Web4Web.IT - Community Forums
Alcune informazioni necessarie per valutare una eventuale sottoscrizioni - Versione stampabile

+- Web4Web.IT - Community Forums (https://www.web4web.it/forum)
+-- Forum: Argomenti generali (/forum-3.html)
+--- Forum: Il forum risponde (/forum-11.html)
+--- Discussione: Alcune informazioni necessarie per valutare una eventuale sottoscrizioni (/thread-553.html)

Alcune informazioni necessarie per valutare una eventuale sottoscrizioni - Magi - 26-03-2012 21:32

Mi servirebbero alcune informazioni. Sto valutando due siti, uno per me ed uno per un'altra persona... le cose non sono ancora definite ma intanto chiedo.

Prima di tutto: si potrebbe avere l'indicazione delle caratteristiche tecniche di ciò che è supportato?

Ho girato tutto il sito ma non sono riuscito a trovare alcuna informazione a riguardo, tra cui (e non è indifferente) linguaggi supportati (es. php versione x.y.z) e tipologia di database supportati. Io sono un ignorante in materia, lo premetto, ma ritengo una simile omissione qualcosa da correggere. Inoltre se avete qualche supporto particolare (tipo librerie grafiche come GD o ImageShack) o altre informazioni utili.

--------------------

Poi un'altra domanda più legata al sito che vorrei fare io. Leggo dalle vostre policy che voi proibite qualunque tipo di script che mandi in qualunque modo mail automatiche compresi quelli di sottoscrizione ai forum.

Ora.... poichè io nel mio progetto un forum lo vorrei mettere (per motivi connessi alla idea) mi chiedo.... come si fa, visto che il metodo classico di autenticazione degli utenti dei forum opensource normalmente si appoggia alla autenticazione e-mail? Esiste una soluzione in tal senso?

RE: Alcune informazioni necessarie per valutare una eventuale sottoscrizioni - Gandalf - 26-03-2012 21:34

Le mail di sottoscrizione al forum e le varie mail di notifica thread non sono vietate.
Per quanto riguarda le caratteristiche dei piani hosting, sono riportate tutte nelle rispettive schede prodotto sul sito. e' supportato solo PHP e MySQL.

RE: Alcune informazioni necessarie per valutare una eventuale sottoscrizioni - Magi - 26-03-2012 21:44

Grazie per il chiarimento e per l'estrema tempestività della risposta (mi hai tolto una preoccupazione.... dal tono assoluto della pagina e anche dal fatto che si parlava delle "mail di notifica forum" temevo si ricomprendessero pure le mail di autenticazione)

Hai ragione... lo si dice (non avevo notato che c'era un pulsante dettagli non l'avevo visto causa colore)... ma il problema è che non si dice la versione / le versioni php e sql più che altro per capire se un dato CMS è installabile o meno (ovviamente CMS che non sia ricompreso tra quelli vietati)

RE: Alcune informazioni necessarie per valutare una eventuale sottoscrizioni - Gandalf - 26-03-2012 21:45

http://x6.w4w.guest.it/info.php

RE: Alcune informazioni necessarie per valutare una eventuale sottoscrizioni - Magi - 26-03-2012 21:57

Grazie mille, Gandalf Smile