Web4Web.IT - Community Forums
Codice attività webmaster - Versione stampabile

+- Web4Web.IT - Community Forums (https://www.web4web.it/forum)
+-- Forum: Altri argomenti (/forum-16.html)
+--- Forum: Bar Sport (/forum-12.html)
+--- Discussione: Codice attività webmaster (/thread-200.html)

Codice attività webmaster - 1Dan - 30-03-2010 10:30

Son sicuro che questo topic una volta indicizzato, porterà un po di visite in quanto l'argomento è molto richiesto, ma trattato in maniera incasinata.

Allora, se io volessi aprirmi una partita iva per la creazione di siti web, in maniera regolare, qualcuno sa quale è il codice attività più adatto?

Io ho trovato in giro questo, qualcuno sa confermare?
Citazione:il 74.10.21 dovrà essere esclusivamente realizzato dai disegnatori (e non programmatori) della grafica di siti web.... in pratica chi definisce l'aspetto facendolo con i pennarelli su di un foglio di carta, od anche con photoshop, ma che non ingegnerizza alcunchè.... passando la palla ai programmatori

il 62.01.00 lo reputo invece adatto al webmaster a tuttotondo, inteso come colui il quale progetta, ingegnerizza e codifica le pagine web, magari anche progettandole graficamente, ma per la cui attività la parte grafica risulti assolutamente solo una piccola parte della pià ampia programmazione.

Inoltre la fattura come sarà fatta? "Consulenza sito web"?

Mellow

RE: Codice attività webmaster - Pirosauro - 30-03-2010 11:56

dipende da quello che vuoi veramente... Sei solo grafico? solo programmatore? entrambi?
In linea generale è meglio stare il più generici possibile, quindi 62.01.00
Tieni poi presente che puoi integrare, specificando altri codici

RE: Codice attività webmaster - 1Dan - 30-03-2010 12:34

E che differenza ha con
Citazione:63.12.00 Portali web (ATECO 2007)
Mellow
?

Che tra l'altro la 62.01.00 è Produzione di software non connesso all'edizione (ATECO 2007) e non fa proprio cenno al web