Web4Web.IT - Community Forums
Utente alle prime armi!!! - Versione stampabile

+- Web4Web.IT - Community Forums (https://www.web4web.it/forum)
+-- Forum: Shared Hosting (/forum-13.html)
+--- Forum: Informazioni generali (/forum-15.html)
+--- Discussione: Utente alle prime armi!!! (/thread-133.html)



Utente alle prime armi!!! - luca0907 - 28-01-2010 15:09

Eccomi qua con il mio secondo post.. visto che sono ignorante e per me è tutto nuovo volevo cercare di fare un po di chiarezza nella mia testa.. spiego la mia situazione:
una settimana fa ho deciso di acquistare un servizio su un altro sito di hosting, perchè era presente una promozione sul trasferimento e lo spazio incluso ad un prezzo ridicolo.. fatto sta, che mi sono registrato e comperato il servizio senza però portare a termine la pratica di trasferimento.
Nel frattempo girando nel forum ho letto di molta gente insoddisfatta del servizio e io non posso permettermi di avere problemi (email ecc) visto che il sito realizzato sarà per un'azienda che lo usa per lavoro e visto lo spazio nel pacchetto era di 1gb, insufficiente per le mie priorità ho deciso di cambiare.
Mi hanno spedito tutte le informazioni per accedere tramite ftp e directadmin e creato fisicamente lo spazio, quindi io posso accedervi.
però fortunatamente non ho ancora trasferito il dominio dal provider in cui lo ho attualmente.

Domanda: se compro da voi un Hosting Linux ULTIMATE con trasferimento dominio e spedisco la lar con le nuove credenziali dovrebbe funzionare tutto senza alcun problema? o prima devo eliminare il servizio attivo di spazio che mi hanno creato sul loro server? quello che succede è che perdo i dieci euro di acquisto del servizio se non trasferisco un dominio da loro?

Spero di essere stato chiaro in caso son qui se volete dei chiarimenti

Grazie per la pazienza


RE: Utente alle prime armi!!! - Gandalf - 28-01-2010 16:00

Umh, se ho ben capito, ti basta fare l'acquisto da noi, compilare e faxare la LAR e basta.
Il precedente provider poi dovrà provvedere ad eliminare il tuo piano hosting.

Considera, però, che noi facciamo anche servizi professionali.
Se devi ospitare un sito per una azienda, ti consiglio di usare la nostra linea professionale. Avresti una assistenza migliore di quella di web4web (anche se può sembrare strano che possa esserci una assistenza ancora migliore Big Grin Big Grin ) nonchè supporto telefonico, chat, email, cellulare, bla bla bla.

I costi, però, sono da linea professionale, e vengono formulati pacchetti in base alle necessità del cliente. Se vuoi info sulla linea professionale, contattami in privato che ti dico a chi rivolgerti.


RE: Utente alle prime armi!!! - luca0907 - 28-01-2010 16:08

Perfetto.. si da quello che ho capito è proprio così.. devo procedere come se nulla avessi fatto in precedenza.. lo spazio che ho comperato rimane senza dominio e terminato il tempo di contratto scade senza alcun problema..
Per quanto riguarda la scelta del pacchetto hosting base o pacchetto professionale volevo chiederti che tipo di differenze ci sono sull'affidabilità del servizio oltre al servizio di assistenza più completo.. anche se qua mi sto trovando da dio!!!


RE: Utente alle prime armi!!! - Pirosauro - 28-01-2010 17:16

(28-01-2010 16:08)luca0907 Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-987.html#pid987... terminato il tempo di contratto scade senza alcun problema..

questo dipende dal contratto. Alcuni hanno il cosiddetto "tacito rinnovo", una clausola che prevede il rinnovo automatico del contratto alla scadenza.
Meglio se ti informi.


RE: Utente alle prime armi!!! - luca0907 - 28-01-2010 19:19

(28-01-2010 17:16)Pirosauro Ha scritto:  : https://www.web4web.it/forum/post-987.html#pid987... terminato il tempo di contratto scade senza alcun problema..

questo dipende dal contratto. Alcuni hanno il cosiddetto "tacito rinnovo", una clausola che prevede il rinnovo automatico del contratto alla scadenza.
Meglio se ti informi.
quoto!!!Ihih