Web4Web.IT - Community Forums
Configuazione Email Thunderbird - Versione stampabile

+- Web4Web.IT - Community Forums (https://www.web4web.it/forum)
+-- Forum: Supporto Tecnico (/forum-21.html)
+--- Forum: Shared Hosting (/forum-30.html)
+--- Discussione: Configuazione Email Thunderbird (/thread-658.html)



Configuazione Email Thunderbird - Ulisan - 02-12-2013 17:24

Salve a tutti. Smile

Ho letto l'articolo guida relativo alla configuazione email su Thunderbird ed ho seguito le indicazioni in esso contenute. Ho provato anche a leggere discussioni in materia "email" presenti su questo forum.

Il problema è che non riesco a configurare Thunderbird per utilizzare l'account dal mio client di posta:

- non si connette nè in ricezione con POP nè in uscita con SMTP.

Attualmente ho usato:

- mail.miodominio.it per POP (sia 110 che 995 - sia autenticato (SSL o STARTTLS) che non autenticato - sia password cifrata che non)

- smtp.miodominio.it per SMTP (differnti port 587/25 - sia autenticato che no SSL/STARTTLS/e altri...).


Quali sono i corretti parametri (server, port, autenticazione) da inserire?

Grazie Smile

Chiedo scusa,
non avevo letto la regola sull'identificazione dell'utente.

Il mio username web4web è w36091.

Grazie Smile


Problema Risolto - Ulisan - 03-12-2013 15:50

Il problema è stato risolto Smile

Si trattava di una errata configurazione del client di posta Whistling Angel

La soluzione è stata trovata, con tempistiche ottime, dal servizio di assistenza presso il quale avevo aperto un ticket.
Ringrazio il servizio di assistenza per la velocità nel rispondere, la cortesia e la competenza: uno dei migliori in assoluto sul mercato.

Un saluto a tutti! Cool3