Web4Web.IT - Community Forums
Mail non recapitate - Versione stampabile

+- Web4Web.IT - Community Forums (https://www.web4web.it/forum)
+-- Forum: Supporto Tecnico (/forum-21.html)
+--- Forum: Shared Hosting (/forum-30.html)
+--- Discussione: Mail non recapitate (/thread-365.html)



Mail non recapitate - zambuten - 05-01-2011 13:55

Salve a tutti.
Ho un contratto di hosting Linux standard su Web4Web.
Dal pannello di controllo ho creato 2 diverse caselle di posta elettronica @ik4omu.net ed ho abilitato il forwarding verso 2 indirizzi esterni, [email protected] e [email protected]
Accade che a volte, in maniera imprevedibile e casuale, alcune mail, inviatemi dai mittenti sui due indirizzi di @ik4omu.net non arrivano a destinazione su [email protected] oppure su [email protected]
A cosa può essere dovuto, ad una forma di antispam? Virgilio e Libero non considerano attendibili le mail inerenti al dominio ik4omu.net? Oppure posso e devo intervenire in qualche modo?
Naturalmente la stessa mail, inviata direttamente a [email protected] o [email protected] arriva senza problemi.


RE: Mail non recapitate - Gandalf - 05-01-2011 17:06

Per poterti aiutare dovresti aprire un ticket indicando, nella maniera più precisa possibile, mittente, destinatario (che però hai già detto) e data (preferibilmente con orario) in modo da poter cercare nei log la causa dell'errore.

Al mittente non torna indietro alcun messaggio di errore?


RE: Mail non recapitate - zambuten - 05-01-2011 17:29

(05-01-2011 17:06)Gandalf Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-2905.html#pid2905Per poterti aiutare dovresti aprire un ticket indicando, nella maniera più precisa possibile, mittente, destinatario (che però hai già detto) e data (preferibilmente con orario) in modo da poter cercare nei log la causa dell'errore.

Cercherò di reperire le informazioni quando accadrà di nuovo, ma non è semplice essendo un errore non sistematico.

Citazione:Al mittente non torna indietro alcun messaggio di errore?

No, i mittenti non hanno nessun riscontro, tant'è che è capitato più volte che mi hanno scritto oppure hanno risposto a mie mail (che avevano [email protected] come mittente) convinti che avessi ricevuto il messaggio.