Espansione serverfarm: siglato accordo per raddoppio banda!

2 utenti stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 2 visitatori).

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Max connessioni concorrenti
27-04-2011, 14:53 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-04-2011 15:17 da ephestione.)
Messaggio: #30
RE: Max connessioni concorrenti
Saluto il forum, e saluto anche il disponibilissimo moderatore Gandalf.
Scrivo da *potenziale* futuro cliente, ed il mio post è per sondare intanto il terreno.
Attualmente un mio sito si trova ospitato presso altro shared hosting vostro competitor, il cui nome comincia per "t" e finisce per "st", passando per "opho" (spero che così sia passabile nel forum, ma devo farvi capire di cosa si tratta per fare la domanda).
Ora, aldilà dei costi molto accessibili, il QoS di questo hoster consente 20 connessioni contemporanee, oltre le quali scatta un "ritardo incrementale" con l'aumentare delle connessioni, fino a restituire un errore; sul sito in questione noto un notevole rallentamento dei tempi di risposta soprattutto a metà giornata; le statistiche del sito indicano un aumento progressivo nei mesi dei visitatori giornalieri fino a 1200, cifra alla quale sembra che si sia raggiunto un plateau, e sospetto questo sia dovuto proprio alla limitazione del QoS che non riesce a sostenere più visitatori di questi.
Da parte mia ho già ottimizzato il sito usando sprite invece di immagini singole, e compattando CSS/javascript, proprio per ridurre le richieste totali, ma immagino che il traffico raggiunto (oneri e onori) stia sfiorando il limite offerto dall'hosting.

Ora, ho notato che voi supportate fino a 25 connessioni contemporanee invece di 20, ma non specificate cosa accade oltre questo limite; immaginando che questa mia domanda non sia "come chiedere all'oste se il vino è buono", secondo te Gandalf, avrei un sufficiente "spazio di manovra" effettuando un trasferimento? Oppure tutto sommato mi troverei nella stessa situazione?

Grazie! Wink

P.S. Provando a sottoscrivere la discussione dal link in fondo alla pagina ottengo questo errore:
"Codice di autorizzazione errato. Stai utilizzando la funzione in modo corretto? Torna indietro e riprova. "

nonostante nelle impostazioni utente ho settato "sottoscrizione default" a "mail immediata", quindi non so se/quando mi ricorderò di controllare la presenza di eventuali risposte Big Grin
Trova tutti i messaggi di questo utente

Messaggi in questa discussione
Max connessioni concorrenti - ingpeo - 31-01-2011, 11:02
RE: Max connessioni concorrenti - ephestione - 27-04-2011 14:53
RE: Max connessioni concorrenti - kabuto - 23-10-2012, 10:02

Altri utenti che stanno visualizzando questa discussione

2 utenti stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 2 visitatori).

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Problema Joomla - Problemi connessioni esterne TrEVo 4 21.212 05-11-2012 13:12
Ultimo messaggio: TrEVo
  Numero massimo connessioni MySql ingpeo 3 22.918 25-05-2010 09:37
Ultimo messaggio: Gandalf

Vai al forum:

Permessi di scrittura