1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).
[INFO] PEC
|
10-11-2009, 13:55
![]() |
|||
|
|||
RE: [INFO] PEC
perchè non un @web4pec o un @pec4web o ancora un @pec4pec
![]() ![]() seriamente, anche se non sono interessato alla pec, ho visto che la maggioranza utilizza il 3° livello come suggerito da Gandalf. Poi non penso che faccia grande differenza per l'utente, è più che altro un fattore estetico. [email protected] ha i poteri della super mucca ________ : http://it.linkedin.com/in/pirosauro - Website (offline) |
|||
10-11-2009, 13:57
![]() |
|||
|
|||
Si, anche secondo me è solo un fattore estetico, ma ripeto, nella realtà te mica mandi raccomandate ogni 2x3.
Non vedo perchè dovresti mandare mail certificate in continuazione, non capisco come mai alcuni certificano l'intero dominio. Mah. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
10-11-2009, 14:15
![]() |
|||
|
|||
(10-11-2009 13:33)Gandalf Ha scritto: : https://www.web4web.it/forum/post-414.html#pid414Nel caso portassimo avanti il discorso PEC (PEC vera, non sistema equivalente), potrebbe andare bene, a voi clienti, un indirizzo certificato con un terzo livello? Ciao, potrebbe essere una soluzione l'indirizzo certificato con terzo livello. Sono convinto anche io che la differenza sia solo estetica. Personalmente preferisco uno dei due proposti da Gandalf...non volermene Pirosauro ![]() |
|||
10-11-2009, 14:50
![]() |
|||
|
|||
Intanto attendiamo gli sviluppi di eventuali accordi commerciali, poi penseremo come e se fare il terzo livello.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
10-11-2009, 19:46
![]() |
|||
|
|||
Alla base penso che ci sia anche un discorso di costi per l'utente. Se ho capito bene, alcuni forniscono il servizio base a 5 euro per l'intero dominio previo trasferimento dello stesso presso i loro server mentre altri a costi profondamente diversi utilizzano domini di III livello.
Tutto questo per qualcosa che non si utilizza sempre e non si capisce a fondo l'effettiva utilità se non nel rapporto, per il momento, con la PA. Attendiamo sviluppi come annunciato |
|||
10-11-2009, 20:59
![]() |
|||
|
|||
Vero, ma quasi tutti fanno trasferire un terzo livello, e non il dominio di secondo livello, per cui non ci sarebbe nemmeno il vantaggio di "prendere" il cliente.
Se tu creassi un terzo livello facendolo puntare a me, quante mail certificate penseresti di creare ed a che pro? Non riesco a capire i vantaggi di fare più di una casella pec, alla fin fine si usano solo per determinate comunicazioni, spesso a nome dell'azienda, per cui credo che un indirizzo certificato tipo: [email protected] possa andare bene. Voi la pensate diversamente? Magari mi son perso qualche passaggio.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Web4Web.IT - Low Cost Hosting Pacchetti multidominio a partire da € 10,00 |
|||
11-11-2009, 19:53
![]() |
|||
|
|||
(10-11-2009 20:59)Gandalf Ha scritto: : https://www.web4web.it/forum/post-420.html#pid420Non riesco a capire i vantaggi di fare più di una casella pec, alla fin fine si usano solo per determinate comunicazioni, spesso a nome dell'azienda, per cui credo che un indirizzo certificato tipo: Anche io non vedo la necessità di creare più caselle PEC. Visto che, a quanto ho capito, per il momento gli unici soggetti interessati dalla legge sono aziende e liberi professionisti suppongo che la forma [email protected] venga percepita come più professionale, quindi solo fattore estetico...fatto salvo il fatto che non mi sia perso qualche passaggio |
|||
« Precedente | Successivo »
|
Altri utenti che stanno visualizzando questa discussione | |||||
1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore). |
Discussioni correlate... | |||||
Discussione: | Autore | Risposte: | Letto: | Ultimo messaggio | |
Info su modifica contatti dominio .com | Marco | 4 | 22.039 |
02-01-2017 16:49 Ultimo messaggio: roberto |
|
info | El Gato | 1 | 11.678 |
06-05-2011 23:28 Ultimo messaggio: Gandalf |