Espansione serverfarm: siglato accordo per raddoppio banda!

1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Informazione sicurezza sito
11-01-2013, 15:28
Messaggio: #1
Informazione sicurezza sito
Salve a tutti.
Ultimamente ho avuto dei problemi con i miei due siti, ora qualche simpaticone è riuscito a entrare in tecnoirrigazione.com e inserirmi un bel malware, ho ricevuto anche comunicazione da google.
Di recente l'assistenza web4web mi ha mandato un messaggio dicendomi che visto che c'erano stati problemi, l'account predefinito ftp è stato bloccato per sicurezza.
Adesso il sito l'ho cancellato totalmente perchè non sono riuscito a risolvere il problema, ma vorrei sapere se usando l'opziojne ftp shield posso stare tranquillo?
In questo modo ho la garanzia di non avere più intrusi?
Grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente
11-01-2013, 17:19 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-2013 17:20 da Gandalf.)
Messaggio: #2
RE: Informazione sicurezza sito
(11-01-2013 15:28)Royalfriends Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-4056.html#pid4056Salve a tutti.
Ultimamente ho avuto dei problemi con i miei due siti, ora qualche simpaticone è riuscito a entrare in tecnoirrigazione.com e inserirmi un bel malware, ho ricevuto anche comunicazione da google.
Di recente l'assistenza web4web mi ha mandato un messaggio dicendomi che visto che c'erano stati problemi, l'account predefinito ftp è stato bloccato per sicurezza.
Adesso il sito l'ho cancellato totalmente perchè non sono riuscito a risolvere il problema, ma vorrei sapere se usando l'opziojne ftp shield posso stare tranquillo?
In questo modo ho la garanzia di non avere più intrusi?
Grazie

Si, l'opzione ftpshield è stata realizzata da noi appositamente per limitare queste problematiche. Semplicemente blocca l'accesso via FTP da parte di tutti gli IP tranne che quelli elencati.

Proprio oggi abbiamo fatto ulteriori interventi per limitare al massimo la possibilità ,per i malintenzionati, di sfruttare le credenziali FTP ottenute dai pc compromessi dei clienti (e sono veramente tantissimi)
http://www.web4web.it/kb/entry/82/mi-trovo-in-cina-e-non-riesco-ad-accedere-via-ftp-pop3-e-imap4-al-mio-piano-hosting.html

Suggeriamo, però, come riportato nella comunicazione di ieri, di creare account FTP usa e getta da usare all'occorenza, evitando quindi di lasciare attivi accessi FTP anche se non necessari.

:alcool::alcool: :adminpower: :alcool::alcool:

Web4Web.IT - Low Cost Hosting
Pacchetti multidominio a partire da € 10,00
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
12-01-2013, 16:57
Messaggio: #3
RE: Informazione sicurezza sito
(11-01-2013 17:19)Gandalf Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-4064.html#pid4064Si, l'opzione ftpshield è stata realizzata da noi appositamente per limitare queste problematiche. Semplicemente blocca l'accesso via FTP da parte di tutti gli IP tranne che quelli elencati.

Proprio oggi abbiamo fatto ulteriori interventi per limitare al massimo la possibilità ,per i malintenzionati, di sfruttare le credenziali FTP ottenute dai pc compromessi dei clienti (e sono veramente tantissimi)
http://www.web4web.it/kb/entry/82/mi-trovo-in-cina-e-non-riesco-ad-accedere-via-ftp-pop3-e-imap4-al-mio-piano-hosting.html

Suggeriamo, però, come riportato nella comunicazione di ieri, di creare account FTP usa e getta da usare all'occorenza, evitando quindi di lasciare attivi accessi FTP anche se non necessari.

Ok, allora vado a leggermi bene la mail e provvedo , grazie
Trova tutti i messaggi di questo utente

Altri utenti che stanno visualizzando questa discussione

1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  Sito irrangiungibile Cox74 0 6.358 04-04-2015 17:31
Ultimo messaggio: Cox74
  url temporanea sito massimocolle 1 11.367 15-05-2013 23:27
Ultimo messaggio: Gandalf
  Problema errore 404 pagine mio sito Royalfriends 16 65.504 11-01-2013 16:59
Ultimo messaggio: Royalfriends
  Sito lento e problemi vari metalmaster 12 48.502 06-09-2011 22:40
Ultimo messaggio: Gandalf
  Collegarsi al proprio sito senza impostare il dns per installare wordpress Delta12 4 21.591 11-07-2010 12:19
Ultimo messaggio: emmedi
  Aumentare la banda a disposizione del sito danjde 10 42.408 08-04-2010 03:12
Ultimo messaggio: Luca

Vai al forum:

Permessi di scrittura