Web4Web.IT - Community Forums
Eliminare Logs e Statistiche - Versione stampabile

+- Web4Web.IT - Community Forums (https://www.web4web.it/forum)
+-- Forum: Shared Hosting (/forum-13.html)
+--- Forum: Informazioni generali (/forum-15.html)
+--- Discussione: Eliminare Logs e Statistiche (/thread-288.html)

1 2

Eliminare Logs e Statistiche - Elisabetta - 01-07-2010 13:54

Buondì! Angel

Ho fatto una ricerca sul forum senza esito, forse l'avevo chiesto qualche mese fa tramite ticket, ma non voglio scomodare l'assistenza, non è un "problema" e soprattutto non è urgente!

Ho una voglia smisurata di poter eliminare i 160 Mb di statistiche Awstats e dei backup dei log di accesso e di errore.

Lo so, sono pignola, ma mi danno fastidio.
Sono consapevole che ogni tot mesi dovrei tornare a fare pulizia... ma è diventata anche una questione di principio! Angel

Bene, veniamo al punto.
Se mi porto con il File Manager di DA nella cartella dei logs o delle stats, mi ritrovo con milioni di files... ma non sono eliminabili forse per via dei permessi!
Come fare per eliminarli?
E soprattutto, cosa posso eliminare e cosa no?
Non sarebbe stato opportuno che DA avesse previsto un tasto "Purge archive" o qualcosa del genere?

Grazie a quanti vorranno aiutarmi in questa impresa! ToothBoat

RE: Eliminare Logs e Statistiche - Gandalf - 02-07-2010 18:25

La risposta più sincera che ti possiamo dare è: boh.
I file, di default, non sono modificabili dagli utenti, DirectAdmin li salva così.

Abbiamo appena scritto agli sviluppatori del pannello, sentiamo cosa ci dicono. In effetti, è una mancanza del pannello il non poter rimuovere i propri log.

RE: Eliminare Logs e Statistiche - Elisabetta - 03-07-2010 10:46

Grazie Gandalf,
speriamo in qualche risposta positiva...
Blush

RE: Eliminare Logs e Statistiche - Gandalf - 03-07-2010 10:52

Purtroppo la risposta è negativa. Attualmente DirectAdmin non permette l'eliminazione di log e statistiche da parte degli utenti.

RE: Eliminare Logs e Statistiche - ciropi - 04-07-2010 23:15

Anche io volevo provare a cancellare i log che occupavano un pò di spazio... tramite il file manager del pannello e ftp ho cancellato tutti i log! diciamo che ci ho messo 10 minuti, a causa dei messaggi che mi negavano di cancellare la cartella. Ad un certo punto ho iniziato ad eliminare poche cartelle alla volta e persino ad eliminare prima i file della cartella e poi la cartella stessa. Scusate della confusione ^^

RE: Eliminare Logs e Statistiche - Gandalf - 05-07-2010 09:22

Di preciso, come hai fatto? Perchè i permessi dei log, e tantomeno directadmin permettono di fare ciò, confermato anche dal loro supporto tecnico.

Mi puoi anche dare il tuo codice cliente? Faccio una verifica, magari hai qualche problema nel piano hosting.

RE: Eliminare Logs e Statistiche - Elisabetta - 05-07-2010 15:19

Grazie Ciropi!

...purtroppo devo confermare quanto detto da Gandalf, anche tramite ftp mi restituisce errore (non permesso).

Pazienza... Confused

RE: Eliminare Logs e Statistiche - SbiellONE - 05-07-2010 16:26

l'unico modo che ho trovato per cancellare awstats è cancellare completamente il dominio Big Grin

RE: Eliminare Logs e Statistiche - Gandalf - 05-07-2010 19:24

Doh Big Grin

RE: Eliminare Logs e Statistiche - ciropi - 07-07-2010 20:53

Gandalf hai mp Smile