Web4Web.IT - Community Forums
Errore 500 problema FastCGI - Versione stampabile

+- Web4Web.IT - Community Forums (https://www.web4web.it/forum)
+-- Forum: Supporto Tecnico (/forum-21.html)
+--- Forum: Shared Hosting (/forum-30.html)
+--- Discussione: Errore 500 problema FastCGI (/thread-592.html)

1 2

Errore 500 problema FastCGI - giavara - 29-11-2012 20:30

Ciao ragazzi,
ho cercato in rete, ma non trovato risposta a questo mio problema.

Situazione.
ho trasferito un altro sito realizzato in wordpress, qui su W4W che era prima su un altro hosting.
Esce un errore ogni tanto e sinceramente non mi era MAI capitato (ho una 20 di siti qui in wp)

Errrore.
ogni tanto esce errore 500 per circa un minuto.
Poi tutto si sistema SENZA FAR NIENTE.

Logs.
I logs danno solo questo errore:
Codice PHP:
[Wed Nov 28 01:18:07 2012] [error] [client 195.234.136.80] (104)Connection reset by peerFastCGIcomm with server "/home/w***/php-fpm" abortedread failed

[Wed Nov 28 01:18:07 2012] [error] [client 195.234.136.80FastCGIincomplete headers (0 bytesreceived from server "/home/w***/php-fpm[/undefined]" 

Suggerimenti??

RE: Errore 500 problema FastCGI - Gandalf - 29-11-2012 22:43

Da quello che descrivi se ogni tanto ricevi un errore 500 per la durata di circa un minuto, sembra molto un picco di visite, sopratutto se rientra senza dover fare nulla.
Anche i log che hai postato lo confermano, tale errore viene generato dal nostro server quando ci son troppe visite contemporanee e l'interprete PHP viene terminato.

Hai un piano multidominio? Il PHP è condiviso da tutti i siti dello stesso hosting, maggiori sono i siti, minori sono le risorse a disposizione di ciascuno.

RE: Errore 500 problema FastCGI - giavara - 30-11-2012 00:18

Strano perchè su altri siti wordpress non risultano questi errori.
E non sono molto trafficati... (avremo un totale di 500 visitatori al giorno, ma a farla veramente grande...)

Però trovo questo
Codice PHP:
mod_w4w_qosClientIpHardLimit (25reached 

che indica il limite di mysql giusto?

QUindi conferma che sono le troppe connessioni, come dici tu, giusto?

RE: Errore 500 problema FastCGI - Gandalf - 30-11-2012 00:25

Indica il numero di connessioni simultanee al sito, non al database.

RE: Errore 500 problema FastCGI - giavara - 30-11-2012 00:34

e perchè allora su l'altro viene fuori un errore diverso (il fastCGI) ??
Sono fatti sempre con wp.

Cioè la mia paura è che ci sia qualcosa che non va bene nel sito, solo che non ho idea di come trovare questo problema, i log non dicono molto...

RE: Errore 500 problema FastCGI - Gandalf - 30-11-2012 00:39

Sono due errori differenti.
L'errore di FastCGI viene fuori quando il server termina il processo PHP, solitamente per script troppo lenti o picchi di viste improvvisi a pagine PHP

L'altro errore viene gestito da Apache che blocca gli accessi ad un dominio se ci son troppe connessioni provenienti dallo stesso IP o troppi accessi a tutte le risorse di un sito (pagine, immagini, etc etc)

I due errori sono differenti, non necessariamente viaggiano insieme.
Tra l'altro, l'errore FastCGI è inerente il PHP, quindi condiviso da tutti i siti dello stesso hosting, l'altro invece è per dominio pertanto in caso di pacchetti multidominio, sarà più frequente ricevere errori del FastCGI che del nostro modulo qos

Immaginalo come un impianto elettrico. C'è un interruttore per ogni stanza ed anche uno generale per tutta l'abitazione. Se hai molte stanze, con pochi apparati elettrici collegati, l'interruttore della singola stanza non scatta, ma scatta quello generale.

Se invece hai un picco di visite su una singola stanza, scatta il singolo, ma non necessariamente quello generale.

Esempio: immagina 25 connessioni per dominio e 30 per l'intero piano hosting.
Se hai due domini, puoi gestire 30 connessioni ripartite in 24+5.
Il trentunesimo, se va nel sito con 24 connessioni, fa scattare il mod_w4w_qos, mentre se va nel sito con 5, non fa scattare nulla. Viceversa se hai 15+14, il trentesimo farà scattare sempre l'errore php e mai il mod_w4w_qos perchè avresti margine su ambo i domini ma hai terminato il complessivo dell'hosting.

Spiegato terra terra, non è proprio così, ma dovrebbe rendere l'idea.

RE: Errore 500 problema FastCGI - giavara - 30-11-2012 10:58

Grazie mille, ho capito perfettamente!

Se per caso è uno script php che richiede troppo tempo e blocca il fastcgi non riesco a capirlo però...

RE: Errore 500 problema FastCGI - Gandalf - 30-11-2012 11:08

(30-11-2012 10:58)giavara Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-4023.html#pid4023Se per caso è uno script php che richiede troppo tempo e blocca il fastcgi non riesco a capirlo però...

Questo noi non possiamo saperlo in quanto dipende dal sito e dalle query effettuate al database. Solitamente codice poco performante darà problemi in maniera esponenziale al numero di visite.

Valuta i log verificando gli orari in cui si presentano errori, se son sempre nello stesso periodo molto probabilmente hai più visite rispetto al resto della giornata.

RE: Errore 500 problema FastCGI - giavara - 01-12-2012 16:26

Dov'è il pulstante Grazie in questo forum?? Wink Big Grin

RE: Errore 500 problema FastCGI - Gandalf - 05-12-2012 17:15

Non c'è, tanto puoi ringraziare solo me Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin