Web4Web.IT - Community Forums
Problema errore 404 pagine mio sito - Versione stampabile

+- Web4Web.IT - Community Forums (https://www.web4web.it/forum)
+-- Forum: Supporto Tecnico (/forum-21.html)
+--- Forum: Shared Hosting (/forum-30.html)
+--- Discussione: Problema errore 404 pagine mio sito (/thread-593.html)

1 2


Problema errore 404 pagine mio sito - Royalfriends - 21-12-2012 19:48

Salve a tutti, ho un problema con il mio sito internet http://www.Royalfriends.net , il problema stà nel fatto che ho solo la mia prima pagina, i vari collegamenti dei menù restituiscono errore 404 , uso joomla 1.5.26 e non ho fatto nessuna modifica di recente , semplicemente è saltato fuori questo errore.
Il problema è che ieri sera non funzionava, poi stamattina funzionava , a mezzogiorno non funzionava e via così...
Le poche volte che funziona il sito risulta molto lento, ho anche un altro sito che ieri dava lo stesso problema.
All'assistenza non ne vogliono sapere di controllare, cosa devo fare?
Non è possibile che un po' funzioni e altre no?
Cosa ne pensate?


RE: Problema errore 404 pagine mio sito - Gandalf - 22-12-2012 12:52

(21-12-2012 19:48)Royalfriends Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-4030.html#pid4030All'assistenza non ne vogliono sapere di controllare, cosa devo fare?

Se scrivi questo, sei poco corretto.
Ti abbiamo detto esattamente quale sia il problema ed anche come risolvere, con tanto di log alla mano.

Però, tra "all'assistenza non ne vogliono sapere" e l'ammettere "non sono capace a configurare Joomla e mantenere la sicurezza del mio account FTP" siamo consapevoli si tenda a scegliere la prima opzione. E' più facile accusare gli altri che riconoscere i propri limiti.


RE: Problema errore 404 pagine mio sito - Might - 22-12-2012 14:49

A parte errore o altro, ma io già vedo una cosa sbagliata, la versione di Joomla...
Siamo ormai alla 3.0 e i bugs di sicurezza corretti, sono stati davvero tanti, non pensi sia ora di aggiornare?


RE: Problema errore 404 pagine mio sito - Royalfriends - 22-12-2012 20:41

Ammetto di non essere un esperto, ma fino a ieri sera nessuno mi aveva indicato come fare,dopo la mia insistenza, sicuramente esagerata,lo staff di assistenza mi ha aiutato a risolvere il problema, come del resto tutte le altre volte web4web è stato eccellente. Mi dispiace di essermi comportato in malomodo ma ero davvero preuccupato, ma effettivamente modifiche via ftp io non nè avevo fatte, è per quello che non riuscivo a risalire il problema, resta il fatto che qualcuno ha fatto una modifica e mi ha bloccato il sito.
Comunque , che serva anche per altri utenti, anche se forse per chi è esperto è una cosetta facile da risolvere, il file htacces è stato svuotato , quindi mi ha cancellato tutti i collegamenti alle pagine dinamiche.
Adesso , sotto consiglio dell'assistenza ho attivato ftp shield, così posso fare solo io modifiche.
Chiedo ancora scusa per essermi conportato in modo scorretto.
Per rispondere a Might , lo sò anche io che ormai c'è la versione 3.0 anche se solo STS , quindi aspetto ancora ad aggiornare, poi leggendo su Joomla.it si dice che la versione che uso è ancora molto sicura e non contiene bug , che forse potrebbe avere la nuova versione, perchè ancora poco usata.
Grazie a tutti


RE: Problema errore 404 pagine mio sito - Gandalf - 22-12-2012 20:55

Sinceramente, come prima risposta al ticket abbiamo suggerito di verificare la presenza di eventuali file .htaccess.

Come seconda risposta abbiamo suggerito di verificare, tramite FTP, che tutto fosse corretto. (se fosse stato fatto, la mancanza del file .htaccess sarebbe balzata all'occhio, anche dopo la nostra prima risposta). Abbiamo anche indicato come causa una possibile compromissione da parte di malintenzionati.

Terza risposta: "Controlli il file htaccess. Il mod rewrite viene configurato dai cms mediante file htaccess. Se il file è vuoto le pagine non vengono trovate a dovere. "

Più espliciti di così ci risulta impossibile. Abbiamo detto esattamente quale sia il problema: la mancanza del file htaccess. E l'abbiamo detto sin dal primo messaggio.


RE: Problema errore 404 pagine mio sito - Royalfriends - 22-12-2012 21:14

Va bene, ho sbagliato io, ma sono nell'ultima mail mi avete segnalato che è stata fatta una modifica ftp, così sono potuto risalire al problema.
Comunque mi stò prendendo tutte le colpe,l'[undefined=undefined]errore è stato mio[/undefined].
Grazie e saluti


RE: Problema errore 404 pagine mio sito - orochimaru - 23-12-2012 10:39

(21-12-2012 19:48)Royalfriends Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-4030.html#pid4030Le poche volte che funziona il sito risulta molto lento, ho anche un altro sito che ieri dava lo stesso problema.

Anche io da qualche giorno ho riscontrato forti rallentamenti su un mio sito ospitato su x2.w4w.guest.it (stesso tuo server). A parte il tuo problema specifico con Joomla ci deve essere stato anche un problema al server in questione o al database MySql, altrimenti non si spiega. Anche Mybb era lentissimo. Ora i siti che fanno uso di DB ospitati su x2.w4w.guest.it sono tutti irraggiungibili a causa della mancata connessione al DB.


RE: Problema errore 404 pagine mio sito - Gandalf - 23-12-2012 11:31

(23-12-2012 10:39)orochimaru Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-4040.html#pid4040Anche io da qualche giorno ho riscontrato forti rallentamenti su un mio sito ospitato su x2.w4w.guest.it (stesso tuo server). A parte il tuo problema specifico con Joomla ci deve essere stato anche un problema al server in questione o al database MySql, altrimenti non si spiega. Anche Mybb era lentissimo. Ora i siti che fanno uso di DB ospitati su x2.w4w.guest.it sono tutti irraggiungibili a causa della mancata connessione al DB.

Ti ho risposto nell'altro thread. Ieri ed oggi abbiamo avuto un problema su x2 per il quale siamo ancora in cerca delle cause.


RE: Problema errore 404 pagine mio sito - Royalfriends - 23-12-2012 12:37

(23-12-2012 11:31)Gandalf Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-4042.html#pid4042Ti ho risposto nell'altro thread. Ieri ed oggi abbiamo avuto un problema su x2 per il quale siamo ancora in cerca delle cause.

Si ieri sera tutti i due siti erano irraggiungibili e dava pagina bianca con un errore mysql , che però non ricordo. Adesso però funzionano tutti perfettamente. Volevo chiedere , se per assurdo , questo benedetto file che mi è stato modificato possa centrare qualcosa con i rallentamenti che hanno avuto anche altri?
Perchè vi spiego che quando c'è stata la modifica del file htacces su royalfriends.net, la sera del 19 dicembre,sono cominciati anche i problemi per tecnoirrigazione.com , ci può essere un collegamento?
Perchè il fatto che un individuo possa entrare nel mio pc,andare su filezilla,andare a modificare il file htacces... perchè motivo?Poteva al limite fregarmi la password paypal...
Importante che sia tutto risolto.


RE: Problema errore 404 pagine mio sito - orochimaru - 23-12-2012 13:26

Da un paio d'ore tutto sembra funzionare normalmente, anche il problema della lentezza nel caricamento delle pagine in PHP che utilizzano MySql al momento sembra risolto.