Web4Web.IT - Community Forums
Installare Joomla su un server su cui c'era Wordpress - Versione stampabile

+- Web4Web.IT - Community Forums (https://www.web4web.it/forum)
+-- Forum: Supporto Tecnico (/forum-21.html)
+--- Forum: Shared Hosting (/forum-30.html)
+--- Discussione: Installare Joomla su un server su cui c'era Wordpress (/thread-558.html)

Installare Joomla su un server su cui c'era Wordpress - djfreenky - 19-04-2012 16:59

Ciao ragazzi...un mio amico mi ha chiesto se potevo migliorargli la veste grafica del proprio sito ed io gli ho consigliato per prima cosa di passare da wordpress a joomla, cms su cui lavoro e su cui ho diversi corsi...

passando al mio problema...

gli ho fatto rimuovere tutto ciò che apparteneva a wordpress...io ho realizzato un sito su joomla in locale con wamp...quindi server apache, mysql e php...

mi ha detto di importare tutto su /domains/nome_sito/public_html/

ho importato quello che avevo fatto e come sapete devo fare il dump del database...quindi entro nel phpmyadmin di wamp, apro il db, seleziono tutto e faccio esporta...ora dovrei importare tutto in un db sul pannello del vostro server...quindi vado in "gestione mysql"...faccio "crea nuovo db"...con questi dati:

nome db: nomeutente_joomla
nome utente del db: nomeutente_francesco
host: sql6.web4web.it
password: miapass

dopodiche...vado su phpmyadmin...e mi chiede le credenziali...ma quali devo mettere?...

uso la combinazione utente-password del server...uso nomedb-passdb...uso nomeutentedeldb-passdb ma niente...come faccio?...se non accedo non posso fare il dump del db...

RE: Installare Joomla su un server su cui c'era Wordpress - Gandalf - 19-04-2012 18:38

Leggi la guida qui:
http://www.web4web.it/kb/entry/60/come-faccio-a-cambiare-le-impostazioni-di-connessione-database-per-poter-usufruire-dei-nuovi-server.html

RE: Installare Joomla su un server su cui c'era Wordpress - djfreenky - 19-04-2012 19:04

avevo già visto ed è tutto ok

RE: Installare Joomla su un server su cui c'era Wordpress - Gandalf - 19-04-2012 23:21

Ci puoi inviare uno screenshot della pagina di configurazione?
Non avendo indicato ne sito ne userid non abbiamo idea di chi tu sia.

RE: Installare Joomla su un server su cui c'era Wordpress - djfreenky - 19-04-2012 23:33

aqualcunopiacesocial.com
hahahahah pardon,...aqualcunopiaceserial.com

RE: Installare Joomla su un server su cui c'era Wordpress - djfreenky - 20-04-2012 13:07

grazie mille...ho riprovato..nel passo tre ho aggiunto l'host con la % finale e tutto ok