Web4Web.IT - Community Forums
Problema importazione database nuovo dominio - Versione stampabile

+- Web4Web.IT - Community Forums (https://www.web4web.it/forum)
+-- Forum: Supporto Tecnico (/forum-21.html)
+--- Forum: DirectAdmin (/forum-22.html)
+--- Discussione: Problema importazione database nuovo dominio (/thread-534.html)

Problema importazione database nuovo dominio - rebelflag1985 - 11-01-2012 12:48

Ciao a tutti, ho recentemente comprato un nuovo dominio su Web4Web e ora ho la necessità di trasferirvi un CMS che ho installato su un altro dominio (sempre di Web4Web).

Devo però trasferire anche il database su cui poggia e qui mi blocco...

Utilizzando DirectAdmin, vado in "Gestione MySQL", qui c'è la possibilità di caricare un buckup ma solo di un database già esistente...e io non posso creare un database con lo stesso nome di quello che vorrei caricare perchè in questo dominio l'username è diverso e il nome di tutti i database creati con DirectAdmin sono preceduti dallo username (es: w12345_nome)

Come posso fare?Huh

RE: Problema importazione database nuovo dominio - Might - 11-01-2012 15:30

Puoi esportare i dati del database, tramite phpMyAdmin, ed importarli nel nuovo database tramite il phpMyAdmin del nuovo account; infine, andrai a cambiare i dati di accesso e nome database, nel file di configurazione del CMS.

RE: Problema importazione database nuovo dominio - rebelflag1985 - 11-01-2012 17:46

Ah ok pensavo ci fosse un modo anche tramite DirectAdmin, cmq ho appena risolto utilizzando phpMyAdmin come mi hai consigliato

grazie Might Thumbsup