1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
Un po' di domande pre-acquisto
|
20-03-2010, 11:29
![]() |
|||
|
|||
Un po' di domande pre-acquisto
Un saluto a tutti,
il mio hosting attuale mi ha lasciato a piedi, tutto il lavoro degli ultimi mesi è andato perso e non posso neppure ricominciare da capo perchè devo attendere la prossima settimana perchè il mio account venga trasferito su un server nuovo. Un disastro. Sto cercando uno spazio più affidabile per i miei siti e credo che Web4Web possa fare al caso mio. Vi pongo alcune domande, sperando di ricevere una risposta abbastanza rapida (da quello che ho capito le domande inviate al reparto commerciale non riceveranno risposta prima di lunedì). Su alcuni hosting script come Wordpress e Joomla non funzionano al 100%, a meno che non si impostino alcune directory come chmod 777. È una cosa che vorrei evitare. Non conosco i dettagli tecnici ma per quello che ne so, se la configurazione è fatta in un certo modo, un chmod 755 è sufficiente. Com'è la situazione su Web4Web? È possibile avere abilitata la modalità FastCGI? Se ho bisogno del'attivazione di alcuni moduli apache mancanti necessari per il funzionamento di alcuni script, il supporto tecnico me li può abilitare? Se al momento della registrazione seleziono l'opzione "Voglio utilizzare un dominio già esistente cambiando manualmente i record DNS del vecchio provider", potrò poi trasferire il dominio presso di voi usufruendo del trasferimento e mantenimento per un anno compreso nel prezzo? Le procedure di registrazione e trasferimento dei domini .it vanno ancora effettuate via fax? |
|||
20-03-2010, 12:15
![]() |
|||
|
|||
RE: Un po' di domande pre-acquisto
fammi indovinare... Fastnom ?
![]() veniamo alle domande, le directory hanno permessi 755 di default sufficienti per il corretto funzionamento del 99% degli applicativi, tra i quali wp o joomla con installazioni di default (plugin ed estensioni varie vanno valutate caso per caso) moduli apache o estensioni php? in ogni caso dipende... ad esempio io ho richiesto di abiliatare l'estensione xsl e l'hanno abilitata nel giro di 10 minuti. Non è possibile abilitare tutto indiscriminatamente per non compromettere sicurezza e stabilità del server (non vorrai trovarti a cambiare provider di nuovo, vero?) per la questione commerciale dei domini dovrai aspettare il responso ufficiale infine, il .it con LAR via fax [email protected] ha i poteri della super mucca ________ : http://it.linkedin.com/in/pirosauro - Website (offline) |
|||
20-03-2010, 21:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-03-2010 21:35 da Walter.)
![]() |
|||
|
|||
Grazie, sull'hosting attuale hai indovinato.
Per i permessi, se non ricordo male (ora mi è impossibile controllare) dove sto adesso ero obbligato a mettere chmod 777 alla cartella immagini di wordpress, alla cartella di WP Supercache e in tutte le cartelle cache di joomla. Qualunque altro tipo di permesso impediva il corretto funzionamento. Invece su Servage, tanto per fare un esempio, con un chmod 755 funziona tutto, ma proprio tutto. Anche su Webair è così. So che è una cosa che ha a che vedere con il proprietario del file o con il gruppo, ma non me ne intendo molto. Da quello che leggo in giro su molti hosting shared è necessario il chmod 777, ma è una cosa che preferirei evitare. |
|||
21-03-2010, 01:17
![]() |
|||
|
|||
(20-03-2010 11:29)Walter Ha scritto: : https://www.web4web.it/forum/post-1355.html#pid1355Vi pongo alcune domande, sperando di ricevere una risposta abbastanza rapida (da quello che ho capito le domande inviate al Si, il reparto commerciale e prevendita fa orari ufficio standard. Non è escluso che si riceva risposta anche nei weekend e/o fuori orario, ma non è la norma. Citazione:Su alcuni hosting script come Wordpress e Joomla non funzionano al 100%, a meno che non si impostino alcune directory come chmod 777. È una cosa che vorrei evitare. Non è necessario impostare 777 sui nostri server. Citazione:È possibile avere abilitata la modalità FastCGI? Al momento no. Stiamo allestendo un nuovo server, che è attualmente in beta test, che ha questo supporto. Citazione:Se ho bisogno del'attivazione di alcuni moduli apache mancanti necessari per il funzionamento di alcuni script, il supporto tecnico me li può abilitare? Più no che si, per motivi di sicurezza e manutenzione non alteriamo la configurazione dei server. Ma dipende dal modulo, se può essere utile a tutti, si potrebbe valutare la sua installazione. Citazione:Se al momento della registrazione seleziono l'opzione "Voglio Non è possibile. "L'offerta" del trasferimento (o registrazione) incluso nle prezzo è valida solo se fatta contestualmente al suo ordine. Non è possibile usare tale offerta in un secondo momento. Citazione:Le procedure di registrazione e trasferimento dei domini .it vanno ancora effettuate via fax? Purtroppo si. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
21-03-2010, 10:44
![]() |
|||
|
|||
Ho dato un'occhiata qui: http://x1.w4w.guest.it/info.php
L'unico modulo mancante che mi farebbe comodo avere è mod_expires |
|||
21-03-2010, 13:58
![]() |
|||
|
|||
Dunque, il modulo si potrebbe anche installare, non è niente di complesso ed in effetti farebbe comodo anche ad altri utenti, ma non ora, perchè ricompilare apache significherebbe spaccare alcune customizzazioni a livello di php necessarie ad eseguire imagemagick in sicurezza.
Il supporto di imagemagick sarà rimosso definitivamente a partire da metà maggio (tutto questo tempo è necessario per permettere agli utenti di convertire i propri siti o migrarli altrove senza lasciarli a piedi da oggi a domani). Dopo tale data, si potrà tranquillamente installare mod_expires. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
21-03-2010, 14:21
![]() |
|||
|
|||
tutto sommato si può anche sopravvivere fino a fine maggio senza mod_expires
![]() [email protected] ha i poteri della super mucca ________ : http://it.linkedin.com/in/pirosauro - Website (offline) |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Altri utenti che stanno visualizzando questa discussione | |||||
1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore). |
Discussioni correlate... | |||||
Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
Valutazione acquisto Hosting Standard | Manolo82 | 5 | 25.388 |
17-05-2012 19:13 Ultimo messaggio: Pirosauro |
|
Qualche domanda prima dell'acquisto | johnc | 6 | 35.760 |
05-03-2011 19:10 Ultimo messaggio: Pirosauro |
|
ciao a tutti: domande riguardo a secondo sito | paolo | 3 | 17.594 |
25-03-2010 15:48 Ultimo messaggio: Gandalf |
|
2 domande: n.1 da questo pc posso aprire un altro sito su web4web? n.2 PROBLEMA WP | paolo | 4 | 20.281 |
16-03-2010 12:32 Ultimo messaggio: paolo |
Permessi di scrittura |