo arrivati ad un certo punto non ci sono piccole ottimizzazioni che tengano, servono soluzioni drastiche Il lato positivo della faccenda è che il tuo sito è in crescita ![]() fil[email protected] ha i poteri della super mucca ________ : http://it.linkedin.com/in/pirosauro - Website (offline) |
|||
22-04-2010, 18:18
![]() |
|||
|
|||
Basta guardare il report delle statistiche.
Da Aprile 2009 hai fatto 10GB in più ogni mese, arrivando a Marzo 2010 con il triplo del traffico rispetto al precedente anno. Questo spiega i rallentamenti. Se prima le query pesanti venivano 'ammortizzate' ora le query pesanti ammazzano il server, perchè tu hai il triplo di visite. Se prima facevi 10 query per pagina per 20 visitatori contemporanei ovvero 200 query, ora ne fai 60*10 = 600 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
22-04-2010, 18:19
![]() |
|||
|
|||
Penso sia chiaro che non ho intenzione di lasciarvi, sono tra
i primi Vostri clienti e in questo tempo mi sono trovato bene e sono più che sicuro che non avete bloccato dei siti a caso. Non vorrei avere il sito down così tanto tempo.. sarebbe possibile portarlo temporaneamente sul nuovo server, come era previsto, in modo da riattivarlo nell'attesa che sia possibile passare al semidedicato? |
|||
22-04-2010, 18:38
![]() |
|||
|
|||
Eppure dalle mie statistiche non vedo questo eccessivo aumento di visitatori.. boh :-)
Per dire un paio di anni fa erano circa il triplo i visitatori rispetto ad ora però il sito era statico e non ho mai avuto problemi anche se l'hoster è tra i più economici.. poi sono passato a Joomla e cambiai anche fornitore per passare a uno dedicato a questo CMS (pensando di far bene) ma dopo un po' sono iniziati i problemi che ho risolto grazie a Web4Web (ti sono ancora grato per questo :-)) per questo la terza busta non l'ho presa in considerazione. Mi è sembrato pure strano che me l'hai proposta Alessandro, leggendola ho pensato "cosa cavolo ho combinato?!?" anche perché mi ha colpito tempo fa un tuo post in un altro forum in cui dicevi a un altro cliente che aveva problemi che l'idea di perdere un cliente per Voi non era proprio contemplata (qualcosa del genere). |
|||
22-04-2010, 18:42
![]() |
|||
|
|||
No, infatti non è contemplata, tant'è che ti abbiamo proposto 3 soluzioni ,perchè ti focalizzi solo sulla terza?
Puoi passare ad un semidedicato o ad una VPS. se proprio non vuoi, puoi sempre cambiare fornitore, va da se che preferiremmo una delle prime due ipotesi, ma non possiamo minacciarti. Stiamo facendo tutto per tutelare gli utenti, compreso quelli che si ritrovano con il sito staccato, perchè in caso di recessione del contratto rimborseremo il periodo non ancora goduto. Se le visite non sono aumentate, vuol dire che hai problemi al sito. O il codice è fatto male e fa troppe query, oppure il database è progettato male, senza indici o con join massacranti. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Altri utenti che stanno visualizzando questa discussione | |||||
1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore). |
Discussioni correlate... | |||||
Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
Problemi trasferimento dominio | Freed | 1 | 9.730 |
22-02-2016 10:20 Ultimo messaggio: Gandalf |
|
rinnovo dominio | redonion | 3 | 16.783 |
17-10-2012 23:02 Ultimo messaggio: Gandalf |