Web4Web.IT - Community Forums
Thunderbird: problemi invio posta - Versione stampabile

+- Web4Web.IT - Community Forums (https://www.web4web.it/forum)
+-- Forum: Supporto Tecnico (/forum-21.html)
+--- Forum: Shared Hosting (/forum-30.html)
+--- Discussione: Thunderbird: problemi invio posta (/thread-705.html)

Thunderbird: problemi invio posta - emmedi - 08-01-2015 13:07

Ho la necessità di impostare su thunderbid il server smtp.
Ho provato con smtp.miodominio (1) come indicato nelle istruzioni ricevute, ed anche con mail.miodominio così come indicato nel file che genera directadmin per outlook, con e senza autenticazione, ma il risultato è che non riesco ad inviare la posta.

Esattamente che parametri dovrei utilizzare per ciascuna delle varie voci richieste?
Server:
Porta:
Sicurezza della connessione: nessuna, STARTTLS, SSL/TLS
Metodo di autenticazione: nessuna autenticazione, password su connessione non protetta, password cifrata, Kerberos/GSSAPI, NTLM

Il mio provider è tiscali, in precedenza avevo telecom ed utilizzavo il loro server.
Il dominio è pozzomaggiore.net.

(1) Non è riuscito l'invio del messaggio.
Non è stato possibile inviare il messaggio in quanto impossibile connettersi al server SMTP smtp.pozzomaggiore.net. Il server potrebbe essere non disponibile o potrebbe rifiutare connessioni SMTP. Verificare che le impostazioni relative al server SMTP siano corrette e riprovare oppure contattare l'amministratore del server.

RE: Thunderbird: problemi invio posta - emmedi - 13-01-2015 15:37

Nessuno?

RE: Thunderbird: problemi invio posta - Gandalf - 13-01-2015 23:56

Apri un ticket se hai bisogno di assistenza.
Non forniamo assistenza tramite forum, sul forum puoi trovare aiuto solo da parte di altri clienti/visitatori.

RE: Thunderbird: problemi invio posta - emmedi - 15-01-2015 11:31

Dopo aver contattato l'assistenza ho risolto con queste impostazioni, nel caso dovesse servire a qualcun altro

Server: smtp.tuodominio.xxx
Porta: 25
Sicurezza: nessuna
Metodo di autenticazione: password su connessione non protetta
Nome utente: indirizzo mail

Al primo invio verrà richiesta la password della casella.