Web4Web.IT - Community Forums
nuovo acquirente TOTALMENTE disorientato - Versione stampabile

+- Web4Web.IT - Community Forums (https://www.web4web.it/forum)
+-- Forum: Shared Hosting (/forum-13.html)
+--- Forum: Informazioni generali (/forum-15.html)
+--- Discussione: nuovo acquirente TOTALMENTE disorientato (/thread-438.html)



nuovo acquirente TOTALMENTE disorientato - oss - 02-05-2011 15:38

Ho appena effettuato l'acquisto di un hosting micro per un dominio .net
Nella schermata dove ho inserito i miei dati mi è stato chiesto se volevo pagare con bonifico o con carta di credito. Dopodichè... mi è stata data la possibilità di stampare fattura e... e cosa?
Non ho trovato alcun modulo dove completare il pagamento inserendo i dati della mia carta di credito.
Non ho trovato alcun modulo dove indicare i dati corretti dell'intestatario del dominio.
E ora, che faccio? Ho la fattura sottomano, che specifica il nome di un dominio che non ho ancora pagato e di cui non ho specificato l'intestatario.
Mi sono arrivate tre email di conferma nessuna delle quali mi permette di proseguire!!!
Da parte mia non posso che manifestare la mia perplessità e il mio totale disorientamento per una siffatta procedura di acquisto....
Chiedo lumi su quello che devo fare ora, grazie dell'aiuto.


RE: nuovo acquirente TOTALMENTE disorientato - Gandalf - 02-05-2011 15:40

Se hai selezionato carta di credito come metodo di pagamento, nella fattura stessa c'è un link a paypal che permette di pagare anche con carta di credito.

Ovviamente se hai selezionato il bonifico come pagamento, è normale che non ci sia alcuna prosecuzione nella procedura, visto che il bonifico va fatto manualmente. In tal caso, in fattura son riportati gli estremi per il pagamento.


RE: nuovo acquirente TOTALMENTE disorientato - oss - 02-05-2011 15:49

(02-05-2011 15:40)Gandalf Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-3225.html#pid3225Se hai selezionato carta di credito come metodo di pagamento, nella fattura stessa c'è un link a paypal che permette di pagare anche con carta di credito.

Ho fatto, grazie dell'aiuto. Se non me lo avessi detto tu avrei capito solo tra due mesi che quel "pulsante" con la scritta "check out" indirizzava al pagamento.
Forse sono un utente un po' tardo che non fa testo, avrei preferito una procedura passo passo senza bisogno di interventi manuali.
COmunque, tutto è bene quello che finisce bene.
Grazie.


RE: nuovo acquirente TOTALMENTE disorientato - Gandalf - 02-05-2011 15:53

(02-05-2011 15:49)oss Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-3226.html#pid3226Ho fatto, grazie dell'aiuto. Se non me lo avessi detto tu avrei capito solo tra due mesi che quel "pulsante" con la scritta "check out" indirizzava al pagamento.
Forse sono un utente un po' tardo che non fa testo, avrei preferito una procedura passo passo senza bisogno di interventi manuali.
COmunque, tutto è bene quello che finisce bene.
Grazie.

Ma non c'è intervento manuale, c'è un redirect a Paypal.
Però non ti so dire perché con il tuo browser non abbia funzionato.