Espansione serverfarm: siglato accordo per raddoppio banda!

1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Valutazione acquisto Hosting Standard
» Alcune domande in merito...
17-05-2012, 14:31
Messaggio: #1
Valutazione acquisto Hosting Standard
Salve,
vorrei acquistare il servizio di Hosting "Standard", ma prima di procedere volevo porre alcune domande.
Premetto che non sono molto esperto in materia e che per la creazione del sito (un portfolio fotografico) mi affiderò a WordPress oppure a Joomla, dove effettuerò solo alcuni aggiustamenti grafici e di programmazione spicciola, che ho imparato con l'esperienza.

In particolare volevo chiedere:

1) Il servizio è pienamente compatibile con i principali CMS? Oppure ci sono alcune limitazioni?

2) I Backup sono automatici? E se si, ogni quanto? Riguardano solo il db o anche lo spazio web? Si gestiscono tramite pannello?

3) Ho letto che non c'è il supporto per gli EXIF, quindi se carico un'immagine questa perderà tali dati?

4) Ho letto che ci sono alcune limitazioni con l'interfacciamento dei social network... esse riguardano anche le funzioni relative al "mi piace", "commenti" e "condividi"?

5) Ho letto che per un dominio .it c'è da inviare un documento particolare, questa procedura è gestita da voi o dovrò farlo io? E se io, come dovrò agire?

Per ora mi sembra tutto, grazie dell'attenzione e complimenti per il servizio.
Saluti,
Manolo
Trova tutti i messaggi di questo utente
17-05-2012, 14:38
Messaggio: #2
RE: Valutazione acquisto Hosting Standard
(17-05-2012 14:31)Manolo82 Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-3887.html#pid38871) Il servizio è pienamente compatibile con i principali CMS? Oppure ci sono alcune limitazioni?

Le limitazioni sono indicate qui:
http://www.web4web.it/kb/22/policy.html

Citazione:2) I Backup sono automatici? E se si, ogni quanto? Riguardano solo il db o anche lo spazio web? Si gestiscono tramite pannello?

Non esistono backup. C'è un sistema che permette di salvare i file, ma non è contrattualizzato ed i nostri tecnici non ne effettuano alcun tipo di controllo. Eventuali malfunzionamenti vengono rilevati e segnalati dai clienti e risolti "best-effort" in quanto non si tratta di un servizio ufficiale ma di un plus.

Citazione:3) Ho letto che non c'è il supporto per gli EXIF, quindi se carico un'immagine questa perderà tali dati?

Perderli no, semplicemente non possono essere letti.

Citazione:4) Ho letto che ci sono alcune limitazioni con l'interfacciamento dei social network... esse riguardano anche le funzioni relative al "mi piace", "commenti" e "condividi"?

Le limitazioni, come da policy, sono per l'accesso (mediante PHP) a risorse esterne al server. Tale tipologia di accessi è vietata.
Se le integrazioni con i social network vengono fatte a livello di javascript (quindi eseguite dal browser e non dal nostro server), non c'è nessun problema.

Citazione:5) Ho letto che per un dominio .it c'è da inviare un documento particolare, questa procedura è gestita da voi o dovrò farlo io? E se io, come dovrò agire?

Non è più così da circa 2 anni. La procedura è automatizzata salvo casi ormai rari, per i quali riceverà istruzioni automaticamente al termine della procedura di acquisto.

:alcool::alcool: :adminpower: :alcool::alcool:

Web4Web.IT - Low Cost Hosting
Pacchetti multidominio a partire da € 10,00
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
17-05-2012, 14:47
Messaggio: #3
(17-05-2012 14:38)Gandalf Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-3888.html#pid3888Non esistono backup. C'è un sistema che permette di salvare i file, ma non è contrattualizzato ed i nostri tecnici non ne effettuano alcun tipo di controllo. Eventuali malfunzionamenti vengono rilevati e segnalati dai clienti e risolti "best-effort" in quanto non si tratta di un servizio ufficiale ma di un plus.

Dunque a che tipo di servizio ci si riferisce nella pagina principale: http://www.web4web.it/hosting
in fondo, alla riga "Backup" con tutte le voci su "Si"?

Per tutto il resto, a parte la limitazione degli Exif, mi ritengo soddisfatto. Smile
Grazie ancora per l'attenzione e la celere risposta.
Saluti,
Manolo
17-05-2012, 14:50
Messaggio: #4
L'ho spiegato proprio nel punto che stai quotando cosa si intende per backup.
Da contratto, non esistono backup, tant'è che in fase di ordine devi flaggare una voce apposita in cui dichiari di esserne a conoscenza.

:alcool::alcool: :adminpower: :alcool::alcool:

Web4Web.IT - Low Cost Hosting
Pacchetti multidominio a partire da € 10,00
17-05-2012, 15:13
Messaggio: #5
(17-05-2012 14:50)Gandalf Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-3890.html#pid3890L'ho spiegato proprio nel punto che stai quotando cosa si intende per backup.
Da contratto, non esistono backup, tant'è che in fase di ordine devi flaggare una voce apposita in cui dichiari di esserne a conoscenza.

In tutta evidenza, c'è qualcosa che sfugge a me nel funzionamento di tale procedura.
Come premesso, non sono molto esperto e pertanto per me ha poco senso leggere che "non esistono backup" quando sulla pagina principale c'è una voce "backup" che riporta la dicitura "si".
Poco male, l'importante era sapere o meno se c'è e da quanto chiaramente si evince, non c'è.
Grazie ancora per la collaborazione.
17-05-2012, 19:13
Messaggio: #6
detto in parole povere: c'è una procedura che permette di creare in maniera automatica (e non) una copia compressa dello spazio web (tutto).
Premesso questo, tale funzione:
- non è garantita (anche se in 2 anni ha fatto il suo dovere)
- crea una copia all'interno dello stesso spazio web, quindi non è un vero backup utilizzabile come disaster recovery. Te lo dovresti scaricare manualmente tutti i giorni e archiviarlo da qualche parte.

Gandalf è un tecnico e come me non lo definisce backup nel senso stretto del termine, al contrario alcuni potrebbero considerarlo tale,

[email protected] ha i poteri della super mucca
________
: http://it.linkedin.com/in/pirosauro - Website (offline)

Altri utenti che stanno visualizzando questa discussione

1 utente stanno visualizzando questa discussione: (0 membri, e 1 visitatore).

Discussioni correlate...
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  account hosting sospeso - mancato pagamento kapa 1 11.840 01-09-2014 10:24
Ultimo messaggio: Gandalf
  upgrade piano hosting kapa 2 14.880 30-01-2014 13:29
Ultimo messaggio: kapa
  differenza hosting linux con altri Andrea Di Napoli 1 10.862 09-01-2013 19:02
  Informazioni Hosting Semi-Dedicato blackiceluna 1 12.267 16-03-2012 12:26
  Destinatario fattura - e cambio nome del titolare del servizio hosting kapa 8 31.667 16-10-2011 13:17
  Migrare da sared hosting a semidedicato ingpeo 5 24.452 01-09-2011 10:36
  Qualche domanda prima dell'acquisto johnc 6 35.736 05-03-2011 19:10
Ultimo messaggio: Pirosauro
  Alcune informazioni sugli hosting shared eamania 2 14.173 10-12-2010 11:34
Ultimo messaggio: eamania
  Nuovo pacchetto hosting e wordpress miken 10 43.787 24-06-2010 14:00
Ultimo messaggio: miken
  Shared Hosting Web4Web.IT - Uptime di Maggio 2010 Gandalf 0 7.591 07-06-2010 22:04

Vai al forum:

Permessi di scrittura