Web4Web.IT - Community Forums
Modifica password email da RoundCube - Versione stampabile

+- Web4Web.IT - Community Forums (https://www.web4web.it/forum)
+-- Forum: Supporto Tecnico (/forum-21.html)
+--- Forum: Shared Hosting (/forum-30.html)
+--- Discussione: Modifica password email da RoundCube (/thread-283.html)

1 2

Modifica password email da RoundCube - orochimaru - 24-06-2010 09:33

Ciao, sto provando ad utilizzare RoundCube, entrando nelle impostazioni ci sono le schede Preferenze, Cartelle, Identità e Password, se vado nella scheda Password ottengo un Errore interno HTTP 500. E' possibile gestire il cambio password delle email da RoundCube? Grazie!

Username:w28840
Server: X2

RE: Modifica password email da RoundCube - Gandalf - 24-06-2010 13:10

Così su due piedi ti direi di no, perchè le password son gestite da DirectAdmin e non da roundcube.

Però, dato l'errore, sembra un problema a livello di configurazione di server.

Cerchiamo di riprodurlo poi ti facciamo sapere.

RE: Modifica password email da RoundCube - Gandalf - 24-06-2010 13:28

OK, ora funziona anche il cambio password da dentro RoundCube.
Siam stati costretti a fare alcune variazioni al codice di RoundCube, visto che erano presenti ben 2 bug:

1) Un ";" di troppo che quindi causava un errore 500 (errore di sintassi PHP che scaturiva in un errore 500 di FastCGI)

2) La porta 2222 di DirectAdmin non era presente nella configurazione del modulo cambio password DirectAdmin di RoundCube pertanto il modulo cercava di collegarsi ad una porta 'nulla' senza successo (ovviamente)

RE: Modifica password email da RoundCube - Alessandro - 26-06-2010 07:01

Scrivo in merito ad una richiesta riguardante RoundCube Webmail...in quanto non riesco a memorizzare (all'interno della pagina di log-in) username e password per accedere tramite web alle varie caselle di posta create per il mio hosting; utilizzo Firefox versione 3.6.4. Potrebbe essere un problema di gestione username e password di Firefox ?

RE: Modifica password email da RoundCube - Gandalf - 26-06-2010 10:39

Non saprei, lato server non è possibile disattivare il salvataggio password del browser, pertanto non può essere una nostra errata configurazione.

Io ho provato adesso con tutti e 3 i principali browser e non ho riscontrato anomalie nel cambio password.

RE: Modifica password email da RoundCube - carlone - 02-01-2012 18:39

(24-06-2010 09:33)orochimaru Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-2375.html#pid2375Ciao, sto provando ad utilizzare RoundCube, entrando nelle impostazioni ci sono le schede Preferenze, Cartelle, Identità e Password, ...
Username:w28840
Server: X2

Salve e buon 2012!
Ho appena installato, senza poca fatica, RoundCube ver 0.7 e volendo anche io cambiare la password mi sono accorto che nel pannello 'impostazioni' visualizzo solo le prime tre schede (Preferenze, Cartelle e Identità) e non 'Password'.
Sapete perchè? Grazie

RE: Modifica password email da RoundCube - Gandalf - 02-01-2012 20:01

Hai installato dove? Roundcube è già presente su tutti i nostri piani hosting, se ne hai installata una tua copia, non possiamo fornirti alcun tipo di assistenza.

RE: Modifica password email da RoundCube - bekind - 13-03-2012 11:40

anche io non ho la possibilità di cambiare la password, vedo solo le prime tre schede

RE: Modifica password email da RoundCube - bekind - 21-03-2012 23:29

Qualcuno mi potrebbe dare una risposta p.f.? non appare più la possibilità di cambiare la password.
Grazie

RE: Modifica password email da RoundCube - Gandalf - 21-03-2012 23:37

Devi cambiare la password tramite pannello di controllo.

Ci può indicare il tuo idutente?
grazie.